Fare un bel pupazzo di neve con il riciclo creativo è un’idea bellissima, perché lo si può creare con le proprie mani, facendosi aiutare da parenti, amici e dai figli. Il Natale all’insegna della fantasia.
Il Natale arriva a grandi passi e torna la voglia di adornare la casa e anche l’esterno. Allora, perché non creare un bel pupazzo di neve con del materiale di riciclo che si ha a disposizione? Pneumatici, tappi di plastica, tronchi e chi più ne ha più ne metta, per un oggetto che comunica immediatamente il sentimento più intimo del Natale. Con il riciclo creativo riuscirete a dare vita a cose che non avreste mai immaginato.
Il pupazzo di neve è una di quelle, bello da vedere, divertente e sicuramente originale. Mettetelo fuori dalla porta di casa o fuori al patio, se ne avete uno. Il pupazzo di neve accoglie le persone che verranno a trovarvi , con il suo innato spirito allegro e si farà ammirare per la sua unicità.
Pupazzo di neve con riciclo creativo delle ruote della vecchia bicicletta
Con le ruote di una vecchia bicicletta si crea un pupazzo di neve davvero niente male, capace di portare un mondo di allegria fuori casa. Eccolo, vestito con un cappello ed una sciarpa, dare il benvenuto a chi viene a trovarvi durante le festività.
Guarda il video: pupazzo di neve fai da te con ruote vecchia bicicletta
Vecchi pneumatici
Impilate dei vecchi pneumatici, dipinti di bianco e di varie dimensioni, gli uni sopra gli altri, fino a creare la forma di un pupazzo di neve. Sulla sommità della struttura terminate con due pneumatici dipinti di nero, che simulino il cappello, da decorare poi con fiori natalizi. Create occhi e naso con bottoni o pezzi di plastica ed il gioco è fatto.
PAUSA OROSCOPO
Video tutorial: come realizzare un pupazzo di neve fai da te con vecchi pneumatici
Ti potrebbe piacere:
Barattoli di latta
L’idea di realizzare un pupazzo di neve con dei barattoli di latta è semplicemente fantastica. Riciclate quelli che avete a casa, nei quali magari c’era della vernice. Dipingeteli di bianco e di nero, impilateli gli uni sopra gli altri e poi disegnate occhi, naso, bocca e bottoni. Completate con dei fiori natalizi per ornare il cappello. Il vostro pupazzo è pronto.
Guarda anche:
Tappi di plastica
Create la forma del pupazzo di neve col cartoncino e poi, sopra questo, incollate dei tappi di plastica bianchi. Utilizzate due tappi azzurri per gli occhi , alcuni rossi per la bocca ed una carotina per fare il naso. Mettetegli un vero cappellino di lana e avvolgetegli una vostra sciarpa intorno al collo.
Bicchieri di plastica
Il pupazzo di neve fatto con i bicchieri di plastica è davvero stupefacente. La sua rotondità è perfetta e la tridimensionalità assicurata. Poi, col cartoncino, realizzare gli altri elementi e riciclate un cappello ed una sciarpa veri per completare l’opera.
Video tutorial: come realizzare un pupazzo di neve con bicchieri di plastica
Pallet
Vi basta solo un pallet riciclato per realizzare questa piccola opera d’arte da mettere in esterno. Sul bancale, dipingete il pupazzo di neve con la pittura bianca e completate adoperando degli elementi, come una sciarpa, un cappello costruito con del cartoncino e un ramo che faccia da insegna, sulla quale scrivere una frase natalizia. Un’idea davvero allegra.
Tutorial: Realizzare un pupazzo di neve fai da te con pallet
Pupazzo di neve con riciclo creativo: scopri le altre idee…
Vasi di terracotta
I vasi di terracotta si prestano molto bene per la costruzione di un pupazzo di neve. Partite da quelli più grandi e finite con quelli dal diametro inferiore, impilandoli gli uni sopra gli altri, per un effetto scenografico davvero perfetto.
Vecchia persiane
Tutto può essere adoperato per realizzare un pupazzo di neve che brilli per originalità. Ad esempio, una vecchia persiana che mai avreste immaginato potesse trasformarsi in un personaggio natalizio E invece si, eccolo. La persiana è stata dipinta di bianco e di marrone e completata con alcuni particolari per rimandare l’idea del pupazzo: davvero bellissimo.
Gambe vecchio mobile
Chi l’avrebbe mai detto che le gambe di un vecchio mobile potessero tramutarsi in pupazzi di neve? Il riciclo creativo non ha confini e riesce sempre a stupirvi, anche a Natale. Ecco che è bastato dipingere di bianco le gambe e aggiungere dei cappellini fatti con il legno, sulla sommità. Con la pittura si è fatto il resto e un nastrino a quadrettini rossi e neri diventa una sciarpetta.
I mattarelli
Due pupazzi di neve pendenti, quelli realizzati con due mattarelli da cucina, opportunamente decorati. Un bell’esempio di riuso fantasioso che include davvero qualunque cosa si abbia in casa per dare vita all’atmosfera festosa che si ci attende a Natale.
Tronchi di legno
Solo dei tronchi di legno, assemblati gli uni agli altri, dei rami per creare le braccia e un capello di legno sulla sommità. Ecco il pupazzo di neve tutto naturale che fa subito Natale, unico nel suo genere e di grande impatto emozionale.
Guarda il video tutorial: come realizzare un pupazzo di neve con un barattolo di vetro riciclato
Con il riciclo creativo si dà vita ad un pupazzo di neve davvero originale oltre che divertente. Ogni cosa può aiutarvi, dagli pneumatici usati ai tappi di plastica. Il risultato è un pupazzo che sembra vero e che stupirà tutti quelli che verranno a trovarvi.
Le ultime idee per Natale: