Menu Close
Aggiornato il 19 Giugno 2023

Arredare casa: le più belle idee per ispirarsi

arredare casa
Ambienti

Il processo di arredare casa può sembrare per alcuni di noi più o meno facile. Vogliamo tutti una casa design, bella e curata con degli interni da sogno. Ogni stanza in una casa deve comunque essere funzionale e ottimizzata permettendo di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.



Lo stile di arredamento lo decidete voi! Gli ambienti di casa spesso rispecchiano il nostro stile e le nostre idee di design. Prima di arredare è quindi molto importante cercare delle idee e trovare le giuste ispirazioni per un arredamento di design perfetto.

Su ideadesigncasa.org troverete un infinità di idee particolari per la casa. Ispirazioni per tutti gli ambienti della vostra abitazione, idee di arredamento moderno, spunti per arredare il bagno, decorare un soggiorno con stile, come abbellire una casa con le piante, realizzare la camera da letto dei vostri sogni, trovare il giusto equilibrio tra cucina e sala da pranzo per magari realizzare un ambiente open space. Su ideadesigncasa.org sarà semplice trovare idee per arredare la casa con gusto e allegria, scoprendo interni di case bellissime.

Arredo casa, avete delle idee?

arredare casa
© stock.adobe

Cercate idee di arredo per la vostra casa? Su ideadesigncasa.org le nostre ispirazioni per arredare gli interni di casa sono divise per ambienti. Troverete tante idee design per la casa, stili di arredamento per le varie stanze dell’abitazione, come arredare una casa moderna, in stile minimalista, lo stile shabby chic o quello vintage!


Scoprite come arredare la sala da pranzo in stile provenzale o come rendere accogliente la casa con le piante. Potete anche scegliere un misto di stili nei vari ambienti della casa. Tante idee per arredare casa con il fai da te, il riciclo creativo, come si arreda una casa con i bancali. Darete sfogo alla vostra immaginazione con tutte le ispirazioni presenti nella nostra rivista online. Scoprite la nostra sezione “colori” per fare le giuste scelte nell’abbinamento dei colori tra pareti e arredi nelle varie stanze della vostra abitazione. Tante idee di design per interni che faciliteranno le vostre scelte nell’arredamento della vostra casa.

Quale stile scegliere per arredare casa?

Lo stile di arredamento lo scegliete voi… noi vi diamo tutta l’ispirazione necessaria per realizzare una casa di design… la casa dei vostri sogni! Arredamento moderno, arredo country, stile vintage oppure lo stile shabby… tutte le idee per interni case, le troverete su ideadesigncasa.org. Lasciatevi ispirare per arredare la vostra casa nello stile che più vi piace.

Idee per arredare casa in stile moderno

arredare casa in stile moderno
© stock.adobe

Come arredare casa in stile moderno? L’arredamento moderno significa definire gli ambienti e gli spazi in modo semplici e funzionali. Un design minimal e raffinato, lo stile contemporaneo punta linee pulite e regolari. Un arredamento moderno si distingue anche dai suoi mobili, di fatto, i mobili per arredare casa moderna devono essere di design, materiali utilizzati,  scelta dei colori. In una casa moderna i colori possono essere neutri o vivaci abbinati insieme con gusto e creatività.

Nelle case in stile moderno, spesso si sceglie uno sfondo neutro come bianco o grigio che si andrà a riavviare con un colore intenso presente negli arredi, complementi di arredo o su una porzione di parete. Anche il legno viene spesso utilizzato negli interni moderni, le pareti in pietra in soggiorno o in camera da letto. I consigli per arredare casa in stile moderno non mancano su ideadesigncasa.org! Lasciatevi ispirare


Arredamento Shabby chic

Arredamento Shabby chic
© stock.adobe

Lo stile provenzale per arredare

stile provenzale per arredare casa
© stock.adobe

Soluzioni per arredare casa piccolissima

Come arredare una casa piccola? Quando si tratta di arredare un piccolo appartamento o semplicemente un ambiente piccolo conviene sempre evitare un senso di oppressione. Quando si vuole arredare con stile una casa di piccola dimensione, optare per colori chiari è una soluzione per far sembrare l’ambiente più grande e aumentare il senso di spazio. Anche l’illuminazione ha un ruolo importante nella casa piccola. Provare ad utilizzare il più possibile la luce naturale integrando un’illuminazione artificiale nei posti più bui.

Scoprite le nostre idee per progettare casa piccola, la giusta disposizione degli arredi, la scelta dell’arredamento, colori delle pareti, tutti elementi che determineranno la funzionalità e il senso di spazio nei vostri interni. Optate per mobili intelligenti salvaspazio per ottimizzare gli ambienti più piccoli, pensate a sfruttare gli angoli nelle varie stanze. Troverete su ideadesigncasa.org tutta l’ispirazione necessaria e le idee per arredare casa piccola.


Il fai da te per arredare casa in modo unico ed economico

Come arredare casa con poco? Scoprite su ideadesigncasa.org quante cose si possono fare con il riciclo creativo e quanto può essere facile arredare casa con il fai da te. Recuperare dei pallet e creare fantastici mobili per la casa o realizzare un bellissimo salottino per il giardino. Se vi piace invece ridare una nuova vita ai vecchi mobili date un’occhiata alla nostra sezione Restyling e riuscirete così ad arredare casa in modo economico.

Idee arredare tutti gli ambienti di casa

Ecco qualche idea per arredare i vari ambienti della vostra casa. Ispirazioni per arredare la cucina, il soggiorno, il bagno… Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte per arredare la vostra casa in modo unico e originale! Buona visione a tutti e liberate la vostra creatività.

Come arredare la cucina

Quando si vuole arredare casa con stile, non si può non pensare alla cucina! Si sa, è la regina della casa! Il luogo dove si preparano e condividono deliziosi pasti con gioia e convivialità in famiglia. La cucina è un ambiente molto importante in casa, è quindi da progettare con attenzione. Ma come rendere perfetta la nostra cucina? Indipendentemente dalla scelta dello stile di arredamento, la vostra cucina dovrà essere senz’altro funzionale e bella da vedere. Bisogna trovare un giusto equilibrio tra l’aspetto estetico e funzionalità.

Che sia una cucina moderna o rustica, arredare al meglio la cucina significa farla diventare un ambiente confortevole e ottimizzata con il giusto arredamento e i giusti accessori. Troverete tante idee su ideadesigncasa.org per arredare la vostra cucina in stile moderno, shabby chic, industriale anche provenzale. Anche tanti spunti per valorizzarla e ottimizzarla al massimo con mobili e accessori salvaspazio!


  • Ispiratevi nella nostra categoria cucina

Come arredare l’ingresso di casa

L’ingresso di casa è senz’altro una delle zone più importante della casa, è quello che accoglie, una sorta di biglietto da visita. Quando si tratta si arreda casa non si può trascurare l’ingresso! E’ quindi importante decorarlo con cura e renderlo accogliente, ma oltre all’aspetto estetico deve essere anche funzionale con complementi d’arredo utili come scarpiere o appendiabiti. Anche l’ingresso dovrà in qualche modo rispettare lo stile dominante dell’intera casa. I mobili per arredare l’ingresso sono davvero tanti, c’è l’imbarazzo della scelta per qualsiasi stile.

Come arredare il soggiorno

Il salotto è il luogo del relax, ma anche della condivisione che sia in famiglia o tra amici, un’ambiente molto vissuto in una casa. Che sia un soggiorno stile moderno, classico oppure shabby chic, deve essere circondato di arredi confortevoli. Nel caso dell’arredamento di un soggiorno di piccola dimensione, pensate magari a delle pareti attrezzate multifunzionali che salvano lo spazio. La zona living è il cuore dell’abitazione ed è quindi importante arredarlo con gusto.

Come arredare il bagno

Il bagno è la stanza del relax in assoluto, dove ci si rigenera dopo una dura giornata di lavoro con una bella doccia o un bel bagno caldo. L’arredamento del bagno deve essere confortevole e anche lui molto funzionale. Su ideadesigncasa troverete tante idee per progettare il vostro bagno in stile moderno, la scelta del box doccia o di una vasca idromassaggio design. Scoprirete la bellezza dei bagni country, di quelli rustici oppure di quelli shabby chic. Scoprite come guadagnare spazio in bagno recuperando lo spazio sopra il wc, con le mensole o accessori furbi.

Come arredare la camera da letto

In camera da letto ci si dorme, ma è diventato anche un luogo dove potersi rilassare, dove fare una pausa leggendo un libro o guardare la TV. La stanza da letto deve essere bella e comoda. Arredare bene la camera da letto è essenziale, deve diventare un nido confortevole e piacevole dove potersi rigenerare. Su ideadesigncasa la stanza da letto è protagonista, troverete tante idee splendide di arredamento, scelta dei mobili, spunti per inserire una cabina armadio, scelta dei complementi d’arredo. Scoprirete anche tante soluzioni salvaspazio per piccole camere e anche bellissime idee per arredare la cameretta dei bimbi.


Come arredare il giardino in modo creativo

Non sapete come arredare il vostro giardino? Durante la bella stagione lo spazio esterno è fondamentale e vi permetterà di vivere veri momenti di relax. Su ideadesigncasa troverete tante idee per arredarlo con originalità. Fatelo diventare un luogo da sogno, scoprite come realizzare la piscina dei vostri sogni spendendo poco recuperando i pallet o come abbellire una piscina fuori terra. Scoprirete tante idee per arredare il giardino con i fai da te o il riciclo creativo.

 

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA