Menu Chiudi
Natale

Un albero di Natale con villaggio integrato: 10 idee per un’atmosfera di pura magia

albero con villaggio integrato

Un albero con il villaggio integrato è un’idea davvero strabiliante, che piacerà ai grandi e ai piccoli e regalerà alla casa un’atmosfera di pura magia in occasione del Natale.



 

10 splendide idee per albero di Natale con villaggio integrato

Se volete un albero di Natale diverso dal solito, originale e soprattutto magico, optate per una versione con un villaggio integrato. Un’idea splendida che vi lascerà a bocca aperta e che diventerà il fulcro della stanza in cui collocherete l’abete. Il villaggio caratterizza l’albero con le casette, la finta neve e i personaggi e tutto quello che vorrete aggiungere.

Una decorazione che diventa una specie di capolavoro, di grande pregio artistico. Insomma, non più un semplice albero, ma molto di più. L’albero col villaggio integrato parla della vostra voglia di festa a 360° e illumina il più allegro dei Natali. Costruitelo insieme ai vostri figli e fate risplendere la casa con questa idea super creativa.


🟢 RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te

 

Un tubo inserito in diversi ripiani di legno i quali diventano le basi per i vari villaggi che percorrono tutta la struttura. Un albero di Natale davvero incantevole che è una vera opera d’arte.


albero con Villaggio di Natale
foto: etsy

 

Villaggi belli e allegri rendono l’albero di Natale ancora più incantevole e fanno di questa festa un momento magico da vivere tutti insieme.


🟢 RAGGIUNGI IL CANALE TELEGRAM DI IDEADESIGNCASA
foto: blog.pianetadonna.it | Pinterest

 

Per questo albero potete anche usare una vecchia scala e allungare gli scalini adoperando dei pianali di legno. Su questi ultimi, poggerete i villaggi. La struttura a triangolo simulerà un albero di Natale e avrete una decorazione davvero originalissima.



foto: trendehouzz.com | Pinterest

 

Bella l’idea di fare della base di quest’albero la pista del trenino. I bambini  si divertiranno molto a guardare il treno che gira intorno al simbolo per eccellenza del Natale. Questo bell’albero col villaggio integrato potete realizzarlo anche da soli, adoperando dei pezzi di legno per creare le mensole e il palo centrale che le tiene insieme.

foto: fluwill.com | Pinterest

 

Un albero con villaggio integrato: scopri le altre splendide idee…

albero con villaggio integrato

 

Un albero con villaggio integrato, semplicemente monumentale. Anche in questo caso, la struttura potete realizzarla con un “fai da te” ingegnoso e ricoprire il tutto con ghirlande di aghi di pino innevate, palline dell’albero di Natale e ogni sorta di decorazione a tema.

foto: Heike Kotz | Pinterest

 


Un albero di Natale con villaggio incorporato che rimanda ad atmosfere nordiche. Il fascino della neve che ricopre casette e alberelli lungo l’intera struttura, è qualcosa di assolutamente magico.

foto: Heather | Pinterest

 

Un villaggio natalizio coloratissimo si sviluppa su tutta la lunghezza dell’albero di Natale e sembra rimandare ad atmosfere russe, con le decorazioni che impreziosiscono le casette. Un villaggio davvero particolare per un albero fuori dal comune.

foto: Jen Hartnett | Pinterest

 

Tante basi di legno o di compensato sulle quali costruire dei fantastici villaggi natalizi. Un “fai da te” strabiliante per questo albero di Natale che stupirà parenti ed amici con la sua vivacità, tra luci e casette innevate.

foto: J. Rogers | Pinterest

 

Più che un albero di Natale, una grande vetrina per diversi villaggi natalizi costruiti a più livelli La struttura può essere fatta di legno, usando pezzi di pianali, residui di vecchi mobili e tutto quanto abbiate in casa che possa essere riciclato.

foto: Betsy Thompson | Pinterest

 


Un tripudio di luci, casette, ghirlande di aghi di pino innevate e ogni cosa che dia l’idea del Natale. Il vostro albero di Natale col villaggio integrato, quest’anno farà faville e si farà ammirare per la sua bellezza senza pari.

foto: Lou-Anne Wheeler-Hood | Pinterest

 

L’albero di Natale col villaggio integrato è quanto di più bello ed originale possa esistere in fatto di decorazioni, per festeggiare al meglio l’evento che sta per arrivare. Un’idea strabiliante che riempie di magia la vostra casa ed è apprezzata da grandi e piccoli.

 


Guarda anche > Le più belle decorazioni a base di pigne per decorare il Natale: ecco le idee fai da te da non perdere

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE