Menu Close
Aggiornato il 22 Febbraio 2023

Sala da pranzo Shabby chic provenzale: ispirazioni meravigliose per arredare

arredare sala da pranzo shabby chic provenzale
Sala da pranzo

La sala da pranzo shabby chic provenzale è la scelta migliore per chi ami immergersi in un’atmosfera d’altri tempi tempi, dal gusto campagnolo che però non rinuncia alla raffinatezza. L’aria di Provenza entra in casa con tutti le sue caratteristiche più glamour e rivoluziona il mood della casa.



Arredare la sala da pranzo con lo stile shabby chic provenzale: ispiratevi con le idee più glamour

Se desiderate regalare alla vostra sala da pranzo un tocco di vera raffinatezza, puntate sullo stile shabby chic provenzale. Scegliete mobili che rimandino ad ispirazioni romantiche, leggermente usurati dal tempo ma intime e affascinanti. Lo shabby chic provenzale è lo stile di chi vuole coniugare la semplicità delle magioni campagnole con la bellezza dei mobili classici.

La sala da pranzo shabby chic provenzale fa entrare un pizzico di Provenza a casa vostra. Un vento di pace e serenità abiterà il vostro ambiente del cuore, quello in cui ricevete amici e parenti per momenti di convivialità. Colori tenui, arredi semplici eppure ricercati: queste le cifre distintive dello shabby chic provenzale. Venite ad ispiravi con queste splendide proposte.

Sala da pranzo Shabby chic provenzale: ispirazioni meravigliose per arredare

Il trionfo della semplicità. Il bianco che la fa da padrone, gli arredi che il tempo ha usurato senza scalfirne la bellezza. La scelta di complementi d’arredo che valorizzino l’insieme: lo shabby chic provenzale sa come stupire.


foto: myvintageporch.com

La campagna francese, l’aria di Provenza entrano in sala da pranzo. Il legno è l’elemento principe di questo stile che sa ben coniugarsi con l’eleganza più lampante. Qui, le sedie imbottite classiche si sposano a meraviglia con il sapore campagnolo dell’ambiente.

foto: belleescape.com

Sembra di guardare la sala di pranzo di un’epoca lontana eppure ancora così attuale. La luce del bianco che si mischia al calore del legno. Gli arredi “della nonna” che si accostano ad elementi tipicamente “chic”; vecchie credenze che sembrano aver attraversato indenni il tempo. Lo shabby chic provenzale è eleganza allo stato puro.

foto: lizmarieblog.com

Arredare una sala da pranzo in stile shabby chic provenzale vuol dire creare un mondo intimo, dove il tempo si ferma. Nulla viene lasciato al caso, dall’arredamento ai tessuti, passando per le stoviglie e l’illuminazione. Che bella la credenza in legno anticato, che richiama il tavolo. Fanno da contrasto le sedie bianche, leggermente consumate dal tempo.

foto: designsbyashleyknie.com

Splendido l’azzurro pervinca dei mobili e delle pareti, che crea un’atmosfera rilassante. Una tonalità che ben si accosta al colore dei tessuti e del tovagliato. Uno shabby chic provenzale in piena regola, che si fa ammirare per la sua bellezza senza tempo.


foto: Helen Ellie Rollins – Pinterest

Lo stile shabby chic provenzale riporta indietro le lancette dell’orologio anche nella sala da pranzo e regala un’atmosfera serena. Mobili usurati dal tempo, sedie “della nonna”, vecchie credenze ancora bellissime. Colori tenui e forme sinuose. Uno stile, insomma, che coniuga bellezza e semplicità e non passa mai di moda.

La sala da pranzo shabby chic provenzale.

Guarda ancheDettagli incantevoli in una cucina provenzale per fare ordine e arredare: ispiratevi


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA