Menu Close
Aggiornato il 21 Febbraio 2023

Come arredare casa in stile provenzale moderno: lasciatevi ispirare

come arredare casa in stile provenzale moderno.
Ambienti

State pensando di arredare casa in stile provenzale moderno? Perfetto! Questo articolo fa per voi ed è dedicato a un approccio all’estetica degli interni che prende spunto da uno degli stili più amati in assoluto.



Arredamento provenzale moderno: spunti da non perdere

Arredare casa in stile provenzale moderno può rivelarsi un’impresa creativa speciale. Pronti a scoprire quali sono le linee guida e gli spunti da seguire? Proseguite nella lettura dell’articolo!

Il colore perfetto

Iniziamo a parlare dei consigli su come arredare casa in stile provenzale moderno parlando del colore migliore per questo stile. Qual è? Il bianco, che ha il pro di poter essere utilizzato in diversi contesti, dalla cucina al living.

foto: behance.net

Il fascino della luce naturale

Un altro trucco da prendere in considerazione quando ci si chiede come arredare casa in stile provenzale moderno riguarda la valorizzazione della luce naturale, fondamentale per definire gli interni ed esaltarne al massimo linee e colori.


foto: sblonginteriors.com

Spazio alla credenza

Una credenza dalle linee essenziali e dai colori originali non dovrebbe mai mancare in una casa arredata in stile provenzale moderno. Vi piace quella che abbiamo selezionato per voi?

foto: houseandgarden.co.uk

Sedute sospese e accessori multi uso

Sono numerosi i suggerimenti da prendere in considerazione quando si parla di come arredare casa in stile provenzale moderno. Uno di questi prevede il fatto di dare spazio a originali sedute sospese, realizzate possibilmente con materiali naturali, e ad accessori multi uso come il pouf.

foto: cocokelley.com

Non solo bianco

Mettere in primo piano il bianco nella casa arredata in stile provenzale moderno è solo un suggerimento generale. Per rendere l’ambiente ancora più suggestivo ci si può focalizzare anche su altre cromie chiare. Cosa ne dite, per esempio, di questo azzurro leggerissimo che ingentilisce il colore del legno? A noi piace tantissimo!

arredare casa in stile provenzale moderno
foto: studio57.by

L’importanza della scelta del pavimento

In una casa arredata in stile provenzale moderno non si può trascurare la scelta della pavimentazione. Le soluzioni a cui fare riferimento sono diverse. Si va dalle piastrelle con decorazioni floreali dello spunto precedente fino all’elegantissimo parquet, ideale per dare luce all’ambiente. Voi lo avete scelto per qualche ambiente della vostra casa?


foto: I bee by Ioanna Bali – Pinterest

Viva le lanterne

Le lanterne sono un dettaglio estetico fondamentale per l’arredamento provenzale. L’accezione moderna di questo meraviglioso accessorio vede in primo piano la versatilità, come dimostra questo spunto con due fantastiche lanterne che illuminano un’ampia cucina.

foto: Caroline Joy – Pinterest

 Consigli per il bagno

Concludiamo questa piccola rassegna di consigli su come arredare casa in stile provenzale moderno con uno spunto meraviglioso per il bagno, un suggerimento che vede in primo piano il fascino naturale della pietra.


foto: havenin.com

Come già accennato, arredare casa in stile provenzale moderno può rivelarsi una scelta vincente per dare vita ad ambienti all’insegna dell’originalità. Gli spunti sono tanti e, in queste righe, ne abbiamo elencati solo alcuni. Vi piacciono? Siete pronti a mettervi in gioco per renderli protagonisti dei vostri spazi abitativi? Fateci sapere!

Guarda anche: Salotto country provenzale: scoprite questi spunti incantevoli e lasciatevi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA