Menu Close
Aggiornato il 4 Novembre 2023

Arredare casa con i colori pastello: idee per soggiorno e camera da letto

Arredare casa
Colori

I colori pastello per arredare casa: la camera da letto e il soggiorno sono zone che hanno bisogno di essere decorate con tonalità che stimolano il relax e infondono tranquillità e gioia. I colori pastello in casa, sono gli alleati perfetti per ricreare l’atmosfera che si sta ricercando, in modo semplice! Lasciatevi ispirare con questa selezione di idee per decorare la casa con i colori pastello.



Soggiorno e camera da letto color pastello: le nostre ispirazioni

Scegliere le tonalità perfette per decorare e migliorare gli ambienti della casa, accostandoli perfettamente con i complementi d’arredo, non è mai scontato. Se ormai avete deciso di arredare casa con i colori pastello, proseguito la lettura e lasciatevi ispirare. La ricerca di composizioni armoniose e piacevoli, sono tipiche di stanze come soggiorno e camera da letto. Le soluzioni per l’inserimento di tonalità pastello in soggiorno o in camera da letto sono molteplici. Giocare con i tessili o ridipingere con colori pastello le pareti sono entrambi modi efficienti per migliorarne l’aspetto in modo facile ed economico.

La scelta nell’accostamento delle tonalità di colori e materiali utilizzati possono fare la differenza. Per questo motivo, abbiamo scelto di scrivere questo articolo e guidarvi meglio nella scelta, in modo tale che tutto risulti più facile. Avere dei soggiorni e delle camere da letto di design, non sarà più così difficile!

Soggiorno con tessili e arredamento pastello

Il soggiorno ha bisogno di colori che siano in linea con il resto della casa. Utilizzare i colori pastello per i tessili stabilisce un design leggero e, allo stesso tempo, elegante. Soprattutto in caso di ambienti bianchi, risalteranno in modo genuino lo stile!


© stock.adobe

Il celeste è un una tonalità che si accosta perfettamente a materiali come il legno. Ricordate che, l’inserimento di piante, aumenterà la vivacità dell’ambiente, donando un colore contrastante. I tessili color pastello sono assolutamente fantastici per il soggiorno!

© stock.adobe

tessili color pastello in soggiorno ne migliorano l’ambiente e aiutano all’omologazione armoniosa della stanza. I pouf, le sedie imbottite e i cuscini con tessili rosa sono modi per far si che il vostro soggiorno risulti speciale e abbia una connotazione esemplare!

© stock.adobe

Il divano rosa è un complemento d’arredo che sta molto bene con l’ambiente bianco e rifiniture in legno. Inserite anche delle piante per vivacizzare la stanza e donare vitalità generalizzata. Cercate di inserire anche cuscini che possano accostarsi perfettamente con il divano.

© stock.adobe

Soggiorno con pareti color pastello

colori pastello donano una ventata di freschezza all’ambiente. Le pareti del soggiorno sono efficaci e facili da impiegare a tutti i livelli. Distaccarsi dalla tradizione è un modo per innovare. Utilizzate il color ghiaccio, è una tonalità talmente versatile da andar bene con tutto!


© stock.adobe

Le pareti del soggiorno possono cambiare l’aspetto di tutta la stanza. Provate con il rosa ed accostatevi  un divano di velluto, per rimarcarne il design elegante e delicato. Il soggiorno si trasformerà in una stanza magnifica!

© stock.adobe

Il color salvia è una tonalità che aumenta il design e dona personalità all’ambiente. Qualora lo aveste scelto per il vostro soggiorno, ricordate che potreste optare per lo stesso colore anche per il divano tessili. Otterrete un magnifico stile omogeneo!


© stock.adobe

Le pareti rosa in soggiorno donano eleganza e candore. Cercate di inserire un bel divano che si sposi perfettamente con questo colore e non ve ne pentirete! Non dovrete necessariamente utilizzare colori standard…provate e riprovate tutti i tipi di accostamenti…potreste sorprendervi con ciò che non immaginavate potesse andar bene!

Arredare casa con colori pastello © stock.adobe

Camera da letto con i colori pastello

Una camera da letto pastello potrebbe assomigliare a una bellissima zona relax degna delle più rinomate riviste di design. Cercate di sbizzarrirvi e trovare il colore perfetto per le pareti. Personalizzerete lo stile in un sol tocco!

© stock.adobe

colori pastello ricreano fantasie semplici e belli da accordare con il resto dell’arredamento. Dipingere le pareti della camera da letto con il rosa, ad esempio, potrebbe definire lo stile semplice e, allo stesso tempo, delicato ed elegante.

© stock.adobe

Avere una camera da letto bianca, significa poter giocare con i colori dei tessili. Aumentarne il design sarà molto semplice, attraverso l’inserire di cuscini e coperte o copriletto color pastello. I dettagli colorati richiameranno l’attenzione, saltando subito all’occhio!


© stock.adobe

Le pareti della camera da letto possono essere ridipinte, scegliendo colori tenui tinte pastello. Per completare l’opera, potreste scegliere complementi d’arredo in fibra naturale, cui leggerezza andrà di pari passo con la scelta della tonalità dell’ambiente.

© stock.adobe
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA