Menu Close
Aggiornato il 14 Dicembre 2022

Creatività natalizie con le piantine grasse: 9 splendide idee fai da te

Piantine grasse natale
Natale

Anche con le piante grasse è possibile creare l’atmosfera natalizia che ci piace tanto! Anzi, sarà ancora più originale decorare con questo tipo di pianta, così forte, succulenta, che, addobbata a dovere, diventa una vera e propria decorazione per la casa. La pianta grassa si trasforma in un piccolo alberello o anche in una bella ghirlanda da appendere alla porta.



Piantine grasse natale
Idee natalizie con le piantine grasse.

Avete mai pensato ad utilizzare le piante grasse per creare delle decorazioni natalizie? Questo è il momento di farlo, perché le piante grasse vi stupiranno per la loro duttilità. Fatele diventare degli alberelli di Natale fuori dal comune, delle belle ghirlande per decorare la porta d’ingresso o l’interno di casa; oppure tramutatele in centrotavola per la mensa natalizia.

Le piante grasse, forti, succulente, decorative, sono la scelta migliore per poter uscire dagli schemi e realizzare decorazioni natalizie originali e sicuramente accattivanti. Inoltre, non hanno bisogno di molte cure, dunque potete adornarle e dimenticarvene, dato che non vanno annaffiate, basta non metterle accanto a fonti di calore troppo intense.

Vestitele con cappellini sfiziosi che ricordino Babbo Natale, palline colorate, luci e ne farete degli addobbi che non si dimenticano! Potete anche regalarle alle persone che amate! La pianta grassa ricrea, con sapienza, un’atmosfera intima e calda fuori dai soliti cliché natalizi: piacerà davvero a tutti!


Venie a vedere le nostre 9 idee di creatività natalizie con le piante grasse: innamoratevi.

Piantine grasse per decorare il Natale: 9 bellissime idee fai da te

Il piccolo alberello di Natale

Decorate la vostra pianta grassa con le palline dell’albero di Natale e le luci e ne farete un alberello davvero elegantissimo e originale: un’idea tutta da copiare!

© stock.adobe
© stock.adobe

Il cappellino di Santa Claus

Mettete un capellino al cactus e magari due occhietti finti, da comprare in merceria! Ecco pronto il vostro piccolo e “spinoso” Babbo Natale!

© stock.adobe

La bella ghirlanda “grassa”

La bella ghirlanda, realizzata con le piantine grasse a forma di roselline, è glamour e delicatissima, per decorare la porta d’ingresso o un muro di casa.


© stock.adobe

Piantina grassa e bacche rosse

Sembrano delle bacche rosse, le minuscole palline natalizie che adornano questa pianta grassa in vasetto bianco: i colori più belli per una decorazione chic!

© stock.adobe

Il Natale e la piantina grassa

Basta poco per creare una decorazione che faccia parlare di sé! Ecco una piantina grassa, un nastro rosso, delle palline d’argento e il gioco è fatto!


© stock.adobe

Rami grassi decorati

Che meraviglia questa bellissima pianta grassa i cui rami, lunghi e zigrinati, sono stati valorizzati con delle palline dorate di grosse dimensioni e stelle di carta.

© stock.adobe

Il bel centrotavola

La pianta grassa valorizza anche il vostro centrotavola per le feste !Un Natale che si distingue e si fa ricordare per la sua originalità a 360°.

© stock.adobe

Fiocchi e palline rosse

Bastano un fiocco rosso sulla sommità del cactus e due palline per trasformare la pianta grassa un un alberello di Natale in piena regola, che decora con allegria.

© stock.adobe

Un Natale grasso e succulento

Piantine grasse e succulente per un centrotavola che voglia augurare un “Buon Natale” fuori dal comune e portare una sferzata di colore in casa!


© etsy

GUARDA ANCHE > Composizioni con succulente super fantasiose per Natale: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA