Menu Close
Aggiornato il 24 Gennaio 2023

Dettagli incantevoli in una cucina provenzale per fare ordine e arredare: ispiratevi

Dettagli incantevoli in una cucina provenzale.
Cucina

La cucina è il cuore della casa e, per molte persone, il design e lo stile della cucina sono importanti quanto il cibo che viene cucinato in essa. Quando si tratta di creare una cucina elegante e funzionale, lo stile provenzale è una scelta molto popolare.



Dettagli incantevoli in una cucina provenzale.
Dettagli incantevoli in una cucina provenzale.

Idee per dettagli incantevoli per fare ordine e arredare la cucina provenzale

Le cucine provenzali sono note per il loro uso di colori chiari, materiali naturali e design semplice ma elegante. Quando si tratta di design della cucina provenzale, ci sono alcuni elementi chiave da tenere a mente. Innanzitutto, l’uso dei colori bianco, crema e azzurro. Questa tavolozza di colori leggera e ariosa aiuta a creare un senso di spazio e apertura in cucina.

Un altro elemento importante del design della cucina provenzale è l’uso di materiali naturali. Questi materiali aiutano a creare un’atmosfera rustica in cucina. Infine, le cucine provenzali sono note per il loro design semplice ma elegante. Linee pulite e arredi classici sono la chiave per ottenere questo look. Ma andiamo a vedere insieme i dettagli incantevoli per fare ordine e arredare in una cucina provenzale.

GUARDA ANCHE > Una cucina rustica in chiave moderna: 12 ispirazioni bellissime


Scaffate porta tazze

Iniziamo con due bei scaffali porta tazze. Non solo sono molto belli da vedere e si abbinano alla perfezione all’arredamento della cucina provenzale, ma sono anche molto utili e pratici.

foto: Elsker – Pinterest
foto: webmail2.ig.com.br

Tavolino basso

In questa immagine vediamo una cucina in stile provenzale con un tavolino diverso dal solito. Infatti, è basso e anche le sedie vizino lo sono, basse con uno schienale alto.

foto: hellolovelystudio.com

Fioriera

E perché non abbellire la cucina con una fioriera. Questa è stata creata con delle assi di legno e dei barattoli in vetro dipinti di bianco appesi con degli spaghi ai chiodi.

foto: RosyBarbara Anymore – Pinterest

Porta posate

Anche dei bei porta posate sono un’idea da poter prendere in considerazione. Per tenere in ordine mestoli e altro, potete ricavare i contenitori dai barattoli di vetro come in foto e decidere di racchiuderli o meno in un contenitore di legno.


foto: harassedmom.co.za
foto: Chella Rose – Pinterest

Porta spugnette

E che dire di questo delizioso porta spugnette? Simpatico e originale, inoltre, è anche molto utile per tenere tutto in ordine nel lavello.

foto: kimspireddiy.com

Osare con i colori

Infine, si può anche decidere di osare con dei colori particolari. Come in questa immagine dove vediamo dei bellissimi mobili dipinti del color lavanda.


Dettagli incantevoli in una cucina provenzale.
foto: interiorsitalia.it

Che abbiate una cucina grande o piccola, lo stile provenzale è un’ottima scelta per coloro che desiderano uno spazio elegante e funzionale. Tenendo a mente gli elementi chiave di colori chiari, materiali naturali e design semplice, potete creare una bella cucina provenzale che sia elegante che pratica con dettagli incantevoli per fare ordine e arredare!

GUARDA ANCHE > Che ne dite di un isola cucina con comode sedute integrate? Guardate queste splendide idee

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA