Menu Close

Cucine country IKEA: le composizioni più belle e i dettagli immancabili

cucine country ikea
Aziende design, Cucina

Lo stile delle cucine country affascina e seduce tantissima gente, trasmette tradizione, ordine e tranquillità.  Le cucine country IKEA sono apprezzatissime quando si parla del sopra citato mood per gli interni di casa. Ecco alcune delle più belle proposte da cui poter prendere ispirazione.



 

Cucine country firmate IKEA: ecco le più belle

Quando sentite il termine country, la prima associazione che vi viene in mente è lo stile e la musica folk statunitense. In parte è così, ma richiama anche alla mente la tradizione e la semplicità della campagna inglese, francese e italiana e delle relative abitazioni.

Nell’arredo, lo stile country è caratterizzato da linee semplici e dall’aspetto rurale, nonché funzionale, a cui si possono aggiungere elementi moderni e pratici.


Per richiamare questo stile, Ikea ha progettato un’ampia gamma di cucine tra le migliori del settore. La tradizione dell’azienda vuole che i propri prodotti siano tutti caratterizzati dalla semplicità e dal comfort. Le cucine, ovviamente, non sono da meno.

 

Focus sui toni pastello

Ikea è un’azienda nata nel nord Europa e, in quanto tale, tende a integrare nelle sue soluzioni d’arredo lo stile tipico della regione. Le cucine Ikea ricalcano questa intenzione, con linee essenziali e colorazioni per mantenere i toni del legno originali. Tortora, bianco e pastello sono i colori più ricercati dai consumatori.

cucine country ikea


 

Il fascino dell’isola

Come possiamo vedere in questa seconda proposta del colosso svedese, quando si parla di cucine country IKEA non si può non prendere in considerazione la comodità dell’isola che, nell’esempio qui sotto, è realizzata in rovere.


 

L’illuminazione perfetta

Per quanto riguarda l’illuminazione, nel momento in cui si passano in rassegna le proposte delle cucine country IKEA è possibile apprezzare soluzioni come quella che vediamo qui sotto, ossia una lampada a sospensione che punta sul tavolo e che si contraddistingue per un paralume in metallo scuro (si tratta di preciso del modello SKURUP, che ha un costo di 19,95 euro).


 

Le immancabili vetrinette

IKEA valorizza al massimo lo stile country proponendo a chi vuole renderlo protagonista della propria cucina pensili con vetrinetta, perfetti per mettere in mostra il servizio di piatti buono.

 


Il calore del legno

Arredare una cucina in perfetto stile country con le proposte IKEA vuol dire avere la possibilità, come dimostra questa composizione, di esaltare al massimo il calore di un materiale fondamentale per il mood sopra citato, ossia il legno.

 

L’incanto del bianco

Le tinte pastello hanno il loro perché quando si tratta di arredare una cucina country. Anche il bianco, protagonista di questa soluzione firmata IKEA, è a dir poco fantastico, non trovate?

 

Le essenze giuste

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto cenno all’importanza del calore del legno per arredare una cucina country. Chi vuole mettere in primo piano questo materiale deve fare attenzione all’essenza. Tra le migliori, proposte anche dal colosso svedese, troviamo il noce, legno caratterizzato da un’impatto visivo splendido.

foto: © Ikea

Le cucine country IKEA sono davvero bellissime! Avete già individuato una composizione che vi piace particolarmente tra quelle proposte?

 

Guarda anche: Una camera da letto shabby firmata IKEA: ecco le ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA