Menu Chiudi
Posted in Lavoretti fai da te, Riciclo creativo

Lavoretti con le pigne colorate: 15 fantastiche idee fai da te!

lavoretti fai da te con le pigne.
CONDIVIDI SU:

15 idee fai da te da realizzare con pigne colorate! Ispiratevi


Lavorare con le mani, creare oggetti e decorazioni con il “fai da te” è quanto di più soddisfacente possa esserci. Le pigne sono elementi naturali che ci permettono di creare cose davvero incredibili, di grande effetto visivo. Fiori, ghirlande, decorazioni per vasi e chi più ne ha più ne metta. Le pigne sono versatili, si tramutano in qualunque cosa voi vogliate. Potete lasciarle grezze oppure dipingerle del colore che preferite. Coinvolgete parenti, amici, e figli in attività che vi faranno passare il tempo piacevolmente, realizzando decorazioni che adornano la casa con originalità e tanta fantasia.

Fate passeggiate nei boschi o nei prati e raccoglietene tante, di quelle cadute ai piedi degli alberi. Lavatele bene e cominciate a creare. Con le vostre mani sarete capaci di realizzare anche delle belle idee regalo, da mettere sotto l’albero a Natale o da conservare per qualunque occasione di festa. Le proposte sono davvero tante e tutte da vedere e da copiare, basta avere un pizzico di manualità e tanta creatività.

Venite a vedere le nostre 15 proposte di decorazioni da realizzare con le pigne: ispiratevi!

 


15 lavoretti fai da te con pigne colorate

Con le pigne si realizzano dei fiori colorati davvero niente male: basta aprirle e vengono fuori dei petali veri e propri!

vaso con fiori finti realizzati con pigne colorate.
© pinterest

 

Un quadro da appendere in salotto o nella camera dei ragazzi. Le pigne sono elementi creativi in piena regola e versatili come nessun altro oggetto!

Lavoretti da realizzare con le pigne.
© pinterest

 

Prendete tante pigne e coloratele con i colori più vivaci, Poi riempite un vaso di vetro: realizzerete un complemento d’arredo davvero di grande impatto visivo!

Un vaso di vetro riempito di pigne colorate.
© pinterest

 

Un cestino di fiori che non sono altro che pigne colorate che si tramutano in fiori variegati: la primavera entra nelle vostre case.

Bellissimo vaso in vimini con pigne colorate che sembrano fiori.
© pinterest

 

Che belle le pigne colorate incollate sulla staccionata e decorate con un fiocco di iuta. Una decorazione per la casa che diventa anche una bella idea regalo.

Pallet con pigne colorate, un lavoretto fai da te.
© pinterest

 

Un quadretto raffinato, tenero, che potrete facilmente realizzare anche con l’aiuto dei vostri figli. Le pigne sono davvero duttili e di grande fascino.

Quadro fai da te con disegno fatto con pigne colorate.
© pinterest

 


Un decorazione che affascina e che potete appendere in salotto o in cucina. Le pigne vi aiutano e creare degli oggetti dal sapore rustico che vi stupiscono!

© pinterest

 

Prendete tante pigne, incollatele tra loro, magari sopra un supporto “ad hoc” e create una ghirlanda da appendere alla porta: benvenuta primavera!

Fuori porta fai da te realizzato con pigne colorate.
© pinterest

 

Sembrano quasi delle ortensie, queste pigne aperte e collocate appositamente in un vaso: la bellezza è un concetto semplice.

Bouquet di pigne fai da te.
© pinterest

 

Pigne d’ogni foggia e dimensione: una decorazione, questa, che restituisce il mood allegro della natura che ci circonda e che è intrisa di bellezza.

© pinterest

 

Un tripudio di nuance e di natura lussureggiante in questo quadro, in cui le pigne, tutte diverse e coloratissime, si uniscono per formare un’unica grande emozione visiva!

© pinterest

 

Un vaso ricolmo di pigne, da collocare anche su un tavolino fuori, nel patio, per accogliere con la magia pregnante dei colori.

Cesto in vimini con pigne colorate.
© pinterest

 

Vecchi vasi, brocche, tazze: ogni cosa può diventare un complemento d’arredo se lo riempite con le pigne che imitano con sapienza la meraviglia dei fiori.

© pinterest

 

Regalate questa bella decorazione da appendere. Fiori su un tronco d’albero, per ricordare la la natura è magia pura.

© pinterest

 

Rametti, corda e pigne: il risultato è una decorazione “fai da te” che si fa ammirare per la sua semplice avvenenza.

© pinterest

Guarda anche: 15 Portafiori creativi con materiale di recupero! Ispiratevi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su