Menu Close

Come rinnovare il terrazzo: spunti speciali per valorizzarlo al massimo

come rinnovare il terrazzo
Ambienti

Se vi state chiedendo come rinnovare il terrazzo, questo è l’articolo giusto. Lo spazio appena citato è infatti a dir poco fondamentale per il comfort fisico e mentale. Prendersene cura è importante tanto quanto lo è concentrarsi sugli spazi indoor della casa. Scopriamo, nelle prossime righe, qualche idea utile al proposito.



 

Come abbellire il terrazzo: idee per dargli un nuovo volto

A tutti, almeno una volta, è capitato di guardare il proprio salotto e di dire: “Ok, è il caso di rinnovarlo”. Bene: oggi come oggi, questo ragionamento si può fare anche con spazi come il terrazzo, importanti tanto quanto il living per stare bene in casa. Vediamo qualche consiglio in merito.

 


Arredi coordinati

Una buona idea per rinnovare il terrazzo? Acquistare arredi coordinati, dando spazio, come si vede nell’immagine, a elementi multifunzione comodissimi, per esempio il pouf (un vero salvaspazio).

foto: homify.com

 

La seduta sospesa

Rilassarsi sul divano del proprio terrazzo è bellissimo… ma vogliamo mettere la seduta sospesa? Il non plus ultra del tempo di qualità e un’idea fantastica quando ci si chiede come rinnovare il terrazzo.

foto: mother.ly

 


Le luci giuste

A volte può bastare pochissimo per rinnovare il terrazzo, per esempio cambiare le luci e scegliere una soluzione come quella nell’immagine qui sotto, il non plus ultra del romanticismo.

come rinnovare il terrazzo
foto: © stock.adobe

 


Cuscini etnici

Nell’ottica dei consigli su come rinnovare il terrazzo senza fatica, non si può non chiamare in causa la scelta di cambiare i cuscini orientandosi verso soluzioni con un tocco etnico.

come rinnovare il terrazzo
foto: © stock.adobe

 

Una splendida vasca idromassaggio all’aperto

Senza idee su come rinnovare il terrazzo? Cosa ne dite di installare una meravigliosa jacuzzi? Non c’è che dire: si tratta di un’idea magica per chi cerca un relax di qualità!

foto: © stock.adobe

 


Il trucco del tappeto

Posizionare un tappeto in terrazzo – anche di dimensioni non eccessive – è la scelta giusta per dare un tocco di originalità a questo spazio. Ovviamente, come nella foto che abbiamo scelto di proporvi, è il caso di abbinarlo al resto degli arredi.

foto: cotemaison.fr

 

Un letto sotto le stelle

Non c’è storia: le idee per rinnovare il terrazzo sono davvero tante e interessanti! Oltre a quelle che abbiamo elencato, come si può non considerare la possibilità di installare, come nell’immagine, un vero e proprio letto sotto le stelle? A noi questa idea piace tantissimo e la troviamo una delle soluzioni più belle per godersi al massimo il proprio terrazzo. Provare per credere!

foto: homify.in

 


Sono tantissime le persone che, ogni giorno, si chiedono come rinnovare il terrazzo. Nulla di strano dato che, come ci hanno dimostrato gli ultimi anni, avere a disposizione un ampio spazio outdoor è fantastico. Allora non lasciamolo a se stesso! Le possibilità per renderlo speciale ci sono e non richiedono né grandi spese, né interventi professionali.

Basta quell’amore che va sempre messo in primo piano quando si parla della propria casa. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono le idee che abbiamo selezionato per aiutarvi a rinnovare il vostro terrazzo? Ora non vi resta davvero che mettervi all’opera!

 

Guarda anche: Arredare il terrazzo stile mediterraneo! 8 splendide idee e foto da cui prendere spunto

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA