Menu Close

Stile provenzale in casa: gli spunti più glamour per ogni stanza

Stile provenzale in casa spunti glamour
Home decor

Lo stile provenzale in casa è molto apprezzato, perché ricorda le atmosfere tipiche della “Provence”, una delle regioni francesi sicuramente più bella. Se avete voglia di arredare anche voi la vostra casa in questo modo, non perdetevi queste belle idee per ispirarvi.



 

Stile provenzale in casa: spunti bellissimi per ogni stanza

Com’è lo stile provenzale? Se vi state ponendo questa domanda, sappiate che la risposta è molto semplice, perché si tratta di uno stile che rievoca l’aria elegante e romantica della Provenza.

Se volete scoprire i dettagli di una casa arredata in questo stile, non lasciatevi sfuggire la selezione preparata appositamente per voi!


Stile provenzale in casa
foto: © stock.adobe

 

Cucina

Lo stile provenzale è caratterizzato da mobili verniciati o patinati e da colori tenui, naturali, quali il color lavanda, il bianco, l’azzurro o qualsiasi tipo di tinta naturale. La cucina in stile provenzale è accogliente, grande, con tendine alle finestre, spezie ed erbe aromatiche sulle mensole e mobili quasi interamente in legno.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Soggiorno e sala da pranzo

In soggiorno lo stile provenzale è caratterizzato da mobili in legno o in ferro battuto, spazi eleganti, oltre che complementi d’arredo in bambù, tende in cotone, in lino, il tutto contraddistinto da colori rilassanti, delicati, come tortora, verde acqua e altri ancora.

foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

Bagno

Come arredare un bagno in stile provenzale? Se vi state ponendo questa domanda, vi aiutiamo noi. Innanzitutto, vi consigliamo di inserire un mobile in legno color carta da zucchero o lavanda, oltre che dettagli in ferro battuto. Decorate il bagno con porta candele, porta saponi, barattoli con sali da bagno, ceste porta biancheria in vimini e tutto ciò che vi venga in mente e che vi ricordi l’atmosfera provenzale.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Camera da letto

Lo stile provenzale in camera da letto è perfetto per rievocare relax, calma e sensazioni di tranquillità e pace. I colori caratteristici sono quelli tenui, quali l’azzurro, il grigio, l’ocra, il blu o tutto ciò che vi ispiri una dolce sensazione rilassante. Date uno sguardo alle immagini di seguito, per capire bene come fare.

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Giardino

Come fare un giardino alla provenzale? La risposta è semplice, perché dovrete semplicemente fare in modo di rievocare anche qui quell’atmosfera elegante, romantica, rilassante, che avete già creato in casa. Lo stile provenzale all’esterno prevede tavolini in legno, erbe aromatiche, piante sempreverdi e tanti altri dettagli come quelli che vi mostriamo nelle foto qui sotto.


foto: © stock.adobe

 

foto: monjardinmamaison.maison-travaux.fr

 

Avete visto come arredare una casa in stile francese? Lo stile provenzale è molto amato da tutti e siamo sicuri che, dopo aver visto i suggerimenti che vi abbiamo dato, ve ne siete innamorati anche voi. A questo punto, non vi resta che metterli in pratica, adattando questo stile alla vostra casa.

 

Guarda anche > 10 idee magnifiche per una cucina in stile vintage: lasciatevi incantare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA