Menu Chiudi

Le migliori idee fai da te per riciclare i tappi di plastica: ispiratevi

idee fai da te per riciclare i tappi di plastica
CONDIVIDI SU:

Realizzare oggetti con i tappi di plastica è semplice e permette di dare vita a qualcosa di utile sfruttando il riciclo creativo. I suggerimenti a disposizione sono tanti e, se avete voglia di conoscerli, continuate la lettura e scoprirete tante idee davvero uniche…

 

Cosa posso fare con i tappi di plastica? Ecco qualche idea

Ogni giorno gettiamo via numerose bottiglie di plastica e, con queste, anche i tappi, che potrebbero, invece, essere riutilizzati in modo creativo.

Per questo motivo, abbiamo preparato per voi una selezione dei migliori suggerimenti per sfruttare il riciclo creativo e realizzare oggetti con i tappi di plastica, che siano utili e funzionali.

 



Tovaglietta per la colazione

Se vi piacciono le tovagliette per la colazione, potreste pensare di realizzarne qualcuna con i tappi. Non dovete fare altro che scegliere colore, forma e dimensione e incollarli tra di loro. Un’idea fantastica!

foto: MarJu Lgd – Pinterest

 

Cestino

Un cestino con tappi di plastica? Sì, si può fare! Potete usare quanti tappi volete a seconda della grandezza che vi serve, incollarli tra di loro e, alla fine, inserire una busta dell’immondizia all’interno!

foto: elle.com

 

Lampada o lampadario

Vorreste un lampadario o una lampada estremamente originali? Bene, allora non dovete fare altro che raccogliere quanti più tappi possibili, incollarli tra di loro nel modo che preferite e inserire una lampadina all’interno!

foto: papeldecestawordpress.wordpress.com

 

foto: manualidadeseli.com

 

Lavoretti per bambini

Per trascorrere dei momenti in famiglia, potreste realizzare dei lavoretti con tappi di plastica per bambini da fare insieme a loro. Verranno fuori cose molto interessanti e, soprattutto, i bimbi saranno soddisfatti di aver dato vita a qualcosa con le proprie mani.

foto: pianetabambini.it

 

foto: casaegiardino.it

 

Cornice

Conservare le foto in cornice è un modo carino per tenere a portata di mano i ricordi migliori. E se la cornice fosse realizzata con i tappi di plastica? Potete scegliere il colore, la grandezza e la forma che preferite, perché non dovete fare altro che incollarli tra di loro.

foto: Sparky Alexander – Pinterest

 

foto: flickr.com

 

Portachiavi

Un portachiavi da realizzare con i tappi di plastica? Certo, si può fare! Ne potete creare di ogni tipo, semplicemente affidandovi alla vostra creatività. Sarà un modo per dare vita a oggetti originali e davvero carini.

foto: it.paperblog.com

 


Bouquet

Vi piacciono i fiori finti? E allora che ne direste di realizzare un bel bouquet di fiori finti con i tappi? Non credete che sia possibile? Guardate l’immagine che vi mostriamo di seguito e vi ricrederete!

foto: nineapasdelou.fr

 

Quadri

Avreste mai pensato di poter realizzare quadri con tappi di plastica? Sì, avete letto bene. Se avete tanti tappi a disposizione e tanta creatività, potete creare delle composizioni uniche!

foto: mpmschoolsupplies.com

 

Sottobicchieri

L’utilità dei sottobicchieri è importante in una casa, perché fa sì che non si macchino le tovaglie. Potete realizzare un sottobicchiere originale, incollando tra di loro i tappi di plastica. Che ne dite?

foto: recreationsproject.wordpress.com

 

Avete visto quanti oggetti sia possibile realizzare con i tappi di plastica? Ora che conoscete tutti questi utilizzi, siamo sicuri che non li getterete più, ma imparerete a conservare tutti i tappi, per ricavarne qualcosa di estremamente utile!

 

Guarda anche: Come riciclare i tappi della birra in modo creativo: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Seguici su Facebook



Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...