Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni natalizie, Fai da te

Un albero di pigne: 7 decorazioni natalizie fai da te da non perdere

albero decorazione natale con pigne
CONDIVIDI SU:


Le pigne, che si trovano in abbondanza in autunno, possono essere trasformate in bellissimi alberi di Natale. Scopri le nostre 7 idee di decorazione fai da te.

 

Un albero di pigne: 7 decorazioni natalizie fai da te da non perdere

Le pigne sono un elemento naturale davvero versatile da utilizzare. Possono essere infatti riciclate in svariati modi e le decorazioni per casa sono forse il metodo più utilizzato per riutilizzare le pigne.


La stagione invernale si sta piano piano avvicinando e con lei anche il periodo natalizio. Per non farci trovare impreparati possiamo già iniziare a preparare qualche addobbo natalizio. Oggi vediamo come realizzare un albero con le pigne. 7 idee di decorazioni natalizie fai da te davvero uniche.

 

Con l’utilizzo di perline

Le perline possono essere utilizzate per imitare le palline di Natale e la pigna essere utilizzata al posto dell’albero e realizzare così un alberello di Natale elegante e coloratissimo. Sulla sommità una grande stella gialla completa la decorazione natalizia.

albero decorazione natale con pigne
visto su © Etsy

 

Le pigne per realizzare un albero di Natale

Raccogliendo molte pigne è possibile realizzare questi simpatici alberelli. La loro realizzazione non è difficile, basta trovare una base dalla forma conica e incollare sopra pigne di dimensione e forma diversa. Per rendere la composizione più elegante le pigne sono state colorate di bianco.

visto su © Etsy

 

Un albero di pigne davvero chic

Per una decorazione natalizia dall’aspetto shabby chic possono essere utilizzate le pigne di colorazioni pastello, come il bianco sporco, il rosa antico e il viola. Per la realizzazione basta incollare le pigne precedentemente colorate su un supporto a forma di cono e decorare con una fila di luci a led.

visto su © Etsy

 


Un alberello luminoso

Utilizzare le pigne dipinte di bianco per realizzare un alberello e poi vivacizzarlo con le lucine colorate è un modo originale e facile per poter cambiare aspetto all’alberello ogni anno. Infatti cambiando le lucine cambierà subito aspetto.

visto su © Etsy

 

Un alberello di pigne e bacche rosse

Per la realizzazione di questo alberello di Natale sono sempre state utilizzate delle pigne con punte dipinte di bianco e sono state attaccate delle bacche rosse. Il risultato è davvero elegante e raffinato.

visto su © Etsy

 


Oro e argento

Due colori molto presenti nel periodo natalizio sono l’oro e l’argento. Per realizzare questa decorazione natalizia con le pigne basta solo colorarle di oro e argento e assemblarle a forma di cono. Infine decorare con ghiande sempre colorate e fiocchi in pendant.

visto su © Etsy

 

Una pigna che si trasforma in alberello

Una soluzione davvero semplice da realizzare è questa. Una pigna è stata colorata di bianco e posizionata all’intento di un vasetto sempre bianco. Una soluzione semplicissima ma di effetto da utilizzare anche come segnaposto.

visto su © Etsy

 

Le pigne sono un elemento davvero utilissimi per realizzare degli alberi come decorazioni natalizie.


Guarda anche:

Realizzare un bel centrotavola con il riciclo delle pigne: lasciatevi ispirare

Centrotavola con il riciclo delle pigne.


 

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...





LASCIATEVI ISPIRARE...