Menu Chiudi
Natale, Soggiorno

Il soggiorno shabby a Natale: 10 belle ispirazioni da non perdere

Il soggiorno shabby a Natale.

Un soggiorno “shabby” a Natale è ciò che ci vuole per vivere appieno l’atmosfera della festa in arrivo. Tante le ispirazioni, tutte splendide, per arredare con gusto ed un pizzico di romanticismo.



Ecco 10 belle idee per un soggiorno shabby a Natale: venite ad ispirarvi

Lo stile shabby chic è sempre il benvenuto in casa, perché sa arredare con armonia e tanto romanticismo. Uno stile che diventa ancora più allettante quando viene Natale, perché conferisce alla casa, e al soggiorno in particolare, un’atmosfera dolce. Lo “shabby chic”, in soggiorno, punta sui colori tenui, con il bianco a farla da padrone ma anche il rosso e l’oro. Mobili che guardano alla tradizione, di ispirazione vintage e  complementi d’arredo provenzali.

Il soggiorno shabby a Natale riporta indietro le lancette dell’orologio e gioca con le emozioni più riposte. Legno, mobili decapati, idee di foggia nordica e tutto quello che può restituire quell’intimità natalizia, nella stanza che accoglie parenti ed amici, invitando alla convivialità. Venite ad ispirarvi con queste idee per arredare il vostro soggiorno shabby per la festa più bella dell’anno.

Un po’ nordico, un po’ provenzale ma molto shabby chic, questo soggiorno natalizio nel quale il bianco la fa da padrone. Un arredamento essenziale che gioca sul filo delle emozioni e non ha bisogno di effetti speciali per stupire.


🟢 RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te
foto: digsdigs.com

Lo stile shabby non sbaglia un colpo, nemmeno nel soggiorno. Qui, a risaltare è la poltrona a strisce con l’azzurro che rappresenta il fulcro di una stanza. Colori tenui, mobili naturali: lo shabby per eccellenza.

foto: shabbychicmania.it

La bellezza del rosso che fa subito Natale. Ecco il soggiorno natalizio shabby chic che punta sulla nuance tradizionale del Natale senza rinunciare all’arredo classico e romantico dello stile shabby.


foto: momooze.com

Il soggiorno shabby di Natale non disdegna il rosa che sapientemente si amalgama alle altre tonalità lievi, il bianco su tutte. In questo soggiorno spicca lo specchio dalla cornice dorata che richiama le decorazioni dell’albero. Una magnifica idea di stile shabby.

foto: liketk.it

Un tripudio di bellezza senza pari. Il bel tavolo tondo di legno risalta in mezzo al bianco dell’arredo generale. L’albero illuminato di luci dorate, regala all’ambiente un’atmosfera magica. Un soggiorno shabby natalizio che non si dimentica.


🟢 RAGGIUNGI IL CANALE TELEGRAM DI IDEADESIGNCASA
foto: thelivedinlook.com

Il soggiorno shabby a Natale: scopri le altre idee…

Il soggiorno shabby a Natale.

Il soggiorno natalizio shabby riporta indietro le lancette dell’orologio e regala un’intimità davvero calorosa. Ecco un bell’esempio di arredamento shabby che si mischia mirabilmente allo stile tipico del cottage e della campagna. Un mix di ispirazioni tutte da copiare.



foto: chaylorandmads.com

Il tipico soggiorno shabby chic natalizio di foggia nordica, che punta sull’essenzialità senza mai rinunciare alla sua dose di incredibile bellezza.

foto: lizmarieblog.com

Un angolo di paradiso in questo soggiorno di Natale arredato in stile shabby. Meravigliosa la poltrona chiara, in lana, che richiama le fodere dei cuscini. Un chiarore intimo e dolce che viene esaltato dalla bella parete di legno del camino.

foto: Pinterest

Un soggiorno shabby in cui si mischiano i toni del rosso, dell’oro e del beige, nella tradizione più consona allo stile in questione. Un ambiente classico, dove il Natale prende forma nella sua accezione più calda.

foto: shelterness.com

Bianco e rosso: il binomio perfetto per il più allegro dei Natali. Questo soggiorno shabby richiama accenti tradizionali ma, al tempo stesso, si veste di ispirazioni semplici, tipici di una casa giovane e versatile.

foto: mytexashouse.com

Lo stile shabby chic sa come arredare il soggiorno con gusto e romanticismo, anche a Natale. Uno stile che non passa mai di moda ed emoziona al primo sguardo. Colori tenui per gli arredi e i complementi, ma anche nuance vivaci che mettono allegria. Lo shabby non delude mai.

 

 

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE