Menu Close

Realizzare fantastiche decorazioni natalizie con i tronchi: lasciatevi ispirare

Realizzare fantastiche decorazioni natalizie con i tronchi.
Natale, Riciclo creativo

Che bello poter realizzare fantastiche decorazioni natalizie con i tronchi. La festa diventa ancora più intima, con quel tocco di natura che non guasta mai e che fa anche tanto risparmiare.



 

Come realizzare decorazioni di Natale fai da te con i tronchi: ispiratevi

Con i tronchi si possono realizzare tante decorazioni natalizie di prim’ordine. In questo modo, potrete abbellire la casa o l’esterno, senza spendere un occhio della testa e realizzando oggetti originali, che avrete soltanto voi. Le idee sono tantissime, basta ispirarsi e cominciare a creare.

Procuratevi dei tronchi, magari durante una passeggiata nei boschi, e date un’occhiata alle idee che vi proponiamo. Sono tutte facili da realizzare, anche con l’aiuto dei bambini, per un Natale all’insegna del riciclo creativo e della naturalità.


 

Tronchi in vaso

Mettete i tronchi in un bel vaso, circondateli di rami verdi e di luci e avrete una decorazione davvero niente male, pronta ad abbellire il salotto, l’ingresso di casa o, perché no, anche l’esterno, per un gradevole benvenuto al Natale. In alternativa al vaso, potete usare una botte e poi aggiungere delle belle pigne, per un effetto ancora più invernale.

foto: cottageatthecrossroads.com

 

foto: theartofdoingstuff.com

 


La renna

Con un po’ di tronchi create, magari insieme ai bimbi, la renna natalizia, adornandola con del nastro rosso, e collocatela in un angolo della casa o vicino all’albero. I tronchi sanno essere molto versatili.

foto: twinsdish.com

 


Babbi Natale stilizzati

Ecco che i tronchi si sono tramutati in Babbi Natale stilizzati. I colori regalano l’idea del personaggio più famoso del Natale ed è carina l’idea di usare dei tronchi di diverse dimensioni che sembrano formare un’allegra famigliola.

foto: frugalcouponliving.com – Pinterest

 

Il centrotavola

Lo si può considerare un bel centrotavola, quello costituito da una base di legno sulla quale poggiano tre splendidi tronchi di diverse dimensioni, che sembrano quasi tre candele dorate. Pigne e rametti verdi sono motivi decorativi aggiunti, che completano l’oggetto natalizio.

foto: Marianne Rumbaugh – Pinterest

 


I pupazzi di tronchi

Sembrano davvero dei pupazzi di neve, quelli realizzati interamente con i tronchi e con pezzi di legno vari, per creare i cappelli e il resto del corpo. Il legno è un materiale tanto versatile e i tronchi, in particolare, sanno trasformarsi in qualunque tipo di oggetto.

foto: pinterest

 

Realizzare fantastiche decorazioni natalizie con i tronchi: scopri le altre idee

Realizzare fantastiche decorazioni natalizie con i tronchi.

 


Un bouquet di legno

Un bel bouquet di foggia “shabby chic”, con tronchi bianchi, tenuti insieme da un bel nastro rosso; il tutto è decorato con fulgide stelle di Natale. Un’idea che valorizza l’ingresso di casa ma che sta benissimo anche in un salotto o, perché no, in cucina.

foto: Cesana Cesana – Pinterest

 

Il porta candele

Prendete un tronco, praticateci tre fori e inserite in questi tre candele rosse. Poi, decorate il legno con tutto quello che vi pare, fiocchi, rami, bacche e tanto altro. Avrete un porta candele natalizio davvero bellissimo che, all’occasione, utilizzerete anche come centrotavola.

foto: Melanie Ginko – Pinterest

 

Tronchi e bacche

Un bel fascio di tronchi, legati da un nastro scozzese e adornato di bacche rosse. Una decorazione semplice, spontanea, che adorna il davanzale della finestra, l’ingresso, la base dell’albero di Natale e tutto ciò a cui volete regalare una nota di pura magia.

foto: twinsdish.com

 

Tronchi , bacche e rami verdi

Un vaso, dei tronchi alti, delle bacche rosse e dei rami verdi. Ecco quello che ci vuole per creare una decorazione che fa subito Natale e che potete usare sia per l’sterno che per l’interno della vostra dimora.

foto: Jacquie DePace – Pinterest

 

L’albero di tronchi

Un bell’albero di Natale fatto tutto con i tronchi lasciati al naturale, disposti in maniera sfalsata gli uni sugli altri. Un’idea originalissima che rivoluziona il concetto di albero. Le decorazioni, magari bianche, come in foto, lo renderanno davvero unico.

foto: Амина Боякова – Pinterest

 

Decorate la vostra casa con i tronchi, che sanno essere versatili e vi faranno risparmiare anche tanto denaro. Non serve spendere un occhio della testa presso la grande distribuzione, quando la natura sa fornirci la bellezza di cui abbiamo bisogno, soprattutto a Natale.

 

Guarda ancheCreatività con rami e tronchi: ecco 20 strepitose idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA