Menu Chiudi

Un bel tavolino moderno in salotto: 9 splendide idee per ispirarsi

idee tavolino da salotto moderno
CONDIVIDI SU:

Le idee per i tavolini da salotto moderno sono tante. Vediamo insieme in questo articolo come arredare nel modo giusto. Di sicuro troverete la soluzione giusta per voi.

 

Lasciatevi ispirare da queste idee per trovare il giusto tavolino da salotto moderno

La scelta del giusto tavolino moderno è importante ai fini dell’arredamento del salotto. Questi sono dei mobili importanti per la stanza in questione perché donano quel senso di completezza che altrimenti mancherebbe.

In questo articolo andremo a vedere insieme come scegliere il giusto tavolino da salotto moderno non rischiando di fare errori. Ovviamente, la scelta non dipende solo dai vostri gusti personali, ma anche da altri fattori come lo spazio e la funzione che il tavolino avrà. Infatti, un tavolino da salotto può essere sia utilizzato unicamente come superficie d’appoggio che come espositore.

 



Un tavolino in vetro in salotto

Questo tavolino moderno in vetro è perfetto per essere abbinato sia con un arredamento dalle tonalità chiare, come in foto, sia per altre più scure. Il piano in vetro mette in evidenza i piedi in legno e i sostegni in ferro nero, per un effetto che di sicuro colpisce.

tavolino da salotto moderno in vetro e legno

 

Vediamo ora un altro tipo di tavolino moderno in vetro, cambiamo totalmente design e stile. Un accogliente tavolino da salotto in vetro nero, super elegante e di classe, nonostante le linee del design non siano molto complesse.

tavolino da salotto moderno in vetro nero

 

Tavolino da salotto moderno in marmo

Di sicura puntare ad un tavolino in marmo come quello in foto per il vostro salotto significa prepararsi a spendere un budget altro. È risaputo che il marmo è un materiale pregiato, però guardate come è bello in un salotto moderno e come si sposa bene con l’arredamento.

Tavolino per soggiorno moderno in marmo

 

Tavolini di design

Ecco un set di due tavolini da salotto moderno dalla forma particolare. Non i classici tavolini rotondi, quadrati o rettangolari, qui le linee sono più sinuose e perfette per questi tipo di arredo.

 

Tavolino da salotto in ferro

Questo tavolino rotondo in ferro con piano in legno è perfetto per l’arredamento moderno e non solo. È piccolo e si adatta bene quando si ha poco spazio a disposizione.

 


In questo salotto mansardato troviamo un divano in tessuto, un tavolino in metallo e un altro fatto a contenitore, si alza la base di sopra che funge da coperchio e si utilizza per riporre svariate cose. Molto semplici e anche funzionali.

 

Un tavolino da salotto moderno in legno

Ecco un magnifico tavolino da salotto moderno tutto realizzato in legno scuro. Perfetto perché semplice ma allo stesso tempo di forte presenza. Sarà facile abbinarlo ai vari complementi di arredo.

 

Tavolino in salotto con mini libreria

Un bel salotto con divano in pelle e tavolino in legno molto particolare, perché ha degli scafali all’interno che fungono da libreria e anche da porta riviste e oggetti.

 

Moderno con vetrina espositore

In quest’ultima immagine vediamo un tavolino da salotto moderno con vetrina espositore. Molto comodo e pratico soprattutto se volete esporre libri o oggetti vari.

 

Adesso che avete visto tante idee per trovare il tavolino da salotto moderno perfetto per la vostra casa, potete farvi una vostra idea su come meglio arredare. Ovviamente cercate sempre equilibrio nell’arredamento e prima di scegliere calcolate lo spazio a disposizione per il vostro nuovo tavolino.

foto: © stock.adobe

 

Guarda anche: Scegliere il giusto tavolino per il salotto, lasciatevi guidare

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...