Menu Close
Aggiornato il 28 Ottobre 2023

Recuperare dei vasi in terracotta per creare fantastiche decorazioni natalizie: ispiratevi

decorazioni natalizie con vasi in terracotta
Natale, Riciclo creativo

Recuperare dei vasi di terracotta per creare fantastiche decorazioni natalizie è ciò che vi serve per addobbare la casa in maniera originale e poco dispendiosa. Basta davvero poco per realizzare progetti che possano anche diventare delle belle occasioni regalo.



Se in casa avete dei vasi di terracotta, anche con le piante all’interno, decorateli “ad hoc” per il Natale. Li trasformerete e regalerete alla casa una sferzata di pura magia. Stoffa, passamaneria, pittura e tutto ciò che può servirvi a dare ai vasi un aspetto nuovo, giocoso che piacerà tanto anche ai bambini.

Con i vasi di terracotta decorati, potete abbellire anche l’esterno di casa, dal patio, ai davanzali delle finestre. Il Natale entrerà con tutto il suo entusiasmo. Potete adoperare questi vasi natalizi sia per metterci dentro le vostre piante, sia per creare degli ornamenti completamente diversi, che adornino ogni angolo della vostra dimora. Sbizzarrite la fantasia e venite ad ispirarvi.

 


Decorare un vaso in terracotta per Natale: ecco le splendide idee da non perdere

decorazioni natalizie con vasi in terracotta
decorazioni natalizie con vasi in terracotta

Filo rosso, filo bianco e bottoni. Solo questo è servito per decorare in maniera allegra e fantasiosa questo vaso di terracotta che sembra vestito come Babbo Natale. Decoratene un po’ alla stessa maniera e avrete una bella composizione natalizia che adorna un davanzale o un  mobile in casa.

foto: blog.consumercrafts.com

 

Prendete i vostri vasi di terracotta, grandi o piccoli che siano, dipingeteli del colore che più vi piace e poi glitterate il bodo superiore. Avrete degli oggetti super glamour, che sanno come abbellire la casa a Natale. Dentro potete metterci le vostre piante abituali o qualche bella bacca rossa, che fa subito festa.

foto: lollyjane.com

 


Colore, passamaneria, rafia e chi più ne ha più ne metta. Creare una vaso natalizio partendo da un semplice vaso di terracotta non è mai stato così facile. Basta sbizzarrire la fantasia e avere un pizzico di manualità.


 

Vasetti di terracotta bianchi, piccoli alberelli natalizi all’interno, un bel nastrino raffinato che ne ravvivi il bordo. Il Natale è elegante quando punta sulla semplicità e con i vasi di terracotta si può dare vita a decorazioni che non ci si aspetta.

foto: homedit.com

 

Recuperare dei vasi in terracotta per creare fantastiche decorazioni natalizie: guarda le altre idee…

decorazioni natalizie con vasi in terracotta


 

Con i vasi di terracotta, decorati a dovere, si possono realizzare delle campanelle da appendere in casa o fuori Legate tra loro due o più vasetti, usando una corda, e poi decorateli con aghi di pino, bacche rosse o dorate e perline. Avrete degli oggetti che diventano anche delle occasioni regalo. Bella l’dea della seconda foto, di appendere le campanelle alla finestra, per un augurio che sia visibile anche all’esterno.

foto: valeventgal.com

 

foto: welke.nl

 


Cinque vasi di terracotta, impilati gli uni sugli altri, una sciarpa rossa e della pittura. Ecco il pupazzo di neve realizzato con poca spesa ed una resa incredibilmente scenografica. Un’idea magnifica, da mettere nel patio o anche in casa, accanto all’albero di Natale. Il pupazzo, fatto con i vasi, si ricicla di anno in anno e non perde mai la sua bellezza.

foto: Imperfetto Stile – Pinterest

 

Vaso o pupazzo di neve? Tutte e due le cose, a quanto pare. Due vasi realizzano un pupazzo di neve, ma il vaso in alto resta un contenitore per le piante. Ecco perchè il Natale sa essere versatile con i vasi di terracotta che possono avere molti usi.

foto: astucesdefilles.com

 

Per avere una bella decorazione natalizia, procuratevi dei vasetti di terracotta, delle pigne e qualche stellina di legno. In questo modo potete creare una specie di mini albero di Natale che abbia sulla sommità la sua fonte di magica luce. Potete anche imbiancare le pigne con della pittura e aggiungere nel vasetto dell’erbetta finta, del muschio o degli aghi di pino, per un effetto realistico.

foto: lapassionediarredare.it

 

foto: manualidadeseli.com

 

Basta davvero poco per creare delle belle decorazioni natalizie con i vasi di terracotta. Abbelliteli con la stoffa, la pittura, la passamaneria e tutto ciò che possa servire a trasformarli in ornamenti per questo evento tanto atteso. I vasi di terracotta sono versatili, allegri e riescono a diventare tutto quello che volete, da pupazzi di neve e a campanelle ornamentali.

 

Guarda ancheCome creare addobbi fantastici recuperando vecchie palline di Natale: ecco 15 idee da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA