Menu Close

Addobbi natalizi con le conchiglie: 10 idee spettacolari di cui vi innamorerete!

Addobbi natalizi con le conchiglie.
Lavoretti fai da te, Natale

Gli addobbi natalizi con le conchiglie sono una scelta originale, un modo per portare la magia del Natale e la magia del mare in casa. Se avete nostalgia del sole, dell’odore di salsedine e delle passeggiate in riva al mare, potreste realizzare decorazioni natalizie con le conchiglie e altri elementi marini.



 

10 idee spettacolari per creare addobbi natalizi con le conchiglie

Cercate un modo creativo e originale per festeggiare il Natale? Potreste realizzare addobbi natalizi con le conchiglie. Sarà la scusa per portare un po’ di mare e il ricordo delle ultime vacanze estive in pieno inverno. Del resto, Natale vuol dire creatività e personalità.

Sempre più persone abbandonano addobbi e colori tradizionali, a favore di decorazioni diverse, più in sintonia con i loro gusti. C’è chi ama decorare la casa e l’abero di Natale con uno stile rustico, chi opta per il shabby chic o il bohémien e chi preferisce lo stile marino, le conchiglie, le stelle marine, l’azzurro del mare e il beige delle spiagge. Se appartenete a questo ultimo gruppo, potreste trarre ispirazione dalle righe seguenti.


 

Addobbi natalizi con le conchiglie

Chi l’ha detto che il Natale debba essere rosso, oro o argento? Se amate lo stile marino, potreste decorare l’albero con speciali pendagli azzurri, blu e bianchi. Un’idea efficace e semplice da realizzare è quella di dipingere le conchiglie. Potrete coinvolgere i bambini e creare decorazioni suggestive che richiamino il mare.

foto: Sasha | pinterest

Pendagli con i personaggi natalizi

Altrimenti, potreste divertirvi a riprodurre i vari personaggi natalizi sulle conchiglie. Una volta appesi all’albero di Natale creeranno un effetto molto piacevole e colorato. Tanti piccoli Babbo Natali e pupazzi di neve a forma di conchiglia appesi ai rami!

foto: pinterest

 


foto: pinterest

 

Angioletti di Natale

Con una buona dose di fantasia, le conchiglie possono trasformarsi magicamente in graziosissimi angioletti di Natale. Vi basterà incollare una pallina di legno al posto del viso e due piccole conchiglie bianche come ali. Provate ad appendere gli angeli all’albero di Natale: vedrete che spettacolo!


foto: seathingsventura.com – pinterest

 

Alberello natalizio con le conchiglie

Nei negozi di hobbistica si trovano molte conchiglie dalle forme e dai colori diversi e altri elementi decorativi marini. Volete addobbi natalizi particolari? Procuratevi un bel bottino di conchiglie e usatele per realizzate un alberello natalizio. Avrete bisogno di una base di cartone, colla a caldo, tante conchiglie e la classica rete ornamentale.

a large shell in the center
foto: natashalh.com

 

glue the bottom of the net in place
foto: natashalh.com

 


Addobbi natalizi con le conchiglie: continua con le idee…

Addobbi natalizi con le conchiglie.

 

Alberello natalizio azzurro

Se volete addobbi natalizi in stile marino, vi converrà giocare con l’azzurro e il bianco. Potreste allestire un piccolo angolo nel soggiorno di casa con soli elementi marini, di quelli che si trovano facilmente nei negozi. Sopra un tappetino di pietre colorate, allestite un delizioso alberello di conchiglie. La cornice ideale sarà una bellissima pianta marina o tanti coralli e alghe decorative.

foto: pinterest

 


Alberello natalizio con conchiglie e legnetti di mare

Ecco una versione più semplice dell’alberello natalizio, realizzata legando insieme diversi legnetti di mare per creare l’alberello. Le conchiglie saranno gli addobbi del vostro speciale alberello natalizio e il puntale non potrà che essere una deliziosa stella marina.

Driftwood and Seashell Christmas Tree
foto: williamsonrealty.com

 

Albero di Natale bianco e azzurro

Il bianco e l’azzurro solo i colori del mare per eccellenza. Perché non usarli per realizzare un albero di Natale fuori dall’ordinario? Potrete decorare le conchiglie in maniera creativa e personale o affidare questo compito ai compiti di casa: ne saranno entusiasti!

Longport New Jersey Seashell Christmas Ornament Longport Sand immagine 1
foto: etsy – AngelBellaCreations

 

Palle di Natale con le conchiglie

Se vi procurate alcune palle di Natale apribili, potreste decorare l’interno con conchiglie e altri elementi marini. Un albero di Natale interamente addobbato così diventerà un vero spettacolo per gli occhi. Giocate con più ornamenti e con i colori del mare e del sole!

foto: etsy – GoFloat

 

Che belli gli addobbi natalizi con le conchiglie e i colori del mare! Sarà come portare un po’ del piacevole odore di salsedine in casa.

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA