Menu Close

Le dolci decorazioni color pastello per il Natale: idee magnifiche per ispirarsi

decorazioni natalizie color pastello.
Colori, Natale

Ispiratevi con le dolci decorazioni color pastello per il Natale. Riuscirete a creare un’atmosfera tutta nuova, tenera e fanciullesca che vi lascerà a bocca aperta.



 

Idee magnifiche per realizzare decorazioni natalizie color pastello

Se volete vivere un Natale diverso, dalle nuance delicate, che si discostino dalle usuali tonalità tradizionali di questa festa, venite a scoprire le decorazioni che vi proponiamo, color pastello. Queste tinte vi faranno sognare e diventeranno il vostro nuovo “must “di Natale. Alberelli, ghirlande, palline e chi più ne ha più ne metta, per un Natale delicato come una nuvola.

Decorazioni dolcissime, che vi lasceranno senza parole e che tramutano l’atmosfera di casa in vera magia. Lasciatevi incantare, abbracciare da questo nuovo modo di vivere e decorare il Natale: non ne potrete più fare a meno.


 

 

Un albero rosa e celeste

Un tripudio di rosa e celeste per questo albero di Natale che sembra fatto di caramelle e che comunica un enorme senso di allegria. Un’atmosfera fanciullesca si espande in tutta la casa e il Natale entra con tutta la sua meraviglia.


Albero di Natale con addobbi color pastello – foto: decoratorswarehouse.com

 

foto: decoratorswarehouse.com

 


La decorazione shabby

Una fantastica decorazione shabby chic composta da un camioncino vintage decorato con alberelli rosa e una ghirlanda sulla parte anteriore. Un’idea decorativa davvero felice che adorna un mobile, un tavolino o da sistemare sotto l’albero di casa.

Piccolo camioncino con alberello rosa | foto: hikendip.com

 

 

Le ghirlande con i pon pon

Che dolci queste ghirlande morbidissime, fatte con i pon pon rosa e celesti. Fanno venire voglia di toccarle, perché già visivamente comunicano un’idea di enorme tenerezza. Belle nella camera dei bambini piccoli o per decorare la porta d’ingresso.


Ghirlanda fai da te con pon pon.
Ghirlanda fai da te con pon pon – foto: bohochic_dreamer | Pinterest

 

 

La ghirlanda con le palline rosa

Una ghirlanda raffinata, fatta con rametti e decorata con palline rosa metallizzate e piccole palline rosa glitterate. Una soluzione decorativa facile da realizzare anche col “fai da te”, che potete sistemare fuori casa o adoperare per ornare una parete interna.

Ghirlanda con rametti e palline rosa pastello
Ghirlanda con rametti e palline rosa pastello – foto: Flora | Pinterest

 


Le dolci decorazioni color pastello per il Natale: continua con le idee…

decorazioni natalizie color pastello.
Decorazioni natalizie color pastello.

 

Il centrotavola rosa

Realizzate un bel centrotavola, usando elementi diversi, come due alberelli in miniatura, rosa chiaro, un vassoio riempito con palline rosa e dorate e qualche bel fiore. La vostra tavola delle feste brillerà di colori nuovi e romantici.

Centrotavola natalizio con due alberelli color pastello.
Centrotavola rosa color pastello – foto: theeverygirl.com | Pinterest

 

Il ramo rosa

Con un bel ramo lungo, di colore rosa, adornate la scala interna di casa o il parapetto del piano superiore. Aggiungete qualche piccola lanterna a forma di casetta, nella quale avrete sistemato delle lucine.

Scala interno casa decorata con festone rosa pastello.
Scala decorata con festone rosa – foto: tidbits-cami.com

 

 

L’albero nel barattolo

Un barattolo di vetro riciclato, di quelli delle conserve, un alberello rosa in miniatura e un po’ di passamaneria per adornare il tappo del contenitore. Ecco una decorazione dolce che fa più delicato il Natale.

Alberello rosa pastello in barattolo di vetro riciclato.
Alberello rosa pastello in barattolo di vetro – foto: bestfriendsforfrosting.com

 

 

Un albero rosa di tulle

Potete realizzarlo anche da soli questo magnifico albero di tulle rosa. Basta creare una struttura sottostante, con del legno o del cartone, e poi attaccarci sopra molti veli di tulle rosa. Il risultato è un albero lieve e vaporoso, che sembra il tutù di una ballerina.

Albero di natale fai da te di tulle rosa pastello decorato con stelline dorate.
Albero di tulle rosa pastello – foto: theapollobox.com

 

 

La scatola delle meraviglia

Una vera e propria scatola delle meraviglie dalla quale traboccano palline di Natala rosa, bianche, e poi stelline e fiori, oltre che lucine dorate. Mettetela sotto l’albero e sarà quel valore aggiunto che decora con grande impatto emozionale.

Scatola con palline di Natale pastello.
Scatola decorativa con palline di Natale pastello – foto: Diane Davis | Pinterest

 

L’alzatina di Natale

Recuperate l’alzatina che avete a casa e che, solitamente, vi serve per mettere la frutta in tavola. Riempitela di pigne e di palline dai colori tenui, come ad esempio il celeste. Potete anche costruire l’alzatina con le vostre mani, bucando due piatti di plastica dalle nuance delicate e farci passare dentro un’asta di ferro che li tenga insieme.

Alzatina decorata con pigne e palline blu pastello.
Alzatina decorata con pigne e palline blu pastello –  foto: loveoffamilyandhome.net

 

Le decorazioni più dolci per il Natale hanno nuance color pastello, che si allontanano dai colori tradizionali di questa festa. Il Natale cambia volto, si veste di nuove emozioni, non meno accattivanti, e diventa ancora più magico.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA