Menu Close

Addobbi natalizi effetto lavagna: tante bellissime idee creative da imitare

Addobbi natalizi effetto lavagna.
Lavoretti fai da te, Natale

Gli addobbi natalizi effetto lavagna sono originali, economici e particolarmente creativi. La bellezza della pittura è racchiusa nella sua versatilità: ogni disegno è lavabile, per cui potrete creare e disfare ogni volta. Potrete utilizzarla per dipingere una parete, una porta, un mobile, perfino un soprammobile! 



 

Bellissime idee per creare addobbi natalizi effetto lavagna: ispiratevi

La pittura effetto lavagna è un tipo di vernice molto richiesto per decorare un angolo di casa. È facilmente reperibile nei negozi, economica e lavabile. Adorata dai bambini, sta diventando una scelta sempre più diffusa nelle case.

A Natale potrete realizzare incredibili addobbi natalizi effetto lavagna, decorazioni che una volta passate le feste, potrete facilmente lavare via. È adatta a decorare una parete o parte di essa, un quadro, una sedia, la porta, perfino gli oggetti! Ecco alcune idee davvero creative, per creare decorazioni natalizie effetto lavagna.


 

 

Albero di Natale con luci su parete effetto lavagna

Se avete un’intera parete dipinta con la vernice lavagna, potrete sbizzarrirvi e realizzare addobbi natalizi elaborati. Volete rendere ancora più scenografica la vostra decorazione? Aggiungete oggetti reali, come ciondoli a forma di fiocchi di neve e lucine colorate.


Albero luminoso su parete a effetto lavagna.
Albero luminoso su parete a effetto lavagna – foto: Sandy Wieck – Pinterest

 

Quadro natalizio

Guardate l’impatto visivo che si ottiene recuperando una vecchia cornice e aggiungendo una decorazione con la pittura effetto lavagna! La vernice scrostata della cornice, in perfetto stile chippy natalizio, rende ancora più poetica la decorazione.


Quadro lavagna con disegno natalizio.
Quadro lavagna con disegno natalizio – foto: Kaitlin Wixted – Pinterest

 

L’angolo di una parete

Se una parete intera vi pare troppo, potrete verniciare un angolo con la pittura effetto lavagna. Sarà un piccolo spazio destinato alla creatività della casa. A Natale potrete sfruttarlo, per addobbare la stanza con disegni e raffigurazioni a tema natalizio.

Parete a lavagna con disegno di natale.
Parete a lavagna con disegno di natale – foto: Kety Raz – Pinterest

 

 

Decorazione murale con cornice

Basta una semplice decorazione murale, impreziosita con una cornice di legno bianca, per trasformare un piccolo spazio in un angolo piacevolmente decorato. Potrete aggiungere una graziosa ghirlanda, per aggiungere un tocco natalizio alla vostra opera.

 Quadro lavagna con ghirlanda di natale.
Quadro lavagna con ghirlanda di natale – foto: chaylorandmads.com

 

 

Parete o mobile dipinto con la pittura effetto lavagna

La pittura effetto lavagna può servire per personalizzare un mobile, come l’anta di una credenza, un tavole, le sedie, perfino il frigorifero! Durante le feste natalizie potrete divertirvi a realizzare disegni e auguri particolari che i vostri ospiti leggeranno con piacere.

Parete effetto lavagna.
Parete effetto lavagna – foto: Lo Breslin – Pinterest

 

Addobbi natalizi effetto lavagna: continua con le idee…

Addobbi natalizi effetto lavagna.
Addobbi natalizi effetto lavagna.

 

Ciondoli per l’albero di Natale

Se vi orienterete su questa scelta, potrete coinvolgere i bambini, facendo disegnare loro i ciondoli. Un’idea semplice, economica e originale per un albero di Natale personalizzato e pieno di creatività!

Rondella di legno con pittura lavagna.
Rondella di legno con pittura lavagna – foto: firefliesandmudpies.com

 

 

Albero di Natale effetto lavagna con luci

Dipingete una parete con la vernice effetto lavagna. Disegnate poi la sagoma di un bell’albero di Natale: non avrete il timore che bimbi e animali domestici lo distruggano! Aggiungete semplici luci calde: non trovate che la resa estetica sia spettacolare?

Albero di Natale disegnato su parete lavagna.
Albero di Natale disegnato su parete lavagna – foto: Ana Mancera – Pinterest

 

Paesaggio natalizio tridimensionale

Combinare la pittura effetto lavagna con oggetti veri rende le vostre decorazioni particolarmente suggestive. Ecco un’idea molto creativa nella sua semplicità. Dipingete una tela con questa speciale pittura. Con i gessetti disegnate un paesaggio natalizio. Sistemate il vostro quadro sopra una mensola su cui appoggerete casette, abeti e statuine varie. L’effetto visivo sarà strepitoso!

Paesaggio natalizio con gessi lavagna.
Paesaggio natalizio con gessi lavagna – foto: society6.com

 

La parete della camera dei bimbi

Se userete la pittura effetto lavagna per arredare un angolo della cameretta dei vostri figli, ne saranno entusiasti. A Natale potranno liberare l’artista nascosto in loro e realizzare raffigurazioni natalizie originali, creative e divertenti, come questi gnomi.

Gnomi natalizi disegnati su muro lavagna.
Gnomi natalizi disegnati su muro lavagna – foto: Kita – Pinterest

 

Vassoi con i menù natalizi

La vernice effetto lavagna può decorare con creatività anche i piccoli oggetti, come i vassoi, i segnaposto o i centrotavola. Così facendo, potrete personalizzare ogni cena o pranza natalizio, aggiornando i menù, i nomi degli invitati e via dicendo.

Vassoi a lavagna con menu di natale.
Vassoi con menu natalizio – foto: Laura Schurman – Pinterest

 

Conoscevate la pittura effetto lavagna? Avete visto quanti addobbi natalizi originali è possibile realizzare con questa speciale vernice?

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA