Menu Chiudi

I barattoli di vetro diventano spettacolari centrotavola natalizi: ispiratevi

barattoli di vetro diventano spettacolari centrotavola natalizi
CONDIVIDI SU:

Se avete dei barattoli di vetro scoprirete come diventano spettacolari centrotavola natalizi. Basta davvero poco per abbellire la mensa  di Natale, riciclando con fantasia oggetti di uso quotidiano.

 

Come trasformare barattoli di vetro in spettacolari centrotavola natalizi?

Il Natale è la festa più attesa dell’anno e quella durante la quale ci si sbizzarrisce con le decorazioni. Sappiamo anche  quanto è soddisfacente creare tante cose riciclando oggetti di uso quotidiano, che ci permettono di essere originali e di fare economia. Non è necessario, infatti, comperare cose inutili, dato che abbiamo intorno a noi ciò che ci serve, come, ad esempio, i barattoli di vetro. Questi ultimi diventano dei bellissimi centrotavola, se trasformati e decorati con un pizzico di creatività.

Venite a scoprire i bellissimi centrotavola che potete realizzare con i barattoli di vetro, che poi, diventano anche ottime occasioni regalo. Un mondo di idee facile da realizzare, che rendono tanto dal punto di vista estetico. Ispiratevi e date libero sfogo alla vostra fantasia.



 

Barattoli dorati

Bella l’idea di disporre questi barattoli di vetro, illuminati dall’interno da lucine dorate, su di una spianatoia di legno che percorre la tavola come fosse un immenso “runner”. Stelle di legno, rami e bacche completano il centrotavola.

foto: designmag.it

 

Un centrotavola essenziale

Quattro barattoli di vetro bordati con un filo di iuta, disposti su di un piatto rettangolare. Dentro i barattoli, delle candele bianche, adagiate su una base di sale. Un centrotavola natalizio fai da te essenziale è l’idea elegante per una tavola che non gioca sugli effetti speciali ma chiede levità.

foto: simplykfassichome.com

 

Pigne su vetro

Come sono delicati questi barattoli, decorati  con l’organza e le pigne innevate, che ne abbelliscono il bordo superiore. Dentro, dei minuscoli lumini, adagiati su una base di aghi di pino, creano una lieve illuminazione.

foto: shelterness.com

 

Barattoli innevati

Barattoli decorati con l’effetto “neve” che ha lasciato una sola finestra ovale sulla parte anteriore, dalla quale si intravede la candelina interna. Un ramo decorato con bacche rosse e un nastrino nero, completano l’abbellimento dei barattoli, che sono piccole opere d’arte.

foto: whipperberry.com

 

Un centrotavola luminoso

Tre barattoli finemente decorati con del sale Epsom, che rimanda l’idea della neve, sono disposti su di una base costituita da un tronco, decorato con pigne e bacche rosse. Un centrotavola strabiliante, di enorme impatto visivo.

foto: Jeanie W. – Pinterest

 

I tre allegri barattoli

Due barattoli di vetro bianchi ed uno rosso, decorati con stelle di natale e cristalli di ghiaccio trasparenti, sul davanti, per far vedere la candela all’interno. Un’idea semplice che piace ai bambini e può anche diventare il regalino natalizio da fare a scuola con le maestre.

 

I barattoli artistici

Che belle idee, queste delle due foto, con tre barattoli che richiamano i colori della bandiera italiana ma con spirito prettamente natalizio. Fiori rossi e pigne ne valorizzano la bellezza già prorompente.

foto: kastyles.co – Pinterest

 


I barattoli di vetro nel vassoio

Disponete tre bei barattoli di vetro, dipinti dei colori che più vi aggradino e riempiti di rami innevati, pigne e bacche, all’interno di una vassoio riciclato, come questo nella foto. Ecco realizzato, con pochi gesti, un fantastico centrotavola natalizio in piena regola.

barattoli di vetro diventano spettacolari centrotavola natalizi
foto: BabesKidsandThingsCo – Etsy

 

I barattoli con le stelle di Natale

Dipingete i vostri barattoli di vetro con un color oro satinato e poi riempiteli con delle stelle di Natale glitterate (anche finte), bacche e foglie verdi. Disponete i barattoli in un vassoio alto, di legno, e avrete creato il più bello dei centrotavola di Natale.

foto: decortutor.com

 

Con i barattoli di vetro, create dei centrotavola davvero originali. Il vostro Natale sarà unico e all’insegna del risparmio, con un riciclo creativo così fantasioso. Tante sono le idee, basta metterle in pratica con creatività ed un pizzico di manualità.

 


Guarda ancheRiciclo creativo dei barattoli di vetro: idee fai da te per decorazioni a tema autunnale

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...