Menu Close

Vecchie persiane decorate per il Natale: 9 magiche idee di riciclo per ispirarsi

vecchie persiane decorate per il Natale
Natale, Riciclo creativo

Con il Natale dietro l’angolo, è tempo di iniziare a pensare alle decorazioni. Se state cercando qualcosa di un po’ diverso quest’anno, perché non riciclare alcune vecchie persiane in decorazioni natalizie? Vediamo insieme delle meravigliose idee. 



 

9 magiche idee natalizie con il riciclo di vecchie persiane

Quello di trasformare vecchie persiane in decorazioni per il Natale è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale alla vostra casa risparmiando e riciclando. Inoltre, è un modo davvero alternativo di decorare la casa per l’arrivo delle feste.

Avete bisogno di qualche suggerimento per trasformare la vostra persona? Non temete, in questo articolo andremo a vedere insieme 9 magiche idee di riciclo per ispirarsi e creare delle vecchie persiane decorate per il Natale.


 

Persiana con ghirlanda e iniziali

Un altro modo per utilizzare le vecchie persiane come porta ghirlande. Basta dipingere le persiane e aggiungere alcuni tocchi festivi, come nastri, bacche e pigne. Potete anche personalizzare il tutto aggiungendo un nome o un messaggio oppure, come in questo caso, delle iniziali.

foto: Vicki Strang – Pinterest

 

Decorazione semplice

Se volete puntare su qualcosa di semplice e poco elaborato, allora potete optare per una soluzione come in foto. Basteranno davvero pochi elementi per creare la composizione.


foto: hometalk.com

 

Pupazzi di neve

E perché non creare dei personaggi? Potete anche dipingere, colorare e decorare le vecchie  persiane in modo tale da raffigurare i più caratteristici personaggi di Natale, come questo pupazzo di neve.


foto: Melissa Bates – Pinterest

Un altro esempio per creare personaggi sulle vecchie persiane riciclate. Un bel pupazzo di neve creato con ramoscelli, luci e altre decorazioni. Completa il tutto una bella scritta in cima.

foto: pinterest

 

Vecchie persiane decorare il Natale fai da te: guarda le altre idee…

vecchie persiane decorate per il Natale

 


Alberello nel sacco

Una vecchia persiana in legno può essere trasformata in decorazione natalizia con un po’ di vernice e alcune decorazioni. Qui vediamo che è stato creato un piccolo albero di Natale, basta aggiungere un vecchio sacco di tela e mettere un alberello all’interno. Quindi illuminate l’albero e aggiungete decorazioni ovunque.

foto: pinterest

 

Ghirlanda semplice

A differenza di quella precedentemente vista, questa persiana con ghirlanda e mazzi di fiorellini ha un aspetto più semplice. Va bene per decorazioni rustiche ma anche in stile shabby chic.

foto: Ronald Thompson – Pinterest

 


Persiana albero di Natale

Un modo per riciclare le vecchie persiane è trasformarle in alberi di Natale. Basta dipingere le persiane di verde e aggiungere alcune decorazioni, come luci, palline e una stella in cima. Potete renderle grandi o piccoli quanto volete e avranno un bell’aspetto sia all’interno che all’esterno della casa.

foto: christmas.365greetings.com

 

Decorazione con bacche

In questa immagine vediamo una decorazione con vari ramoscelli, pigna, foglie e delle belle bacche rosse. Il tutto montato su una piccala sezione di una vecchia persiana.

foto: Kim Caldwell – Pinterest

 

Persiana con stella di Natale

Infine, un’altra decorazione semplice da realizzare. Basterà prendere una vecchia persiana e poi applicare la stella di Natale, modellare i ramoscelli come preferiamo legandoli e poi applicare le luci.

foto: Kate Adams – Pinterest

 

Quindi, se state cercando alcune decorazioni natalizie uniche ed eco-compatibili, perché non riciclare alcune vecchie persiane? Potete lasciarvi ispirare da queste 9 idee che abbiamo appena visto per creare vecchie persiane decorate per il Natale. Quindi diventate creativi e divertitevi!

 

Guarda anche > Lavoretti di Natale: come realizzare dei bellissimi fiocchetti di neve fai da te con il riciclo creativo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA