Menu Close

L’alberello di Natale sotto al portico: le più belle idee per decorare l’ingresso

alberello di Natale sotto al portico
Natale

Mettete un alberello sotto al portico per Natale, se volete una decorazione che si faccia ammirare in tutta la sua tenerezza, che diventa un simbolo di benvenuto per chi verrà a trovarvi.



 

Un alberello sotto al portico per Natale: le più belle idee per ispirarsi

Se volete addobbare il portico a Natale, decoratelo con un bell’alberello, e perché non due. Farete la felicità dei grandi e dei piccoli, soprattutto se lo decorerete con gli addobbi più glamour e allegri e lo illuminerete con tante lucine. L’albero sotto il portico è un classico al quale non si può rinunciare se si vuole vivere un Natale a 360°.

Piccolo, grande, decoratissimo o semplice: l’albero di Natale ha sempre il suo “perché” anche se messo all’esterno. Completate il portico con altri addobbi, giocate con forme e colori e averte uno spazio bellissimo che accoglie con magia chi viene a trovarvi. Ispiratevi con queste splendide idee.


 

Ti potrebbe piacere > Tante idee per illuminare e decorare il giardino a Natale

 

Un portico in stile country reso ancora più bello dall’alberello di Natale semplicissimo, decorato solo con lucine dorate. Una stile essenziale che non ha bisogno di sovrastrutture per brillare di luce propria.


Alberello sotto al portico, decorazione country.
Alberello sotto al portico, decorazione country – foto: allentate.com

 

Alberelli di misure diverse adornano il portone d’ingresso per Natale. E poi cassette di legno, una bella lanterna e una ghirlanda sulla porta. Ecco il Natale che si veste di magia allo stato puro.


Due alberelli sotto al portico.
Due alberelli sotto al portico – foto: onekindesign.com

 

Il portico non è mai stato così bello come a Natale. Prendete ispirazione da questa idea di design, che vede alberelli decorati solo dalle luci e una ghirlanda rossa che valorizza la porta d’ingresso. Un bel ramo adorna la parte superiore del portico e completa un quadro già meraviglioso.

Alberelli luminosi sotto al portico.
Alberelli luminosi sotto al portico – foto: crateandbarrel.com

 

Basta poco per rendere il portico un luogo magico, anche a Natale. Una sedia a dondolo, un albero di Natale illuminato, rami di pungitopo con le bacche rosse collocati in un contenitore vintage del latte. Una decorazione che lascia a bocca aperta.


Sedia a dondolo e alberello di Natale sotto al portico.
Sedia a dondolo e alberello di Natale sotto al portico – foto: Lesa Shipp | Pinterest

 

Potrebbe piacerti > Un albero di Natale particolare per l’esterno: tante idee e ispirazioni fantasiose

 

Alberelli in pallet, allegramente decorati con fiocchi  stelline. Bellissimi, originali e soprattutto resistenti, da riposizionare ogni anno sotto il portico. Molto glamour la scritta “Let it snow” sulla pala di legno accanto al contenitore. Una bella decorazione natalizia dal gusto vintage.


Alberelli fai da te in pallet – foto: NeysRusticScript | Etsy

 

L’alberello di Natale sotto al portico: le idee continuano

alberello di Natale sotto al portico

 

Riciclate del pallet e fatelo diventare un bel pupazzo di neve fai da te, da completare con naso, occhi e una sciarpa arrotolata che lo renda ancora più umano. Accanto, due lanterne rosse che fanno subito Natale. Il vostro portico non potrebbe essere più bello.

Alberello, pupazzo di neve in pallet e lanterne rosse sotto al portico durante il Natale.
Alberello, pupazzo di neve in pallet e lanterne rosse – foto: hgtv.com

 

Alberelli, una ghirlanda natalizia fai da te alla porta e una scritta su una pala di legno. Con un pizzico di fantasia e l’arte del riciclo creativo, a natale il vostro portico diventerà magico e pronto ad accogliere amici e parenti.

Alberelli, ghirlanda natalizia e insegna con pallet rossa con scritta "natale" in bianco.
Alberelli, ghirlanda natalizia e insegna con pallet – foto: Jami Bayes | Pinterest

 

Fiocchi e tappetino a quadroni bianchi e neri, che valorizzano la ghirlanda e l’albero di Natale del portico. Un Natale che punta sulle nuance tradizionali e stupisce con variazioni sul tema. Elegantissimo e di grande impatto visivo.

Decorazioni rosse sotto al portico – foto: Hg Farm | Pinterest

 

Il vostro albero innevato si farà ammirare sotto al portico di casa, specialmente se valorizzato da un bel fiocco rosso. Mettetelo in una cassetta di legno che fa da vaso. Alla porta, una bella ghirlanda, innevata anch’essa, e la composizione è completa.

Albero innevato con fiocco rossofoto: stephreadblog.com

 

Alberello di Natale in una cassetta di legno sotto al portico.
Alberello di Natale in una cassetta di legno sotto al portico – foto: stephreadblog.com

 

L’albero di Natale sotto al portico è l’idea giusta per valorizzare l’esterno di casa e renderlo magico, per accogliere chi viene a trovarvi durante le festività. Sbizzarrite la fantasia, riciclate quello che avete e create un portico tutto da vivere.

 

Le ultime idee per Natale:

> Come decorare una lanterna con fantasia per Natale: idee magnifiche per ispirarsi

> Natale a tutto riciclo: ecco le belle decorazioni fai da te fantasiose a costo zero

> Le dolci decorazioni color pastello per il Natale: idee magnifiche per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA