Menu Close

Arredare un bagno piccolo con idee salvaspazio: scopriamo queste furbe soluzioni

Arredare un bagno piccolo con idee salvaspazio.
Bagno

Il bagno piccolo necessita di idee salvaspazio che si devono conoscere. Ottimizzare lo spazio quando si hanno metrature esigue, diventa un’esigenza imprescindibile, specialmente in questa stanza.



 

Idee salvaspazio per ottimizzare un piccolo bagno

Chi ha un bagno piccolo sa bene che lo spazio non basta mai. Utensili, prodotti per l’igiene personale, per la pulizia dei sanitari e chi più ne ha più ne metta. Tutte queste cose occupano tanto spazio e spesso non si sa dove sbattere la testa. Ecco perché bisogna rivolgere la propria attenzione verso idee salvaspazio che diano la possibilità di avere tutto sotto mano e sotto controllo, nella stanza più adoperata di casa

Idee originali, che si basano anche sul riciclo creativo di oggetti quotidiani. Ogni cosa trova la sua giusta collocazione, smettendo di essere ingombrante. Il bagno piccolo riesce finalmente a contenere tutto un mondo di oggetti che prima sembrava impossibile riporre. Venite a scoprire queste fantastiche idee salvaspazio.


 

I cesti di vimini

Strepitosa l’idea di adoperare dei cesti d vimini per creare degli scaffali porta tutto, da appendere, ad esempio, sopra il water. In questo modo, lo spazio viene preservato, non vi è nulla di ingombrante a terra e, in più, il vimini dei cesti è davvero assai decorativo.

foto: Manu Capita – Pinterest

 

Le cassette di legno

Riciclate delle cassette di legno e trasformatele in un bel mobile componibile da tenere nel bagno piccolo. Magari, dipingetelo di bianco o del colore che più vi aggradi. Con le cassette della frutta, che si reperiscono facilmente, create un arredo originale e super funzionale per ottimizzare lo spazio.


foto: ispirando.it

 

L’organizer

Nel vostro bagno piccolo, usate un organizer di quelli che, solitamente, si tengono in cucina per riporre sacchetti di patate o utensili vari. Vi aiuterà ad organizzare, appunto, tantissimi oggetti, dagli asciugamani ai saponi, senza creare ingombri. Un mobile utile a cui non saprete più rinunciare.


foto: malenapermentier.com

 

Arredare un bagno piccolo con idee salvaspazio: scopriamo queste furbe soluzioni

Arredare un bagno piccolo con idee salvaspazio.

 

Il porta rotoli

Un design compatto per il porta rotoli in metallo che si aggancia al water. Una bella idea per rendere un bagno piccolo ancora più funzionale e non sprecare spazio in giro. Un oggetto moderno che sta bene anche in un bagno classico.


foto: livinginashoebox.com

 

La colonna

Una bella idea salvaspazio che arreda il bagno piccolo con estrema praticità. La parte superiore è “a giorno” mentre la parte inferiore consta di cassetti chiusi ma con vetrate, che lasciano intravedere cosa ci sia dentro. Un mobile che si sviluppa in lunghezza per non occupare molto spazio.

foto: lakeside.com

 

La cornice

Sembra una vera e propria cornice, che incastona il water, questo mobile che contiene di tutto. In tal modo, si può davvero vivere il bagno piccolo con estrema tranquillità senza dover rinunciare a nulla.


foto: wayfair.com

 

In un bagno piccolo l’ottimizzazione dello spazio è tutto. Tante sono le idee che aiutano in questa impresa. Mobili funzionali e originali o idee frutto di riciclo creativo. Insomma, una vasta scelta di opzioni d’arredo che fanno del bagno piccolo un mondo tutto da vivere.

 

Guarda anche > 9 furbe idee per rendere una casa piccola più funzionale e organizzata

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA