Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le composizioni natalizie con le candele: lasciatevi incantare

composizioni natalizie con le candele
Lavoretti fai da te, Natale

Le candele portano in casa un’atmosfera intima e calda. Farne delle decorazioni natalizie è la scelta migliore per abbellire la casa con un “fai da te” creativo e che tenga anche un occhio al portafoglio. La candela non sbaglia un colpo, è romantica, raffinata e illumina con discrezione. Saprà rendere bellissimo ogni vostro momento di convivialità durante le feste.



 

Una bella composizione natalizia con le candele

Il Natale è alle porte. Una festa che attendiamo con ansia per poter “vestire” la casa con decorazioni bellissime che regalino luce e colore. Decorazioni che vedono le candele come protagoniste. Le candele sanno infatti creare un’atmosfera unica nel suo genere, fatta di sobrietà e di incanto.

Rosse, dorate, sui mobili, al centro della tavola e sui davanzali delle finestre, le candele sono elementi si grande impatto visivo che non stancano mai per la loro grande versatilità. Le candele sono anche delle bellissime idee regalo in questa festa così lucente.


Le vostre composizioni natalizie con le candele possono anche essere accostate ad altri elementi decorativi come rametti verdi, fiocchi, bacche e tutto quanto vi piaccia. Realizzate anche da soli le vostre composizioni con le candele, se avete tutto l’occorrente ed una buona manualità. Saprete stupire parenti e amici e rendere ogni angolo di casa il più suggestivo che possiate immaginare.

Venite a vedere le nostre proposte per delle composizioni natalizie con le candele: innamoratevi!

 

Candele e stelle d’oro

Un trionfo di colori natalizi in questa bellissima composizione che mette insieme candele rosse, stelle d’oro e bacche per un effetto raffinato che mette allegria.


composizioni natalizie con le candele
© stock.adobe

 

Stelle rosse e abeti innevati

Una bella composizione natalizia con candele rosse e piccoli abeti innevati che potete anche mettere al centro della tavola. L’atmosfera del Natale entra in maniera intima e calda in casa vostra.


© stock.adobe

 

Candele, pigne e rami: il Natale nella natura

Un trionfo di naturalità, in questa bellissima composizione che richiama la bellezza della natura, con le candele che valorizzano la tavola delle feste, mischiandosi alle pigne e agli aghi di pino.

© stock.adobe

 

Candele rosse e stelle di Natale

Create da voi la vostra composizione con le candele, aggiungendovi anche una bella stella di Natale e delle bacche rosse. Il trionfo del colore in questa decorazione che porta una bella nota di colore passionale.


© stock.adobe

 

Candele rosse e tronchi

Un’atmosfera giocosa che piacerà ai più piccoli. Bella l’idea di poggiare le candele sopra le piccole sezioni di tronco d’albero che portano una ventata di naturalità.

© stock.adobe

 

Zucca con candela

Una bella zucca dorata che s’accosta a due candele molto eleganti, collocate dentro un vassoio nero. Un impatto scenico degno di nota.


© stock.adobe

 

Candele e cannella

Un abbraccio di bastoncini di cannella racchiude una bella e grande candela bianca. Una decorazione natalizia che diventa anche una bella idea regalo.

© stock.adobe

 

Abeti di legno e candele

Una bella composizione natalizia con candele nere e alberi di legno. Questa decorazione è davvero molto elegante che sa regalare quel tocco di raffinatezza che non deve mai mancare.

© stock.adobe

 

Le candele e la ghirlanda

Che belle le candele collocate sulla ghirlanda con pigne e bacche rosse. Una composizione natalizia che gioca sull’atmosfera classica della tradizione.

© stock.adobe

Stile shabby chic

Che belle queste quattro candele verdi, dal sapore shabby chic, poste in un bel vassoio sinuoso, completato con bacche verdi e pigne: il trionfo della delicatezza.

© stock.adobe

 

I colori dell’inverno

La bellezza del Natale è anche il trionfo dei colori della natura che cambia! Questa bella composizione natalizia ne è la dimostrazione.

© stock.adobe

 

Magia di candele in camera da letto

L’atmosfera magica entra anche in camera da letto, dove l’intimità la fa da padrona e la luce soffusa è un must.

© stock.adobe

Guarda anche: Candele e lanterne IKEA! 15 ispirazioni per creare la giusta atmosfera

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA