Menu Close
Aggiornato il 20 Dicembre 2022

Composizioni natalizie: le più belle idee con candele, pigne e fiori per un magico Natale

Composizioni natalizie, le idee più belle.
Natale

Se cercate idee creative per realizzare delle belle composizioni natalizie siete al posto giusto. Candele, pigne e fiori sono gli elementi ideali per creare un atmosfera magica nella vostra casa durante le feste. Lasciatevi ispirare da queste splendide creazioni.



Composizioni natalizie, le idee più belle.
Le più belle composizioni natalizie.

Le candele sono un degli elementi importanti per decorare casa durante le feste. Sceglietele e decoratele con colori che richiamano il Natale. Sistemate nei posti giusti, le composizioni natalizie con le candele creano una calda atmosfera nella vostra abitazione. Le pigne anche sono perfette per realizzare composizioni natalizie magnifiche e poco costose. Perfette per realizzare addobbi naturali, semplici e bellissimi regaleranno alla vostra casa uno charme unico.

A Natale non possiamo dimenticare di certo le composizioni floreali, bisogno però scegliere le giuste varietà, capaci di sopravvivere nel periodo invernale.

Candele, pigne e fiori per realizzare splendide composizioni natalizie

Scopriamo subito come realizzare bellissime composizioni natalizie con gli elementi elencati di sopra, candele, pigne e fiori per una casa a festa! Lasciatevi ispirare per fare della vostra casa un luogo magico durante il Natale.


Composizioni natalizie con le candele

Quando il Natale si avvicina di sicuro pensiamo tutti quanti al modo migliore per creare la giusta atmosfera. Un di questi sono di creare delle splendide composizioni con le candele. Lasciatevi ispirare da questi suggerimenti per fare della vostra casa un luogo magico!

Decorazioni natalizie naturali con le candele

Durante il Natale è giusto ricordarsi di decorare con elementi naturali. Date un’occhiata a questa candela addobbata con ramoscelli e stelline in legno.

Composizioni natalizie con le candele
Composizioni natalizie con le candele © stock.adobe

Candele di Natale in stile shabby

Chi ama lo stile shabby sarà sicuramente felice di ispirarsi con questa splendida composizione di candele color rosa.

Candele rose in stile shabby per natale.
Candele di Natale in stile shabby © stock.adobe

Qui è stato creato una bella atmosfera natalizia shabby con queste candele verdi pastello.


© stock.adobe

Bastoncini di cannella per decorare una candela

Una splendida candela adornata con bastoncini di cannella può fare una grande differenza. Inoltre, non è difficile da realizzare; potete anche aggiungere ulteriori decorazioni natalizie.

composizioni con le candele


POTREBBE PIACERTI > Le composizioni natalizie con le candele: lasciatevi incantare

Composizioni natalizie con le pigne

Quante splendide decorazioni si possono creare con le pigne per addobbare la casa durante le feste di Natale! Essendo a forma di fiore, versatili e facilmente reperibili, le pigne si prestano particolarmente bene a diventare protagoniste di decorazioni natalizie fai da te. Se volete realizzare decorazioni natalizie con le pigne, ecco alcune belle idee da provare a casa.

Un centrotavola natalizio con le pigne

Realizzare questo centrotavola natalizio sarà un gioco da ragazzi! In cambio, avrete un bell’ornamento di cui alcune persone saranno curiose. Vi serviranno due vasi alti e rotondi per contenere sale, pigne argentate, aghi di pino e palline di Natale. Dominano il bianco e l’argento, abbinati ai colori naturali del marrone e del verde. Nulla vieta di sperimentare vari colori, come il blu e l’azzurro, il rosa vintage o il rosso e il beige.

Composizioni natalizie con le pigne.
Composizioni natalizie con le pigne – foto: astucesdefilles.com

Per ricreare questo magnifico centrotavola natalizio, procuratevi un’alzatina in legno a tre livelli. Basta decorarla con pigne, rami di pino e lucette e otterrete una bellissima decorazione natalizia con pochi sforzi.


composizioni natalizie con le pigne
foto: hikendip.com – Pinterest

Fuoriporta natalizio con le pigne

Le pigne sono così belle che possono creare un’affascinante decorazione natalizia fuori la porta d’ingresso. Se preferite un aspetto più rustico e artigianale, legatele con un semplice spago o un filo di rafia. Se volete rendere omaggio al Natale con i suoi colori tipici, un bel fiocco e, perché no, ciuffi d’erba decorativi sono d’obbligo.

Fuoriporta natalizio con le pigne
Fuoriporta natalizio con le pigne – foto: primainspirace.cz
foto: Suzie Stovall – Pinterest

GUARDA ANCHE > Decorare la tavola di Natale con le pigne: 8 idee veloci e semplici da realizzare

Alberelli natalizi con le pigne

Gli alberelli creati con le pigne sono indubbiamente più difficili da realizzare, ma il prodotto finale vale la pena. Se utilizzate pigne di varie forme e dimensioni, otterrete un fantastico impatto visivo che vi farà dimenticare il tradizionale abete a palla natalizio. Per realizzare questi alberelli, pensate ad esempio ad aiutarvi con un cono in polistirolo.

Alberelli natalizi fai da te con le pigne.
Alberelli natalizi con le pigne – foto: casaideadesign.it

In alternativa, ecco due alberi di Natale costruiti con le pigne, più semplici da realizzare ma altrettanto belli. Ideali per dare un tocco unico e allegro alla tavola di Natale o per arredare un angolo del soggiorno.


foto: Charlotte Christensen – Pinterest

POTREBBE PIACERTI > Un albero di pigne: 7 decorazioni natalizie fai da te da non perdere

Composizioni natalizie con i fiori

Vi piace avere piante e fiori freschi in casa in ogni momento? Vi offriamo le migliori piante per decorare il Natale anche quando il riscaldamento è acceso!

La stella di Natale

La Stella di Natale è una varietà di fiori messicani e questa pianta selvatica proveniente dall’America centrale può raggiungere i 4 metri di altezza! Quelle coltivate in casa sono molto più piccole, ma producono splendidi fiori rossi che evocano immediatamente le immagini del Natale.

Composizioni natalizie con la stella di Natale.
Composizioni natalizie con i fiori © stock.adobe

Poiché richiede 9/10 ore di luce al giorno, il luogo migliore per conservarla a lungo è l’interno, sul davanzale di una finestra. Tuttavia, se sotto le finestre ci sono dei termosifoni, soffrirà per il calore e dovrebbe quindi essere collocata come centrotavola.

© stock.adobe

Composizioni con piantine grasse

Avreste mai considerato l’Aloe come pianta di Natale? Con alcuni semplici metodi, può diventare un ottimo sostituto della classica Stella di Natale. Basta appendere qualche pallina dorata e qualche stella e il gioco è fatto!

© stock.adobe

Le piante grasse richiedono poche cure e possono prosperare in una varietà di climi. Avvolgete intorno a loro fili di luci LED calde per aggiungere un tocco di festa, e l’impressione natalizia è garantita!

composizioni natalizie con piantine grasse
© stock.adobe

VEDI ANCHE > Creatività natalizie con le piantine grasse: 9 splendide idee fai da te

Altre composizioni natalizie con i fiori

Se volete un look più classico e preferite una decorazione glamour, ecco alcune idee per iniziare: Realizzate la vostra composizione sopra una cappelliera bianca. Scegliete una spugna floreale fresca e bagnatela leggermente. Utilizzate tutto ciò che il vostro giardino d’inverno ha da offrire per la composizione: bacche, belle mele e rami di conifere caduti per il cerchio esterno. Per creare l’effetto brina si può usare la neve istantanea in polvere.

composizioni natalizie con i fiori innevate
© stock.adobe

Anche le rose possono essere utilizzate per creare una bella composizione floreale natalizia. Le rose stabilizzate per esempio, sono piante perenni che hanno un aspetto fantastico se abbinate all’agrifoglio, alla ginestra, al vischio o corallo bianco.

© stock.adobe

La rosa bianca ha un fascino particolare che evoca il candore e la purezza della neve. Con l’aggiunta di rami di pino, si può creare una decorazione natalizia squisita e raffinata.

© stock.adobe

LE ULTIME IDEE PER NATALE

Recuperare vecchie grucce per realizzare fantastiche decorazioni natalizie: ispiratevi

La neve finta: ecco come divertirsi a prepararla con i bimbi con questi 3 facili metodi | Tutorial

Bastoncini di zucchero decorativi fai da te: tante idee straordinarie

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA