Menu Close
Aggiornato il 19 Giugno 2023

Arredare il piccolo balcone con Ikea: è il momento di accogliere la primavera 2023

balcone piccolo Ikea primavera
Ambienti, Aziende design

Con l’arrivo della primavera, è il momento perfetto per rinnovare il tuo spazio esterno. Che tu abbia un piccolo balcone o un ampio terrazzo, Ikea ha tutto ciò di cui hai bisogno per creare un’oasi all’aperto dove passare momenti di relax. In questo articolo, ti mostreremo come arredare il tuo spazio esterno con Ikea, sfruttando al massimo lo spazio e creando un ambiente accogliente e funzionale.



Arredare gli spazi esterni con Ikea: è il momento di accogliere la primavera 2023

Non permettere che le ridotte misure di un balcone frenino la tua inventiva. Utilizzando soluzioni smart per contenitori e arredi, potrai concretizzare i tuoi progetti, indipendentemente dal tuo budget.

Con IKEA, è possibile trovare una vasta gamma di soluzioni ingegnose e convenienti che si adattano perfettamente alle esigenze di spazi ridotti come i balconi, permettendoti di esprimere al meglio la tua creatività.

Sedia FEJAN

La Sedia da giardino pieghevole Fejan di Ikea, di colore bianco, rappresenta una soluzione eccellente per ospitare visitatori inaspettati o per organizzare aperitivi in balcone. Il suo design raffinato e leggero la rende ideale anche per i picnic all’aperto.


Questa sedia è pratica e facile da trasportare, grazie alla sua struttura pieghevole e al suo peso estremamente contenuto. In questo modo, si adatta perfettamente a diverse situazioni e ambienti, senza sacrificare stile e comodità.

FEJAN Sedia da giardino, pieghevole bianco

FEJAN Sedia da giardino, pieghevole bianco

FEJAN Sedia da giardino Ikea pieghevole.
Sedia Fejan © Ikea

Un mini orto in alta quota

HYLLIS è uno scaffale versatile e funzionale, dalle dimensioni di 60x27x74 cm, realizzato in acciaio galvanizzato. Questo pratico mobile può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno della casa, grazie alla sua resistenza e adattabilità. Perfetto per essere collocato in spazi ridotti, come in cucina, sul balcone, in bagno o all’ingresso, HYLLIS offre una soluzione di stoccaggio intelligente e ordinata.


Leggero e allo stesso tempo robusto, questo scaffale è stato progettato per resistere agli ambienti umidi, rendendolo ideale anche per zone esposte all’umidità, come il bagno o un’area esterna non coperta. La sua struttura in acciaio galvanizzato garantisce durata e stabilità nel tempo, permettendo di organizzare e conservare vari oggetti, sia in ambienti domestici che esterni, con stile ed efficienza.

HYLLIS Scaffale, da interno/esterno, 60x27x74 cm


HYLLIS Scaffale, da interno/esterno, 60x27x74 cm
Scaffale Hyllis © Ikea

L’ombrellone da balcone LILLEÖ di Ikea

L’ombrellone LILLEÖ, di colore grigio e dalle dimensioni di 150×100 cm, è la soluzione ideale per godersi un po’ di ombra sul balcone. Questo ombrellone Ikea è stato appositamente progettato per essere posizionato facilmente e in tutta sicurezza vicino a una parete o a una ringhiera. Grazie a questa caratteristica, LILLEÖ occupa uno spazio minimo, permettendoti di sfruttare al meglio l’area del tuo balcone, pur offrendo un angolo di riparo dal sole.

Non solo LILLEÖ offre un’ombra rinfrescante durante le giornate assolate, ma aggiunge anche un tocco di stile al tuo spazio esterno. Il suo design moderno e le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per balconi di piccole dimensioni, dove spesso è difficile trovare soluzioni di ombreggiatura adatte. Grazie a LILLEÖ, potrai goderti il tuo balcone in tutta comodità e con un pizzico di eleganza, anche nelle giornate più calde.

LILLEÖ Ombrellone, grigio, 150x100 cm

LILLEÖ Ombrellone, grigio, 150x100 cm
Ombrellone da balcone LILLEÖ © Ikea

Un balcone in fiore con OLIVBLAD

Il piedistallo per piante OLIVBLAD di Ikea è un accessorio elegante e versatile per la tua casa o il tuo giardino. Con una altezza di 56 cm, questo piedistallo è perfetto per creare un’impressionante composizione di piante all’interno o all’esterno della tua abitazione. Il suo design nero classico lo rende un’aggiunta elegante a qualsiasi spazio, mentre i ripiani a diverse altezze ti offrono la flessibilità di creare una composizione dinamica con le tue piante preferite.


Oltre ad essere un supporto perfetto per le tue piante, il piedistallo per piante OLIVBLAD può anche essere utilizzato come tavolino per appoggiare il caffè o un libro mentre ti rilassi all’aperto. La sua costruzione robusta e stabile lo rende adatto per uso interno ed esterno, permettendoti di godere delle tue piante e di uno spazio extra per appoggiare oggetti ovunque tu scelga.

OLIVBLAD Piedistallo per piante Ikea
Piedistallo OLIVBLAD © Ikea

Rinnovare il pavimento del piccolo balcone

ALTAPPEN è una soluzione pratica e attraente per migliorare l’aspetto del tuo balcone o della tua terrazza. Questa pedana da esterno dal design grigio chiaro ha una superficie di 0.81 m² e offre una soluzione resistente per il tuo spazio all’aperto. Grazie al suo sistema di fissaggio a incastro, ALTAPPEN è semplice da installare e ti permette di creare una superficie uniforme e resistente in pochissimo tempo.

Inoltre, ALTAPPEN è anche facile da tagliare se devi adattarla a spigoli o angoli. Questa caratteristica la rende una soluzione perfetta per qualsiasi spazio, indipendentemente dalle sue dimensioni o forme. Questa pedana da esterno è un’aggiunta pratica e alla moda per il tuo spazio all’aperto, che ti permette di creare un’area accogliente e funzionale dove poter rilassarti e goderti il bello delle giornate estive.

ALTAPPEN Pedana da esterno, grigio chiaro, 0.81 m²


Pavimento di balcone Ikea.
Pavimento di balcone ALTAPPEN © Ikea

Ikea è la soluzione perfetta per arredare il tuo spazio esterno in vista della primavera. Offre un’ampia scelta di prodotti pratici e di design, dalle sedie pieghevoli alle pedane da esterno, dagli scaffali ai piedistalli per piante e ombrelloni. Tutti questi prodotti sono progettati per adattarsi a spazi ridotti e creare un ambiente accogliente e funzionale. Trasforma il tuo balcone in un’oasi di pace e goditi momenti indimenticabili con la tua famiglia

Guarda anche > Tavolino da giardino Ikea: la soluzione perfetta per arredare il tuo spazio esterno con stile

balcone piccolo Ikea primavera

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA