Menu Close

Le più belle decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio: venite ad ispirarvi

decorazioni di Natale per il terrazzo
Ambienti, Natale

Venite a scoprire le belle decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio, perché ogni parte della casa deve brillare di luci e di bellezza in questo periodo così speciale.



decorazioni di Natale per il terrazzo
Decorazioni natalizie per il terrazzo.

Il Natale sta arrivando a grandi falcate e torna l’esigenza di adornare non solo la parte interna di casa ma anche l’esterno. Se avete un terrazzo o un patio, è giusto che anch’essi risplendano di luci natalizie e di bellezza come qualunque altra stanza che si trovi dentro le mura. In questo modo, anche fuori sarà visibile il vostro modo di vivere questa festa tanto attesa e speciale. Dunque, cercate la decorazione che più vi si addica, che meglio vi corrisponda.

Tante sono le idee da realizzare anche con il riciclo creativo. Date alla festa una connotazione personale e fate del vostro terrazzo un luogo magico durante il Natale, nel quale festeggiare con la stessa intensità che mettete dentro casa. Venite ad ispirarvi con le idee natalizie che vi proponiamo ed iniziate a sbizzarrire tutta la vostra creatività.

 


 

Decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio: ispiratevi

Il terrazzo a Natale in stile nordico

Uno stile tipicamente nordico, quello scelto per questo patio, con decorazioni natalizie in vimini e in legno, stelle bianche e nere e alberelli stilizzati, illuminati da lucine bianche. Un “mood” nuovo, intimo e caldo, per un Natale che guarda al Nord del mondo.


Terrazzo decorato stile nordico a Natale.
Terrazzo natalizio stile nordico – Foto: depot-online.de – Pinterest

 

 

Il divano a dondolo sul terrazzo

Che il vostro esterno, terrazzo o patio, sia grande o piccolo non importa, ciò che conta è lo spirito con il quale lo decorate. Qui, tanto bianco, cuscini, alberelli e decorazioni natalizie in legno che comunicano un senso di calore.

Un Natale nel segno della comodità, visto il soffice divano a dondolo, sul quale passare serate in allegria.


Come decorare il terrazzo a Natale.
Decorare il terrazzo a Natale – Foto: ballarddesigns.com – Pinterst

 

Le sedie della nonna

Riciclate le sedie “della nonna”, adornatele con cuscini che abbiano motivi natalizi, appendete qua e là delle belle ghirlande con aghi di pino, con fiocchi rossi e il gioco è fatto. Basta poco per rendere natalizio il vostro patio o il terrazzo.

Sedie a dondolo sotto al portico a Natale.
Sedie a dondolo sotto al portico a Natale – Foto: thefoundfarmhouseblog.com – Pinterest

 

Le luci di Natale sul terrazzo

Una decorazione natalizia grandiosa che consta soprattutto di luci che adornano la porta d’ingresso e di alberelli disseminati qua e là che valorizzano il salotto di vimini con la tappezzeria bianca. Una scelta stilistica di enorme pregio e di forte impatto emozionale.


Terrazzo illuminato durante Natale.
Il terrazzo illuminato a Natale – Foto: Ольга – Pinterest

 

 

Gli alberi di Natale sul terrazzo e non solo

Riciclate una panchina di legno, metteteci sopra dei cuscini tipicamente natalizi, completate con qualche bell’albero di Natale, riempito magari solo di luci e tutt’intorno avverrà la magia del Natale. Ecco il vostro terrazzo divenire un luogo d’incanto dove la festa comincia.

Alberelli di Natale e ghirlande sul terrazzo.
Terrazzo da incanto durante Natale – Foto: thetatteredpew.com – Pinterest

 

Illuminazione da sogno all’esterno

Non c’è nulla di più bello delle luci a Natale. Quando poi queste creano un vero e proprio paesaggio, tipicamente natalizio, è davvero il massimo. Ecco il pupazzo di neve, le ghirlande, le stelle, le renne: un villaggio magico che piacerà ai bambini.

Illuminazione da sogno sul terrazzo a Natale.
Le luci di Natale sul terrazzo – Foto: Adrianne Henderson – Pinterest

 

 

Decorare un piccolo terrazzo a Natale

Uno spazio esterno piccolo vuole decorazioni intime, che ingombrino poco ma che non abdichino alla bellezza della festa. Ecco un esempio di balcone minuscolo nel quale la meraviglia del Natale resta intatta, con alberelli minuti e luci “ad hoc” che trasformano questo spazio in un incantevole salottino esterno.

Come decorare un piccolo terrazzo a Natale.
Piccolo terrazzo decorato a Natale – Foto: thewowdecor.com – Pinterest

 

 

Che abbiate un patio, un terrazzo o un balcone piccolo, le decorazioni natalizie esterne sono un “must” irrinunciabile. Sbizzarrite la fantasia, riciclate oggetti, cercate l’addobbo che più si accordi al vostro modo di festeggiare e poi cominciate ad abbellire gli spazi esterni, con allegria ed un pizzico di pura magia.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA