Le pigne, che si trovano in abbondanza in autunno, possono essere trasformate in bellissimi alberi di Natale. Scopri le nostre 7 idee di decorazione fai da te.
Le pigne sono un elemento naturale davvero versatile da utilizzare. Possono essere infatti riciclate in svariati modi e le decorazioni per casa sono forse il metodo più utilizzato per riutilizzare le pigne.
La stagione invernale si sta piano piano avvicinando e con lei anche il periodo natalizio. Per non farci trovare impreparati possiamo già iniziare a preparare qualche addobbo natalizio. Oggi vediamo come realizzare un albero con le pigne. 7 idee di decorazioni natalizie fai da te davvero uniche.
7 idee per realizzare un alberello di pigne: ispiratevi
Con l’utilizzo di perline
Le perline possono essere utilizzate per imitare le palline di Natale e la pigna essere utilizzata al posto dell’albero e realizzare così un alberello di Natale elegante e coloratissimo. Sulla sommità una grande stella gialla completa la decorazione natalizia.
Le pigne per realizzare un albero di Natale
Raccogliendo molte pigne è possibile realizzare questi simpatici alberelli. La loro realizzazione non è difficile, basta trovare una base dalla forma conica e incollare sopra pigne di dimensione e forma diversa. Per rendere la composizione più elegante le pigne sono state colorate di bianco.
Un alberello davvero chic
Per una decorazione natalizia dall’aspetto shabby chic possono essere utilizzate le pigne di colorazioni pastello, come il bianco sporco, il rosa antico e il viola. Per la realizzazione basta incollare le pigne precedentemente colorate su un supporto a forma di cono e decorare con una fila di luci a led.
Un alberello luminoso
Utilizzare le pigne dipinte di bianco per realizzare un alberello e poi vivacizzarlo con le lucine colorate è un modo originale e facile per poter cambiare aspetto all’alberello ogni anno. Infatti cambiando le lucine cambierà subito aspetto.
Pigne e bacche rosse
Per la realizzazione di questo alberello di Natale sono sempre state utilizzate delle pigne con punte dipinte di bianco e sono state attaccate delle bacche rosse. Il risultato è davvero elegante e raffinato.
Oro e argento
Due colori molto presenti nel periodo natalizio sono l’oro e l’argento. Per realizzare questa decorazione natalizia con le pigne basta solo colorarle di oro e argento e assemblarle a forma di cono. Infine decorare con ghiande sempre colorate e fiocchi in pendant.
Una pigna che si trasforma in alberello
Una soluzione davvero semplice da realizzare è questa. Una pigna è stata colorata di bianco e posizionata all’intento di un vasetto sempre bianco. Una soluzione semplicissima ma di effetto da utilizzare anche come segnaposto.
Le pigne sono un elemento davvero utilissimi per realizzare degli alberi come decorazioni natalizie.
Guarda anche: Realizzare un bel centrotavola con il riciclo delle pigne: lasciatevi ispirare
Ultimamente in Fai da te :
- Riciclo creativo delle pigne: idee originali e facili da realizzare - 21 Settembre 2023
- Come realizzare una bella fioriera fai da te in vista dell’autunno: gli spunti imperdibili - 20 Settembre 2023
- Riciclo creativo: trasforma le tue bottiglie di plastica in tesori per la casa e il giardino - 19 Settembre 2023
- La lavanda in casa: 5 decorazioni fai da te per un’atmosfera provenzale chic - 30 Agosto 2023
- Creare molto semplicemente un comodissimo orto rialzato fai da te con 6 pallet di legno: foto e tutorial - 13 Luglio 2023