Menu Close
Aggiornato il 11 Febbraio 2022

Idee decorative con le cassette di legno: 15 spunti per ispirarsi

Idee con cassette di legno
Cassette di legno

Oggi vogliamo suggerirvi alcune irresistibili idee da cui trarre ispirazione, per riciclare le cassette di legno in modo creativo. Avete presente le classiche casse di legno per la frutta? Con un pizzico di fantasia potranno trasformarsi in originali complementi d’arredo, adatti alla casa e al giardino!



 

Le cassette di legno per decorare casa: lasciatevi ispirare

Gli appassionati del riciclo creativo sono sempre alla ricerca di materiali da recuperare per realizzare nuovi progetti decorativi a basso costo. Più la risorsa è semplice e più la sfida si fa avvincente. Cosa c’è di meglio delle cassette di legno?

Essenziali, versatili e a buon mercato. Le cassette di legno, quelle della frutta per intenderci, sono materiali di scarto perfetti da cui partire per decorare la casa in maniera creativa ed economica. Non ci credete? Leggete le nostre idee e traete ispirazione!


 

Mobili fai da te con cassette di legno

 

Le cassette di legno sono materiali particolarmente versatili, capaci di dare vita a progetti impensabili. Basterà una semplice levigatura e una mano di vernice per creare mobili fai da te adatti alla zona giorno, che non avranno nulla da cui invidiare a quelli in commercio.


 


Con un po’ di fantasia, le casse di legno possono trasformarsi in un simpatico set da salotto, perfetto per uno studente universitario alle prima sua prima esperienza fuori casa o per decorare il nido d’amore di una giovane coppia.

Riciclo creativo con cassette di legno.

 

La scrivania

Servirà una punta di maestria e creatività in più per realizzare questa splendida scrivania bianca attrezzata di scaffali. Se disporrete di quattro cassette e un piano in legno, potrete costruire il vostro perfetto angolo di lavoro!


Cassette di legno supporti per scrivania.

 

Cassette di legno per arredare in soggiorno

Le cassette si prestano benissimo ai diversi stili e funzioni. La scelta di una tinta vivace, le casse disseminate in maniera casual come punti di appoggio informali, alcuni mobili moderni et voilà, avrete una soggiorno giovane, allegro e confidenziale.

Idee decorative con le cassette di legno gialle.


 

Il tavolino con cassette

Chi ama lo stile shabby chic non potrà fare a meno di recuperare alcune cassette della frutta per trasformarle in un semplice, elegante tavolino bianco.

 

Se non siete particolarmente manuali, ma non volete rinunciare al fai da te, questa soluzione è perfetta! Vi basterà accostare due cassette d legno, dipinte dei colori che più amate, per creare complementi d’arredo semplici e ingegnosi.

 

Mobile porta TV

Vi sembrerà impossibile, ma le casse di legno sono materiali talmente eclettici da trasformarsi magistralmente in un mobile TV contemporaneo e ricercato, che ben si integra in una salotto classico.

 

Arredare la camera da letto con le cassette in legno

In una camera da letto rustica, dove gli elementi naturali e riciclati predominano, non potrà mancare un complemento d’arredo realizzato con semplici cassette. Un comò creato partendo da una mera cassa di legno darà quel tocco di personalità a tutta la stanza.

 

 

Testiera del letto, cassapanca, porta oggetti, la cassetta in legno ben si adatta alla camera da letto e diventa quell’elemento originale che, con poco, dona personalità all’ambiente intero.

 

Le cassette della frutta come fioriere

Ecco forse la destinazione più naturale: le cassette della frutta possono essere recuperate per diventare sfiziose fioriere da esporre in giardino, stracolme di fiori vistosi e colorati.

Fioriera con cassetta della frutta.

 

Chi ama cimentarsi con le attività manuali, potrà attrezzare un’intera parete del giardino di casa, pensandola appositamente per le piante. Le cassette di legno, una volta riciclate, diventeranno pratici, funzionali porta vasi.

 

Cassetta di legno diventa fioriera stile provenzale.

 

Piccoli terrari in stile shabby chic, porta piante grassi, le casse di legno sono l’ideale per decorare l’outdoor in maniera creativa ed ecologica.

 

Semplici, versatili, green ed economiche, le cassette di legno sono la materia prima ideale per chi ama il riciclo creativo e vuole arredare casa in maniera originale. Quale idea vi ha conquistato?


Guarda anche: Come realizzare un tavolino fai da te con le cassette di legno: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA