Menu Close
Aggiornato il 31 Marzo 2023

Gazebo fai da te con pallet! 8 ispirazioni per il giardino

Gazebo fai da te con bancali
giardino, Idee con pallet

I pallet sono davvero degli elementi di una versatilità unica, pronti a trasformarsi in qualunque cosa vogliate, e si anche in un gazebo! Con i bancali in legno potete realizzare il vostro riparo per la bella stagione nel vostro giardino! Una soluzione originale, naturale, sicuramente più economica di altre che vi stupirà per la sua naturalezza.



Come realizzare un gazebo con pallet: 8 idee per il giardino

Procuratevi dei pallet e assemblatele nella maniera che vi sembra più consona. Ovviamente è un lavoro da fare se avete un minimo di manualità ma saprà soddisfarvi nel tempo e non passerà mai di moda. Il gazebo in pallet riscopre la bellezza intrinseca e sobria del legno e può essere adornato con tappezzeria “ad hoc” che regala morbidezza e colore.

Strutture piccole o grandi, che si sviluppano in altezza o in larghezza, che assicurano un comfort ed una praticità davvero unica nel suo genere. Il gazebo fatto con i pallet arreda un giardino minuscolo così come uno spazio ampio, con il suo spirito giocoso che affascina anche i più piccoli. Quasi una casetta incantata, dentro la quale trascorrere ore di relax e di bellezza, durante i mesi caldi dell’anno.

Venite a scoprire le nostre 8 proposte di gazebo “fai da te”: ve ne innamorerete!


Gazebo fai da te con i bancali: ispiratevi

Una vera e propria casa senza pareti, questo gazebo “fai da te” realizzato con pallet chiari: una sorpresa per gli occhi!

Grande gazebo in legno realizzato con i pallet.
© pinterest

Che meraviglia il gazebo coi pallet rivestito di cuscini fucsia che donano un’eleganza sopraffina e fanno di un prodotto semplice, un esempio di stile!

Struttura in pallet con dondolo da giardino sotto.
© pinterest

Originale questo gazebo che si sviluppa in altezza e diventa una specie di torretta. Piacerà anche ai bambini, con la sua innata giocosità!

© pinterest

Piccolo, ordinato, il gazebo in pallet riesce a coniugare esigenze di estetica con quelle di praticità: vi farà vivere a 360° la vostra bella stagione all’aperto.


Gazebo da giardino con pallet.
© pinterest

Quasi un divanetto, comodo ed elegante, quello realizzato con i pallet bianchi: che idea originale per il giardino o il patio, anche di piccole dimensioni.

Piccolo gazebo con seduta realizzato con dei bancali di legno dipinti in bianco.
© pinterest

Non c’è niente di meglio che cenare all’aperto durante le belle sere d’estate! E allora costruite il vostro gazebo dei sogni con i pallet e rilassatevi come piace a voi!


© pinterest

Casette fai da te

Il gazebo “fai da te” sa arredare con gusto ogni tipologia di esterno, regalando un mood tutto nuovo, per le vostre estati all’aperto, con amici e parenti!

Struttura di una casetta in giardino in pallet.
© pinterest

Un’avvenenza senza pari, il gazebo in piena regola. Perché i pallet sanno essere così duttili da divenire materia per creazioni dal sapore lussuoso!

© pinterest
3.5/5 - (22 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA