Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Un giardino moderno di design con queste 10 idee: lasciatevi ispirare

arredare un giardino moderno
giardino

Per realizzare un giardino moderno la cosa fondamentale da fare è quella di progettarlo al meglio. L’esterno infatti dovrà possedere specifiche caratteristiche e la superficie dovrà essere curata in ogni singolo dettaglio. Per questa ragione abbiamo raccolto per voi ben 10 idee che potranno essere per voi la giusta ispirazione per realizzare un giardino moderno di design.



 

Se vi piace lo stile contemporaneo e volete che il vostro giardino abbia un aspetto moderno, vi trovate nel posto giusto. Per ottenere un buon risultato bisogna progettarlo nei minimi dettagli, inserendo alcune caratteristiche essenziali ed i giusti elementi d’arredo. Ecco che se volete realizzare e un giardino moderno, la prima regola e non lasciare nulla al caso. Al contrario, sarà necessario progettare bene lo spazio per ricavarne il massimo.

Ma come fare? Provate a dare uno sguardo alle nostre 10 proposte su come arredare al meglio un giardino moderno di design e lasciatevi ispirare.


 

Un giardino moderno di design con queste 10 idee: lasciatevi ispirare

Un giardino moderno è uno spazio in cui è facile rilassarsi. Un piccolo laghetto artificiale, circondato da una serie di piante, renderanno il vostro esterno un luogo confortevole e zen.

© stock.adobe

 

Cosa c’è di meglio che trascorrere delle ore comodamente all’esterno? Un salotto dalle linee moderne e di design contribuiranno a trasformare l’ambiente.


© stock.adobe

 

Con le piante sarà possibile realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Se l’idea vi piace, provate a posizionare queste sculture viventi all’ingresso della vostra casa ed otterrete un giardino moderno.


© stock.adobe

 

I colori sono fondamentali quando si vuole determinare uno stile preciso. Optate per tinte come il nero o il grigio, al posto del classico legno naturale, ed avrete subito un ambiente dallo stile moderno.

© stock.adobe

 

Anche le aiuole dalla forma geometrica caratterizzano un esterno moderno. Date sfogo alla fantasia creando più spazi da destinare alle vostre piante.


© stock.adobe

 

L’illuminazione giusta è fondamentale per dare al vostro giardino un aspetto moderno. Utilizzando dei lampioni esterni di design, contribuirete a dare la giusta atmosfera.

© stock.adobe

 

Come abbiamo detto più volte, una delle cose più importanti per ottenere un giardino moderno è quella di progettarlo al meglio. Questo significa che non servono eccessivi dettagli, ma solo uno spazio ordinato e curato nel dettaglio.


© stock.adobe

 

Un giardino moderno è anche un giardino ricco di confort. Potrete decidere di inserire non solo le vostre piante preferite, ma di ricavare anche un piccolo angolo in cui potervi sedere e rilassarvi all’aria aperta.

© stock.adobe

 

Sfruttate uno degli angoli e posizionate un bel divano da esterno. Se inserite anche un caminetto, avrete ottenuto la perfetta area di relax per le vostre serate in compagnia.

 

Gazebo in legno, mattoni e la giusta illuminazione saranno in grado di donare quel tocco di modernità al vostro giardino.

 

Ecco che siamo giunti alla fine delle nostre proposte per giardino. Come avrete visto, potrete scegliere tra diverse soluzioni tutte facilmente applicabili a qualunque tipologia da esterno, dal più piccolo al più grande. Non vi resta che lasciarvi ispirare e dare vita ad un giardino moderno di design.


Guarda anche: 7 idee per un illuminazione ad energia solare di design in giardino: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA