Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2022

Idee meravigliose per decorare casa con le palline di natale sospese: lasciatevi sorprendere

decorare casa con le palline di natale sospese
Natale

A Natale volete creare un’atmosfera eterea, surreale e senza tempo? Decorate casa con le palline di Natale sospese. Un’idea sempre più in voga, perché con poco sforzo è possibile realizzare decorazioni spettacolari. Ecco alcune tra le più belle idee, da cui trarre ispirazione per decorare l’esterno e l’interno della casa con le palline sospese. 



 

Idee spettacolari per decorare casa con le palline di Natale sospese: lasciatevi sorprendere

Decorare casa con le palline di Natale sospese non richiede una grossa spesa, ma tanta creatività e un pizzico di ingegno. Dovrete individuare l’angolo della vostra abitazione dove allestire la decorazione, scegliere il numero di palline da appendere, il colore e così via.

Negli ultimi anni gli scaffali dei negozi si sono riempiti di palline di Natale meravigliose, luccicanti, glitterate, multicolor, di tutto e di più. Sono un vero spettacolo per gli occhi! A poco a poco le palline hanno acquistato sempre più valore e attenzione diventando protagoniste a tutti gli effetti e non più semplici addobbi dell’albero di Natale.


Cosa ne pensate? Siete tra i tradizionalisti che concepiscono le palline solo come decorazione dell’albero o vi stuzzica l’idea di appenderle in un angolo della casa?

 

Una pioggia di palline rosse alla finestra

I davanzali interni della casa si prestano magnificamente a essere decorati per le feste natalizie. Un’idea fuori dal comune e molto scenografica prevede l’uso di palline di Natale sospese. Puntate su due colori al massimo, per esempio il rosso e il verde, e allestite una pioggia di palline alla finestra. Per alcune settimane dovrete sacrificare la vostra finestra, in compenso avrete una cornice natalizia incredibile che vi metterà allegria ogni giorno.

foto: alesthetic – Pinterest

 


Tenda di palline di Natale

Ecco una soluzione decorativa e strategica nello stesso tempo. Se avete un soggiorno ampio a sufficienza, potrete ricorrere a questa idea per dividere due zone: una tenda di palline di Natale. Non solo decorare l’ambiente con originalità, ma potrete dividere simbolicamente due zone della stessa stanza.

foto: medium.com

 


Palline di Natale, gocce di cristallo e fiocchi di neve sospesi

Volete ottenere un effetto visivo più movimentato? Appendete palline di Natale di due colori e alternatele con altri elementi decorativi, come le gocce di cristallo e alcuni addobbi a forma di fiocco di neve. Ciò che conta è non strafare con forme e colori, altrimenti finireste con il creare un effetto poco armonioso.

foto: Maria Isabel Rabell Mañon – Pinterest

 

Ghirlanda natalizia con palline sospese

Le palline di Natale sospese sono una decorazione sempre più gettonata, anche per abbellire la parte esterna delle finestre. Meglio ancora se le palline sono appese a una ghirlanda natalizia: i passanti apprezzeranno ancora di più la scelta di addobbi appariscenti e colorati.

foto: Ashley Croissant – Pinterest

 


Decorare il portico

Ecco una graziosa idea per decorare il portico o, volendo, il balcone di casa. Scegliete palline di Natale particolarmente vistose ed eleganti, affinché possano essere ammirate anche dalla strada. Meglio se appese ad altezze diverse per creare un effetto più movimentato.

foto: Judy Floyd – Pinterest

 

Serpentina di palline verdi sospese

Avete un angolo della casa spoglio che vorreste valorizzare? Allestite una particolare serpentina di palline di Natale sospese. Oppure, appendete luci e palline di Natale a una ghirlanda sospesa: l’impatto visivo sarà a dir poco spettacolare!

foto: hometalk.com

 


foto: Thais Paganotti – Pinterest

 

Idee meravigliose per decorare casa con le palline di natale sospese: continua con le idee

decorare casa con le palline di natale sospese

 

Albero di Natale particolare

Ecco una versione più eterea e creativa del classico albero di Natale. L’abete dov’è? – penserete. L’albero è disegnato dalle palline che appenderete al puntale, è lasciato alla vostra immaginazione. Un consiglio? Optate per due colori soli, per creare un effetto ancora più bello!

foto: Nic Fenty – Pinterest

 

foto: boredpanda.com

 

Quadro con palline di Natale sospese

Se vi piace l’idea di decorare la casa con le palline sospese, ma non sapete come fare con i bimbi piccoli o il gatto, ecco la soluzione che farà al caso vostro.

Realizzate un quadro, senza tela e con palline di Natale appese alla cornice. Abbellitelo con alti elementi ornamentali e avrete creato una piccola opera murale talmente bella da non volerla rimuovere dopo le feste.

foto: holidappy.com – Pinterest

 

Palline di Natale sospese sulle scale

Le palline di Natale possono decorare con stile e originalità anche le scale di casa, un elemento strutturale troppo spesso trascurato durante le feste. Vi basterà appenderle al corrimano e giocare con più colori. Un’ idea tanto semplice quanto efficace.

foto: samantha burd – Pinterest

 

E voi? Siete tra chi è tradizionalista o vi piace decorare casa con le palline di Natale sospese?

 

Guarda anche > Come realizzare palline di Natale sorprendenti con il riciclo creativo: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA