Menu Close

Color pastello per un dolce autunno: lasciatevi ispirare da queste splendide decorazioni

Color pastello per un dolce autunno.
Autunno

Il color pastello è un “must” per chi voglia regalare alla casa un’atmosfera soffusa ed elegante anche quando l’estate finisce e arriva l’autunno. Nessuna malinconia, solo tanta bellezza nei complementi d’arredo che arredano con gusto.



 

Color pastello per un dolce autunno: lasciatevi ispirare da queste splendide decorazioni

L’estate è ormai alle spalle ma anche l’autunno sa riservarci tante piacevoli sorprese con colori tenui ed eleganti che trasformano l’ispirazione di casa. Il colore pastello descrive appieno la voglia di cambiamento, sempre all’insegna dell’eleganza, per una casa che si affacci ai primi freddi senza mai abdicare al glamour.

I complementi d’arredo si vestono di nuance delicate, che richiamano la trasformazione cromatica della natura. Un tripudio di complementi d’arredo che abbandonano la vivacità accesa dell’estate per ritrovare la levità di sfumature soffuse ma altrettanto accattivanti. Venite ad ispirarvi con queste idee dal colore pastello per “vestire” la casa di una bellezza tutta nuova.


 

I vasi delicati

Un trittico delicato e bellissimo, quello composto da questi tre vasi dai colori pastello, verde chiaro, panna e  celeste. Una scelta cromatica di grande eleganza che porta in casa la bellezza lieve dell’autunno, con le sue nuove sfumature.

foto © StileCasa – Etsy

La mise en place con le zucche

Zucchette bianche e grigie per questa “mise en place” tipicamente autunnale. Sceglietela per la vostra tavola di Halloween o semplicemente per vezzo. I colori pastello renderanno ancora più glamour la mensa e potete abbinarci qualunque tipo di stoviglia e tovaglia.

Color pastello per un dolce autunno, decorare casa.
foto © stock.adobe

 


Il centrotavola

Create con le vostre mani il centrotavola che amate e regalategli una bella tonalità pastello. Questo della foto è stato realizzato inserendo delle zucche di varie dimensioni e tonalità chiare all’interno di un vassoio di legno, rigorosamente riciclato. Un’idea semplice ed economica che si fa ammirare.

foto: y100yearoldhome.com

 


La ghirlanda

Anche la ghirlanda porta una ventata di tonalità pastello alla vostra casa. L’autunno arriva con la forza della sua dolcezza e potete creare tante cose belle e delicate anche con le vostre mani. Attaccate delle zucche di varie tonalità di rosa su di un supporto tondo di ferro e poi aggiungete delle foglie, anche finte. Ecco che la vostra ghirlanda pastello è pronta.

foto: matrimonioabologna.com

 

Un tripudio di colori pastello

Su questa ghirlanda i colori pastello abbondano. Tante sfumature di rosa e poi ancora l’azzurro polvere, il giallo chiaro, il beige e il panna. Le zucchette portano una sferzata d’allegria con queste tonalità tipicamente autunnali ma anche vivaci e divertenti.

foto: athomewithashley.com

 


Le zucche di stoffa

Un complemento d’arredo davvero affinato, quello realizzato con la stoffa che dà vita a tre zucche di diverse dimensioni. Il color rosa pastello scelto è di enorme impatto visivo e valorizza la morbidezza delle creazioni. Sistematele sul camino o su di un mobile in salotto: faranno un figurone.

foto: summeradams.com

 

La tavola autunnale

Che meraviglia questa tavola autunnale, sulla quale campeggiano i colori più belli e delicati di questa nuova stagione. Un runner centrotavola di enorme impatto emozionale, formato da zucche colorate e foglie e fiori che fanno da tappeto sottostante. Le tonalità adoperate riprendono quelle dei tessuti e delle stoviglie. Un’idea cromatica di grande raffinatezza.

foto: bloomandwild.com

 


La levità del rosa

Un color pastello eternamene bello è il rosa cipria, che qui si mischia al bianco. Ecco le due tonalità troneggiare sul camino, in salotto, grazie alle zucche che riprendono anche il colore delle due poltroncine vintage e dei cuscini sistemati su di esse. Un angolo dolcissimo, messo in risalto da una scelta cromatica azzeccata, che non stanca mai.

foto: thecottagejournal.com

 

I colori pastello sono la scelta migliore per fare entrare in casa l’autunno con tutta la sua dolcezza. Tonalità lievi  e glamour che fanno belli gli ambienti, nei complementi d’arredo o nella “mise en place” della tavola, per eventi o occasioni familiari. Il colore pastello valorizza ogni cosa, regalando una ventata di tenera allegria.

 

Guarda anche > Le splendide idee fai da te per decorare casa in vista dell’autunno: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA