Menu Close
Aggiornato il 3 Marzo 2023

Lavoretti di pasqua con la carta: 6 idee facili da realizzare con i più piccoli

Lavoretti di pasqua con la carta.
Pasqua

In questo periodo dell’anno, molti di noi cercano idee per creare addobbi e oggetti a tema per le prossime festività, un’idea originale e molto semplice è quella di creare dei lavoretti di Pasqua con la carta da realizzare con i bambini, per decorare la casa o per regalare ai propri cari.



Lavoretti di pasqua con la carta: 6 idee facili da realizzare

La Pasqua è una festa molto importante che, oltre a celebrare la risurrezione di Gesù, è anche un’occasione per riunirsi con la famiglia e creare qualcosa di speciale insieme ai bambini.

Ecco perché in questo articolo vi proponiamo 6 lavoretti di Pasqua con la carta, cartoncino o ancora con il riciclo dei rotoli di carta igienica vuoti, tutti facili da realizzare e adatti a tutte le età.

Coniglietti di Pasqua con i rotoli di carta igienica

Questo primo lavoretto è molto semplice e divertente da realizzare. Basta prendere dei rotoli di carta igienica e dipingerli di bianco. Poi, basta creare le orecchie con del cartoncino rosa e disegnare i dettagli del viso con un pennarello nero. Infine, basta mettere un po’ di paglia all’interno del rotolo per creare la pelliccia del coniglietto.


Lavoretto di Pasqua con rotoli di carta igienica.

Rotoli di carta igienica decorati per pasqua, lavoretti per bambini.

Guarda il video tutorial

Vi proponiamo questo video tutorial per realizzare questi simpatici coniglietti fai da te utilizzando i rotoli vuoti di carta igienica. Buona visione!


Uova in cartoncino per decorare l’alberello di pasqua

Questo secondo lavoretto è molto carino e colorato. Procuratevi del cartoncino di diversi colori e creare delle sagome di uova. Poi, basterà decorare le uova con pennarelli o glitter e appenderle all’alberello di Pasqua, magari realizzati con dei rametti come mostrato nella foto che segue.

Lavoretti di Pasqua con la carta colorata.


Una ghirlanda pasquale con coniglietti di carta

Anche questo lavoretto è molto semplice da realizzare. Basta prendere del cartoncino che potete decorare come preferite, e creare delle sagome di coniglietti. Poi infilare i coniglietti in un nastro e appenderlo alla porta o alla finestra per creare una ghirlanda pasquale super originale che i bambini adoreranno!

ghirlanda pasquale con coniglietti di carta

Un biglietto di pasqua con il cartoncino

Questo lavoretto è perfetto per creare un biglietto di Pasqua originale e personalizzato. Basta prendere del cartoncino colorato e disegnare la sagoma di un uovo. Ritagliatelo e incollatelo su un cartoncino di un altro colore. Poi creare dei coniglietti con del cartoncino e incollarli all’interno dell’uovo. Infine inseriamo qualche cioccolatini!

biglietto di pasqua colorato con il cartoncino


Porta caramelle con bicchieri di carta

Questo lavoretto è molto utile per creare un porta caramelle pasquale. Sarà sufficiente usare dei bicchieri di carta e creare le orecchie con del cartoncino rosa. Disegnare i dettagli del viso con un pennarello nero o realizzateli con del cartoncino che andrete a incollare successivamente. Infine riempire il bicchiere di tante caramelle colorate!

Porta uova di cioccolato realizzando un cono con del cartoncino

Quest’ultimo lavoretto è perfetto per creare un porta uova di cioccolatini. Prendere del cartoncino e realizzare un cono. Dopodiché disegnare occhi, nasino e baffetti con un pennarello. Realizzate le orecchie sempre di carta e incollare.


Cono di carta per caramelle, ideale per lavoretti di Pasqua con i bambini.

foto © stock.adobe

Questi 6 lavoretti di Pasqua con la carta sono facili da realizzare e possono essere realizzati anche con i più piccoli. Saranno un’occasione per passare del tempo in compagnia dei bambini e creare qualcosa di speciale per la festa di Pasqua. Buon lavoretti a tutti!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA