Menu Chiudi

Creatività natalizie con le piantine grasse: 9 splendide idee fai da te

Piantine grasse natale
CONDIVIDI SU:


Anche con le piante grasse è possibile creare l’atmosfera natalizia che ci piace tanto! Anzi, sarà ancora più originale decorare con questo tipo di pianta, così forte, succulenta, che, addobbata a dovere, diventa una vera e propria decorazione per la casa. La pianta grassa si trasforma in un piccolo alberello o anche in una bella ghirlanda da appendere alla porta.

 


Piantine grasse per decorare il Natale: 9 bellissime idee fai da te


Avete mai pensato ad utilizzare le piante grasse per creare delle decorazioni natalizie? Questo è il momento di farlo, perché le piante grasse vi stupiranno per la loro duttilità. Fatele diventare degli alberelli di Natale fuori dal comune, delle belle ghirlande per decorare la porta d’ingresso o l’interno di casa; oppure tramutatele in centrotavola per la mensa natalizia.

Le piante grasse, forti, succulente, decorative, sono la scelta migliore per poter uscire dagli schemi e realizzare decorazioni natalizie originali e sicuramente accattivanti. Inoltre, non hanno bisogno di molte cure, dunque potete adornarle e dimenticarvene, dato che non vanno annaffiate, basta non metterle accanto a fonti di calore troppo intense.

Vestitele con cappellini sfiziosi che ricordino Babbo Natale, palline colorate, luci e ne farete degli addobbi che non si dimenticano! Potete anche regalarle alle persone che amate! La pianta grassa ricrea, con sapienza, un’atmosfera intima e calda fuori dai soliti cliché natalizi: piacerà davvero a tutti!

Venie a vedere le nostre 9 idee di creatività natalizie con le piante grasse: innamoratevi.

 

Il piccolo alberello di Natale

Decorate la vostra pianta grassa con le palline dell’albero di Natale e le luci e ne farete un alberello davvero elegantissimo e originale: un’idea tutta da copiare!

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 

Il cappellino di Santa Claus

Mettete un capellino al cactus e magari due occhietti finti, da comprare in merceria! Ecco pronto il vostro piccolo e “spinoso” Babbo Natale!


© stock.adobe

 

La bella ghirlanda “grassa”

La bella ghirlanda, realizzata con le piantine grasse a forma di roselline, è glamour e delicatissima, per decorare la porta d’ingresso o un muro di casa.

© stock.adobe

 

Piantina grassa e bacche rosse

Sembrano delle bacche rosse, le minuscole palline natalizie che adornano questa pianta grassa in vasetto bianco: i colori più belli per una decorazione chic!


© stock.adobe

 

Il Natale e la piantina grassa

Basta poco per creare una decorazione che faccia parlare di sé! Ecco una piantina grassa, un nastro rosso, delle palline d’argento e il gioco è fatto!

© stock.adobe

 

Rami grassi decorati

Che meraviglia questa bellissima pianta grassa i cui rami, lunghi e zigrinati, sono stati valorizzati con delle palline dorate di grosse dimensioni e stelle di carta.

© stock.adobe

 

Il bel centrotavola

La pianta grassa valorizza anche il vostro centrotavola per le feste !Un Natale che si distingue e si fa ricordare per la sua originalità a 360°.

© stock.adobe

 

Fiocchi e palline rosse

Bastano un fiocco rosso sulla sommità del cactus e due palline per trasformare la pianta grassa un un alberello di Natale in piena regola, che decora con allegria.


© stock.adobe

 

Un Natale grasso e succulento

Piantine grasse e succulente per un centrotavola che voglia augurare un “Buon Natale” fuori dal comune e portare una sferzata di colore in casa!

© etsy

Guarda anche: Ecco 20 splendide decorazioni con le piante grasse! Lasciatevi ispirare

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...