Arredare una camera da letto moderna: Consigli e ispirazione


Camere da letto moderne…

70 camere da letto arredate in stile moderno.




La camera da letto moderna deve parlare di voi, seguire i dettami del vostro stile. Una camera matrimoniale, infatti, anche se contemporanea, deve rispondere ad esigenze di bellezza, design, voglia di tranquillità. L’arredamento della camera da letto può essere un mix di ispirazioni differenti, ma tutte all’insegna della contemporaneità che non dimentica la classe e l’eleganza, cifre imprescindibili. Anche i colori in camera da letto devono risultare rilassanti per gli occhi e per l’anima e adattarsi anche all’età degli occupanti. Nuance vivide e brillanti ma anche tonalità pacate che trasmettono un senso di pace. L’armadio della camera da letto contemporanea è spesso grande, capiente, dotato di specchi, oppure nascosto, anche classico, per una nota di tradizione. Arredare una camera da letto moderna, vuol dire giocare con le proprie inclinazioni sentimentali, farsi trasportare dalla voglia di novità ma anche dal desiderio di eternità che caratterizza questa stanza. Anche i mobiletti del letto sono di foggia contemporanea, parlano la lingua del futuro, sono funzionali, lineari, di una purezza intrinseca. La camera da letto moderna affascina e stupisce… fa parlare di sé.

 




Camere da letto moderne: l’arredamento

Una camera da letto di design, in cui l’arredamento minimal consta di una parete decorata che fa da testiera e di mobiletti letto a cubo. I colori sono tenuti, le atmosfere soffuse.

camera da letto moderna con comodini a parete e bella lampada design.

@ Andreas Mueller

 

L’arredamento della camera da letto fai da te è allegro, giocoso, giovane. La testiera del letto è un pannello di sughero, i mobiletti del letto dei bancali riciclati. Il legno la fa da padrone, così come gli sprazzi di colore ironico che giocano con lo spazio.

camera da letto con arredamento fai da te, cassette di legno, tronchi di legno e testiera letto in legno.



© Photographee.eu

 

Sono tante le idee d’arredamento per la camera da letto moderna. La linearità è la cifra distintiva di questa camera, esaltato da mille geometrie che si rincorrono. Il bianco abbraccia il tortora, lo specchio poggiato a parete riflette e rimanda al luce.

stanza da letto design con lampadine sospese, arredamento moderno.

@ holub3dmax

 


Chi l’ha detto che le camere moderne non possano essere romantiche? Anche un arredamento minimal sa il fatto suo, come in questo caso, dove il moderno è sinonimo di romanticismo. Il blu risalta nel bianco e rimanda all’idea del cielo e del mare.

bella camera da letto arredamento marino, comodino moderno blu con piantina verde.

@ JZhuk

 

Bellissima questa testiera del letto in stoffa grigio antracite. La camera da letto di design colpisce sempre nel segno, perchè coniuga modernità e classicismo ai massimi livelli.

camera da letto con testiera blu in stoffa, parete del letto con luci a led.


@ Nikita Kuzmenkov

 

La camera da letto in mansarda è quanto di più romantico possa esistere. Qui il bianco è luce tenera e l’arredamento minimal sottolinea quanto la bellezza sia un concetto semplice.

stanza da letto in mansarda, letto matrimoniale con coperte tortora, comodino moderno.

@ AntonSh

 

Loading...

L’armadio con specchio è un “must” delle camere da letto moderne. Qui crea un angolo elegante con la testiera morbida, grigio antracite e riesce ad allargare lo spazio e la visuale in un gioco di luci straordinario.

camera da letto moderna con armadio a specchio e letto con alta testiera in pelle nera.

@ Dariusz Jarzabek

 

L’armadio della camera da letto è in legno così come il letto e i mobiletti, per un’ispirazione rustica che attira l’attenzione per la sua naturalità intrinseca.

camera da letto con arredamento in legno moderno.

letto disponibile QUI

 

Futuristica questa camera da letto: comodini minimal, uniformità nelle nuance, specchio sulla testiera del letto e tanta luce.

camera con mobile da trucco con specchio illuminato, pareti grigie perla.

@ ostap25

 

La camera da letto moderna con camino è un’idea arredo che toglie il fiato. Qui consta di un letto minimal che s’avvicina a complementi d’arredo dalla bellezza essenziale: quando la meraviglia sa manifestarsi!

stanza da letto con arredamento minimal, bello camino in camera.

@ Dmitry Koksharov

 

L’illuminazione nella camera da letto moderna

I faretti in camera da letto sono una soluzione ottimale. Poco ingombranti, dotati di grande potere di illuminazione, sono da considerarsi dei veri e proprio complementi d’arredo a tutti gli effetti.

camera da letto con molta luce, colori beige, tortora e marrone.

@ slavun

 

Belle le lampade che nella stanza da letto stanno poggiate sopra la testiera del letto. La luce sale verso il soffitto e ricade giù, con tutta la sua leggiadria.

camera da letto con lunga testiera in legno, ideale per una biblioteca.

@ Christian Hillebrand

I lampadari moderni in camera da letto sono un valore aggiunto. Un tocco di pura contemporaneità che acuisce la bellezza di una stanza dove la modernità è già un segno distintivo.

stanza da letto contemporanea con lampadari sospesi design, testata letto in pelle beige.

@ slavun

 

Ecco i classici abat-jour da comodino, dal design moderno, idea semplice per una camera da letto che aspira al minimalismo senza tralasciare note di classicità.

@ Mihalis A.

 

Le luci in camera da letto sono un tema di grande impatto visivo. La parete in legno dietro alla testiera è un bello sfondo per le due lampade bianche, dal design pulito.

@ denisismagilov




 

Che idea le applique in camera da letto, che guardano il talamo nuziale. Sopra la testa, il soffitto in cartongesso crea un gioco di luci ed ombre regalato dall’inserimento dei led: magia allo stato puro.

@ Mihalis A.

 

I lampadari a sospensione creano una leggerezza senza pari,. Qui definiscono lo spazio entro un rettangolo che contiene il letto matrimoniale, rivolgendosi ai comodini essenziali. Il gioco cromatico tra bianco e grigio è encomiabile.

camera grigia e bianca con lampadari a sospensione, pareti in cartongesso con luci a led.

@ onzon

 

Queste lampade di foggia contemporanea eseguono una descrizione esaustiva della stanza da letto, mettendo i puntini sulle “i” in un arredamento che è idea di fine eleganza.

camera da letto elegante con intera parete imbottita in pelle beige, lampade da comodino nere.

@ hd3dsh

 

Che belle le lampade a sospensione, che quasi levitano sopra il letto matrimoniale e illuminano senza appesantire. Il bianco della loro struttura ha la delicatezza di un fiore nei toni scuri del’ambiente.

@ tontectonix




 

Camere moderne: Colori e stile delle pareti

Le pareti in pietra, sono un’idea meno bizzarra di quanto si pensi in camera da letto. Lo charme si stempera nell’atmosfera finemente industrial. Il bianco ed il nero dei complementi sono un mix affascinante.

Bella camera moderna con parete in mattoncini bianchi, poltrona da camera stile shabby.

@ Roman King

 

Le pareti moderne s’affidano quasi sempre al bianco, che è cornice perfetta per giocare con mille altre infinite possibilità. Qui il bianco accoglie il rosso dei dettagli e fa risaltare ancora di più la struttura del letto matrimoniale e la vivacità delle stoffe.

camera da letto bianca con complementi di arredo rossi, stile moderno.

@ Fabian


Guarda anche: 15 idee per una bella camera da letto bianca!


Scegliere le tinte per le pareti di una stanza da letto moderna non è cosa facile, perchè queste rappresentano il mood dell’ambiente. Qui il grigio la fa da padrone e i faretti incastonati, sono punti luce di grande effetti scenico. L’armadio a vetro dona un senso di levità.

camera da letto con pareti realizzate in cartongesso con faretti.

@ #moreideas

 

Una parete particolare, questa che coniuga il bianco ed il verde chiaro, per una sensazione di freschezza che rimanda ad un’eterna primavera. Complici anche i tessuti coordinati del talamo.

camera da letto con pareti bianche e verde chiaro, bel contrasto con lampadario bianco.

@ JZhuk

 

Perché non osare con pareti a righe? La stanza da letto è il luogo adatto per sconvolgere i piani, tentare nuove strade… sbizzarrire la fantasia pur nel solco dell’eleganza.

pareti camera da letto a righe bianche e tortora.

@ sergojpg




 

Quanto è bello abbinare i colori, soprattutto se viene fatto con estremo equilibrio! Succede qui, in questa stanza da letto dal sapore nordico, dove il bianco e il celeste polvere si danno la mano, in un gioco cromatico interessante e tenero.

@ AntonSh

 

Che glamour la boiserie, parete in legno che con raffinatezza veste il muro dietro la testiera del letto. L’atmosfera è carica di classicismo, pur nella modernità delle inclinazioni stilistiche.

@ denisismagilov

 

Una stanza da letto avveniristica, dove la bella parete di legno dietro alletto ha una presenza scenica non indifferente. Azzeccata la lampada da comodino, direzionata sul talamo… che dire della vasca, sinonimo di lusso!

@ Dmitry Koksharov

 

Le pareti con i mattoni conferiscono alla stanza da letto in questione un gusto industriale, acuito dalla presenza delle lampade a sospensione che, come piccoli soli, illuminano tutto intorno. Il nero sposa bene il legno e gioca mirabilmente con la luce.

@ victor zastol’skiy

Arredare le pareti della stanza matrimoniale è sempre entusiasmante, perchè, soprattutto la camera da letto moderna, ha bisogno di essere valorizzata nel suo intrinseco minimalismo. Qui i pannelli di legno creano un bell’effetto cromatico con il parquet più scuro.

@ imagewell10

 

I letti matrimoniali moderni

Nelle camere da letto moderne i letti sospesi sono quel’idea in più che serve a sovvertire l’ordine costituito. Belli da vedere, funzionali, tolgono quell’immanente senso di ingombro. Qui, in entrambi i casi, il minimalismo delle strutture si staglia come elemento scenico di prim’ordine.

disponibile QUI

 

Che bello il letto matrimoniale imbottito, con i piedi alti. Il contesto è informale, molto “easy” , tipico di una stanza da letto giovane, scevra da ogni formalismo.

disponibile QUI

 

I letti matrimoniali in pelle moderni sono un’opzione che non lascia indifferenti. In entrambe le camere il color tortora della struttura, con i tessuti coordinati, è cromia di tutto rispetto, in una stanza in cui vince il design decisamente high tech e nell’altra di stampo vintage.

disponibile QUI




 

Il letto moderno imbottito bianco è un’idea che sta bene dovunque, qualunque sia l’arredamento scelto per la stanza matrimoniale, Qui ha un sapore decisamente classico e rimanda ad atmosfere romantiche, complice la parete fiorata e i mobili sinuosi.

disponibile QUI

 

Chi l’ha detto che un letto non debba anche essere super funzionale oltre che bellissimo? Ecco allora il letto imbottito provvisto di contenitore, che non solo arreda ma contiene tutto quello che volete riporre e avere sempre sotto mano.

disponibile QUI

 

I letti matrimoniali devono esprimere la personalità di chi li vive quotidianamente. Questo, bianco e imbottito, esprime uno charme che è tutt’uno con la raffinatezza dell’intera stanza, che gioca con il duo cromatico del bianco e del grigio.

disponibile QUI

 

Sembra una scatola, il letto in legno con il contenitore. Funzionale, spazioso, allegro, pare quasi un gioco per bambini, pieno di cassetti per riporre e tenere in ordine. Il talamo di legno ha un appeal irresistibile.

disponibile QUI

 

I letti matrimoniali in legno sono sinonimo di tradizione ma anche di modernità? Eccoli, dunque, moderno, lineari oppure classici con pratici cassetti, che si stagliano con tutto il loro charme, qualunque sia il mood della stanza.

disponibile QUI

 

disponibile QUI

 

I letti moderni in ferro battuto sanno coniugare mirabilmente voglia di contemporaneità e desiderio di bellezza a tutto tondo. L’essenzialità delle forme, la leggerezza delle geometrie, regalano un senso di equilibrio che valorizza ogni camera dal letto.

disponibile QUI

 

Un letto in ferro battuto che incanta, nel bianco del colore, nella delicatezza del disegno. Un accento classico che cattura lo sguardo e affascina con la sua innata tenerezza.

disponibile QUI

 

Nelle stanze da letto moderne, i letti matrimoniali di design sono il top, che rappresenta un valore aggiunto. Quando poi esso diventa anche contenitore, l’avvenenza acquista la cifra della funzionalità, per un effetto sorprendente.

disponibile QUI

 

Che meraviglia il letto matrimoniale rotondo, quasi un’isola felice in mezzo alla camera da letto. Una forma bizzarra che sa accogliere con originalità e un pizzico di gioiosa follia.

disponibile QUI

 

Il letto rotondo, bianco, nuvola eterea nella stanza moderna: come si staglia luminoso davanti alla parete marrone lavorata. Quanta comodità, al primo sguardo!

disponibile QUI

 

Il letto matrimoniale rotondo esprime una modernità che non t’aspetti, abbraccia lo sguardo e i corpi e sa adattarsi sia negli ambienti high tech che in quelli più tradizionali: basta giocare con la fantasia.

disponibile QUI

 

Camere moderne: Una testata letto da sogno

Che dire della testiera letto fai da te? Un’idea originale ed economica, all’insegna del riciclo creativo, che non guasta mai.

@ Photographee.eu

La testiera del letto alta è assai scenografica. Questa, bianca e chiodata, rimanda ad ispirazioni del passato e diventa quasi motivo decorativo della parete sulla quale è appoggiata.

disponibile QUI

 

Quando il letto è opera di design! Eccola la testiera letto imbottita, confortevole, alta, dal mood contemporaneo e decisamente  bella da vedere.

disponibile QUI

 

Il letto con la testiera alta non passa inosservato. Sembra quasi un quadro che fa bella mostra di sé sulla parete, imponente, e luminoso, in questo bianco latte davvero elegante.

