Menu Close

Come mantenere la privacy in terrazzo: i trucchi da conoscere

come_mantenere_la_privacy_in_Terrazzo
Ambienti

Come mantenere la privacy in terrazzo? Ecco una domanda molto comune tra chi ha la possibilità di fruire dell’appena citato spazio. Se volete conoscere qualche trucco utile al proposito, non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo.



 

Privacy in terrazzo: ecco come proteggersi dagli sguardi indiscreti dei vicini

Mantenere la privacy in terrazzo è un obiettivo molto comune tra chi vive in città. Per proteggersi dagli sguardi indiscreti non serve tanto. Basta, come vedremo nelle prossime righe di questo articolo, mettere in primo piano alcuni trucchi relativi alla gestione degli elementi d’arredo. Scopriamo assieme i migliori.

 


Schermature creative

Volete godervi il vostro terrazzo in tutta tranquillità? Potete ottimizzare la privacy scegliendo schermature creative splendide come quelle che vedete qui sotto, perfette per isolare l’area relax.

foto: screenwithenvy.co.uk

 

La comodità dei pannelli in legno

Comodi da installare e soluzione ideale quando si tratta di dare al terrazzo una piacevole atmosfera rustica, i pannelli in legno possono essere visti come una soluzione per mantenere la privacy nel sopra menzionato spazio.

foto: thecottagejournal.com

 


Le piante giuste

Anche le piante possono rivelarsi delle preziose alleate per quanto riguarda il mantenimento della privacy in terrazzo. Ovviamente è importante scegliere quelle giuste. Tra le soluzioni più apprezzate in assoluto spicca il bambù, che ha anche il vantaggio di essere una specie super sostenibile.

foto: bhg.com

 


Il giardino verticale

Dei pannelli in legno ai quali appendere vasi pieni di fiori, creando un affascinante giardino verticale: non è un’idea bellissima da tenere presente quando ci si chiede come mantenere la privacy in terrazzo? Secondo noi sì!

foto: balconygardenweb.com

 

Viva le tende

Un’altra soluzione che è considerabile il non plus ultra della comodità quando si tratta di mantenere la privacy in terrazzo sono senza dubbio le tende.

foto: farmfoodfamily.com

 


I mille usi del bambù

Nelle righe precedenti abbiamo fatto cenno al bambù come soluzione per mantenere la privacy in terrazzo. Questa straordinaria pianta ha mille usi da considerare. Si possono creare delle schermature facendola proliferare in vaso oppure, come nell’immagine qui sotto, dare vita a dei pannelli con le sue canne. Quale idea vi piace di più?

come mantenere la privacy in terrazzo
foto: bambooimport.com

 

L’ombrellone

Concludiamo la nostra rassegna di consigli su come mantenere la privacy in terrazzo parlando dell’ombrellone, altra soluzione comoda e semplice da gestire per trascorrere del tempo all’aperto lontano dagli sguardi indiscreti. Come ben sapete, in commercio ci sono modelli adatti a tutti i gusti e a tutte le metrature. Basta poco per trovare quello migliore per le proprie esigenze

foto: deringhall.com

 


Passare la domenica a leggere un buon libro o le serate estive con le persone care davanti ai propri piatti preferiti: chi ha un terrazzo, ama l’idea di vivere tutto questo. Perché questi momenti siano all’insegna del comfort, è utile impegnarsi per ottimizzare il livello di privacy. In questo articolo, vi abbiamo presentato alcuni trucchi utili al proposito. Come vedete, sono tutti molto semplici da mettere in atto. Cosa ne pensate? Ve ne piace qualcuno in particolare? Fateci sapere quale e come vi siete organizzati!

 

Guarda anche: Come rinnovare il terrazzo – spunti speciali per valorizzarlo al massimo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA