Menu Chiudi

Gazebo fai da te con pallet! 8 ispirazioni per il giardino

Gazebo fai da te con bancali

Realizzare un gazebo in legno con i pallet! 8 ispirazioni per il giardino


I pallet sono davvero degli elementi di una versatilità unica, pronti a trasformarsi in qualunque cosa vogliate! Con i bancali in legno potete addirittura realizzare dei gazebo, per la bella stagione in giardino! Una soluzione innovativa, naturale, sicuramente più economica di altre che vi stupirà per la sua naturalezza. Procuratevi dei pallet e assemblatele nella maniera che vi sembra più consona. Ovviamente è un lavoro da fare se avete un minimo di manualità ma saprà soddisfarvi nel tempo e non passerà mai di moda. Il gazebo in pallet riscopre la bellezza intrinseca e sobria del legno e può essere adornato con tappezzeria “ad hoc” che regala morbidezza e colore.

Strutture piccole o grandi, che si sviluppano in altezza o in larghezza, che assicurano un comfort ed una praticità davvero unica nel suo genere. Il gazebo fatto con i pallet arreda un giardino minuscolo così come uno spazio ampio, con il suo spirito giocoso che affascina anche i più piccoli. Quasi una casetta incantata, dentro la quale trascorrere ore di relax e di bellezza, durante i mesi caldi dell’anno.

Venite a scoprire le nostre 8 proposte di gazebo “fai da te”: ve ne innamorerete!


 

Gazebo fai da te pallet

Una vera e propria casa senza pareti, questo gazebo “fai da te” realizzato con pallet chiari: una sorpresa per gli occhi!

Grande gazebo in legno realizzato con i pallet.
fonte foto

 

Il gazebo “fai da te” sa arredare con gusto ogni tipologia di esterno, regalando un mood tutto nuovo, per le vostre estati all’aperto, con amici e parenti!

Struttura di una casetta in giardino in pallet.
fonte foto

 


Che meraviglia il gazebo coi pallet rivestito di cuscini fucsia che donano un’eleganza sopraffina e fanno di un prodotto semplice, un esempio di stile!

Struttura in pallet con dondolo da giardino sotto.
fonte foto

 

Originale questo gazebo che si sviluppa in altezza e diventa una specie di torretta. Piacerà anche ai bambini, con la sua innata giocosità!

Gazebo alto con piccolo bar realizzato con dei pallet.
fonte foto

 


Piccolo, ordinato, il gazebo in pallet riesce a coniugare esigenze di estetica con quelle di praticità: vi farà vivere a 360° la vostra bella stagione all’aperto.

Gazebo da giardino fai da te con pallet.
fonte foto

 

Quasi un divanetto, comodo ed elegante, quello realizzato con i pallet bianchi: che idea originale per il giardino o il patio, anche di piccole dimensioni.

Piccolo gazebo con seduta realizzato con dei bancali di legno dipinti in bianco.
fonte foto

 

Non c’è niente di meglio che cenare all’aperto durante le belle sere d’estate! E allora costruite il vostro gazebo dei sogni con i pallet e rilassatevi come piace a voi!

fonte foto

 

Un’avvenenza senza pari, il gazebo in piena regola. Perchè i pallet sanno essere così duttili da divenire materia per creazioni dal sapore lussuoso!

fonte foto

Guarda anche: Una casa trendy con i pallet! 40 idee per ispirarvi

Ludovic Bastianiello
Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...