@ rilueda

 

Basta una vecchia porta, un’asse di legno e la testiera del letto “fai da te” è bella che pronta. Ecco l’idea,in questa camera dove il legno la fa da padrone, con il suo consueto minimalismo di livello.

@ Photographee.eu

 

E se si scegliesse un cuscino imbottito per la testiera del letto? Qui il cuscino copre il ferro battuto, divenendo sinonimo di comodità assoluta, nel suo vivido rosso che fa anche tendenza.

disponibile QUI

 

La testiera del letto matrimoniale è un vero e proprio complemento d’arredo che disegna l’atmosfera della camera. Questa, grigia, in tessuto, con i bottoni, definisce con stile il carattere della struttura.

disponibile QUI

 

Arredare un piccola camera da letto moderna

Arredare una camera da letto piccola non è difficile come sembri! Qui l’equilibrio è conferito dalle forme essenziali e dai colori tenui che creano una visuale assolutamente gioiosa e fresca.

@ sergojpg

 

Tante sono le idee per arredare una camera da letto piccola, Un letto minimale in legno, comodini e piccolo armadio coordinati. Gli abat- jour gemelli creano un gioco lineare di forme e colori che non delude.

@ Cinematographer

 

Quando siete alla ricerca di soluzioni d’arredamento per una piccola camera, fate affidamento sulla vostra fantasia. Qui, poche cose: testiera in legno essenziale, comodini piccolissimi, tanto verde e tanto bianco!

@ FollowTheFlow

 

I colori sono tutto in una camera da letto molto piccola. Qui, una sola parete rivestita fa da quinta al letto che si mostra in tutta la sua moderna avvenenza. Belli gli accenni di classicità dati dal comodino in legno e dal comò shabby chic.

@ Photographee.eu

 

Quante idee nuove esistono per arredare una stanza da letto minuscola. Abbandonate i soliti schemi, smarginate, sistemate lo specchio per terra, appoggiandolo ad una parete, scegliete un talamo minimale, colorate con le piante.

@ Photographee.eu

Una camera moderna stile femminile

Uno stile femminile inconfondibile, un cromatismo perfetto, in questa camera da letto dalle geometri affascinanti, i colori tenui: ambiente elegante, dove nulla è lasciato al caso.

@ dit26978

 

Il letto in tessuto è protagonista assoluto di questa camera da letto dal mood femminile, scevra da ogni formalismo, dove è lampante la grande voglia di libertà stilistica.

@ AntonSh

 

Modernità e fascino, futuro e dolcezza: il letto senza testiera, la poltroncina moderna, il baldacchino appena accennato dai veli… ogni cosa è illuminata!

@ Photographee.eu

 

Il letto matrimoniale con la testiera, le lampade in sospensione, il bianco e il grigio, la luce che entra prepotente: questo è charme allo stato puro!

@ 2mmedia

 

La potenza del banco, dovunque, soprattutto in camera d aletto. E nel monocromatismo, le macchie di colore sono la sorpresa che t’aspetti e che desideri: ecco il rosa a pois, il tocco della donna!

@ AntonSh

 

La camera da letto moderna in stile maschile

La camera da letto dell’uomo è essenziale, come lui. Colori decisi, eterogenei, forme lineari, geometrie semplici. Questa ha un sapore futuristico, con le grosse lampade in sospensione, le travi nere a vista e il letto senza testiera.

@ artjafara

 

Non è detto che il colore non sia di casa nella camera da letto di un uomo. Questa, gioca con nuance contrastanti, tenute insieme dal gusto delicato. Il mix sapiente degli arredi vintage con quello moderni è il tocco che sorprende.

@ Photographee.eu

 

Che bello il lampadario di metallo in questa camera da letto per l’uomo. Un complemento super contemporaneo che segue l’intero mood dell’ambiente, dove il futuro è un concetto ben espresso.

@ Nikita Kuzmenkov

 

Deciso il color grigio antracite della parete della camera dal letto maschile in questione. Un scenografia di tutto rispetto, che dona carattere e risalta la linearità delle forme.

@ ArchiVIZ

 

Arredare la camera da letto di un uomo può esser divertente. Qui il letto con testiera alta in pelle, le due pareti di mattoni grigi e la lampada da terra di foggia contemporanea, creano un ambiente davvero unico, fatto di una bellezza fuori dal comune.

@ Nikita Kuzmenkov


Ti potrebbe piacere anche “Pareti camera da letto: 15 idee per decorare con stile e carattere

 

70 Camere da letto moderne per trovare la giusta ispirazione
5 (100%) 2 vote[s]