Menu Close

Idee fai da te per arredare una casa piccola: spunti, ispirazioni, consigli furbi

idee fai da te per arredare una casa piccola
Consigli

Avere una casa non grandissima, oggi come oggi, non è più un problema. Grazie alla magia della creatività, si possono creare delle meraviglie in poco spazio. Non ci credete? Ecco per voi una rassegna di idee fai da te per arredare una casa piccola.



 

Idee home made salvaspazio per case piccole: ecco le più creative

Casa piccola e cuore che batte per il fai da te sono due situazioni che possono andare d’accordo? Assolutamente sì! Per scoprirlo, non vi resta che tuffarvi nella carrella di ispirazioni che abbiamo selezionato per voi.

 


Mensole marinare

Avete una casetta al lago e vi piace navigare? Partendo dal fondo di una barca in legno e utilizzando le vecchie ancore potete creare delle fantastiche mensole. Come ben sa chi ha la casa piccola, sfruttare gli spazi in altezza fa sempre la differenza.

foto: h2obungalow.com

I grandi classici

Avete poco spazio in casa e vi piace l’idea di mettervi in gioco con il fai da te? La libreria con pallet è un grande classico componibile e adattabile a diverse esigenze di metratura.

foto: makingmanzanita.com

 

Il ramo porta gioie

Amate i gioielli e volete sfruttare al massimo lo spazio che avete in camera perché non è tanto? Da un ramo raccolto durante una passeggiata, come vedete può nascere un bellissimo porta gioie.


foto: makingmanzanita.com

 

Cassetti sotto il letto

In camera non c’è spazio a sufficienza per un nuovo mobile? Niente panico! Grazie all’aiuto di assi di legno, chiodi e martello, è possibile realizzare una piccola pedana con dei cassetti da posizionare sotto al letto.


idee fai da te per arredare una casa piccola
foto: shanty-2-chic.com

 

Nuova vita alla chitarra

Eccoci a parlare di un altro consiglio per sfruttare gli spazi in altezza in una casa piccola. Questa volta al centro dell’attenzione abbiamo una chitarra a cui è stata regalata una nuova vita.

foto: society19.com

 

Insolite mensole

Ecco una bellissima idea per realizzare una mensola super creativa in grado sia di ottimizzare lo spazio in una casa piccola, sia di aiutare ad arredare con gusto.


foto: renoguide.com.au

 

La scarpiera verticale

Se vi manca lo spazio in camera o nell’ingresso per un mobile scarpiera, ancora una volta potete sfruttare lo spazio in altezza. In questo caso, è possibile vedere una pratica scarpiera verticale. Per realizzarla sono state chiamate in causa delle semplici assi di legno. Si tratta quindi di un lavoro alla portata di chiunque abbia la passione per il fai da te.

foto: kippiathome.com

 

L’amaca in casa

Avete voglia di realizzare un angolo relax in casa e avete pochi metri quadri a disposizione? Potete ingegnarvi e, come nell’immagine, appendere un’amaca. In questo caso, la vediamo sistemata sotto a un soppalco con camera da letto. Vi piace come idea? A noi tantissimo!


foto: refreshliving.us

 

Il fatto di avere una casa piccola può spaventare inizialmente. Nel momento in cui ci si ferma a riflettere, però, è facile accorgersi che arredarla può essere una bellissima impresa creativa. Pronti a coglierla?

 

Guarda anche > 9 furbe idee per rendere una casa piccola più funzionale e organizzata

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA