Menu Close

Un Natale elegante: ecco le decorazioni più glamour

Natale elegante.
Natale

Perché non puntare quest’anno su di un Natale elegante? Venite a vedere le decorazioni più glamour, quelle che regalano un tocco di raffinatezza, senza rinunciare al colore e all’allegria che sono proprie di questa festa.



Natale elegante.
Decorazioni eleganti natalizie.

Mancano pochissimi giorni al Natale e tutti stiamo decorando le case con alberi, ghirlande e tanto altro, per regalare all’abitazione quel senso di intimità e di allegria che devono sempre esserci durante questa festa tanto attesa. Quest’anno, possiamo puntare su di un Natale elegante, predisponendo addobbi glamour, per un evento all’insegna della raffinatezza. Tutto, senza rinunciate all’atmosfera tipica che regna in questo momento magico.

Scegliete decorazioni shabby, optate anche per nuance differenti, che vi diano un senso di levità. Il Natale sa “vestirsi” di tante emozioni diverse e diventare ciò che voi volete. Venite ad ispirarvi con queste idee glamour, rendete elegante il Natale e godetevi tutta la bellezza che riuscirete a creare.

Un Natale bianco ed argento

La magia del bianco e dell’argento, che fanno venire in mente la neve. Ecco due nuance pronte a fare diventare il vostro Natale davvero super glamour, con addobbi che si notano sia sull’albero che in ogni parte della casa. Il Natale trova nuove emozioni cromatiche.


soggiorno elegante a Natale in bianco ed argento
Natale elegante bianco ed argento – foto: heminspo.tumblr.com | Pinterest

DA NON PERDERE > Il soggiorno shabby a Natale: 10 belle ispirazioni da non perdere

La scala decorata

Se in casa avete una scala, non rinunciate a decorarla con un bel ramo verde illuminato di lucine bianche. Abbellite anche con ghirlande, ornate da fiocchi color pesca, e lanterne riempite con luci bianche. Il Natale sarà più glamour che mai.

Scala decorata a Natale con festone luminoso.
Scala decorata a Natale – foto: mytexashouse.com | Pinterest

TI POTREBBE PIACERE > Come decorare per Natale la scala e il corrimano: ispiratevi

Il Natale in camera da letto

Che bella la testiera del letto, realizzata con delle assi di legno riciclate, addobbata con dei rami innevati, decorati con lucine dorate. Fate entrare il Natale glamour in camera da letto.


Testa letto decorata per Natale.
Testa letto decorata per Natale – foto: beckysfarmhouse.com | Pinterest

GUARDA ANCHE > 5 ispirazioni per decorare l’albero di Natale in camera da letto

Il camino natalizio

Anche il camino può diventare una piccola opera d’arte a Natale e risaltare per la sua enorme eleganza. Decoratelo con rami illuminati, piccoli abeti, calze di velluto bianche, puntando sul bianco che diventa il colore per eccellenza della raffinatezza.


Camino decorato per Natale
Camino decorato per Natale – foto: mwdesignsblog.com | Pinterest

VEDI ANCHE > Decorazioni natalizie per il camino: 13 proposte irrinunciabili

Un Natale elegante dorato

Decorazioni dorate, celesti, bianche ornano questo meraviglioso albero di Natale e che ben si amalgamano col candore delle pareti e degli arredi. L’oro è la nuance che si staglia sulle altre, regalando una luce davvero incredibile.

Natale elegante dorato.
Natale elegante dorato – foto: bhg.com | Pinterest

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU GOOGLE NEWS

Il Natale in rosa

Tenero questo albero di Natale rosa, decorato con palline argentate e piccoli uccellini. L’albero richiama i minuscoli abeti che decorano, insieme alle casette, il tavolino accanto. Una tonalità davvero lieve, che regala una delicatezza senza pari.


Il Natale in rosa.
Il Natale in rosa – foto: katarzyna | Pinterest

DA NON PERDERE > Un insolito rosa renderà il Natale originale con un tocco shabby

Il Natale vintage

Una splendida decorazione “vintage”, che consta di due alberi di legno collocati in una scatola riciclata, di legno anch’essa. Bacche rosse e aghi di pino completano l’addobbo, che è davvero super glamour e fuori dal comune.

Cassetta di legno con alberelli natalizi.
Cassetta di legno con alberelli natalizi – foto: blueskyathome.com | Pinterest

POTREBBE PIACERTI > Le decorazioni vintage per Natale: 12 idee per un tocco retrò

La credenza decorata

Se avete una credenza, non rinunciate a decorarla in maniera elegante senza abdicare ai colori tipici di questa festa. Il bianco ed il rosso sono sempre il binomio vincente e su di una credenza chiara sono il massimo del glamour.


Credenza decorata per Natale.
Credenza decorata per Natale – foto: pineandprospecthome.com | Pinterest

GUARDA ANCHE > Come abbellire le mensole per Natale: ecco le bellissime idee per una casa a festa

Una cucina elegante a Natale

Il Natale in cucina può essere elegantissimo e allegro allo stesso tempo. Ecco come decorare con il rosso, il bianco  tutti gli accessori tipici di questa bella festa piena di magia. Anche in cucina, entra la bellezza di un momento da vivere tutti insieme.

Cucina decorata per Natale.
Cucina decorata per Natale – foto: snapwidget.com | Pinterest

Il Natale in bagno

Il Natale entra anche in bagno, con discrezione, attraverso piccoli addobbi che decorano con raffinatezza senza ingombrare. Una ghirlanda “ad hoc”, una casetta rossa e tutto quello che fa subito festa.

Decorazioni natalizie in bagno.
Decorazioni natalizie in bagno – foto: drivenbydecor.com | Pinterest

Fate in modo che il vostro Natale, quest’anno, sia glamour, con oggetti eleganti che vi regalino un’atmosfera tutta nuova, senza rinunciare alla consueta magia che questa festa porta con sé. Addobbate tute le stanze, dalla cucina alla camera da letto, passando per il bagno ed il salotto. Il Natale non è mai stato così bello.

LE ULTIME IDEE PER NATALE

> Barattoli natalizi fai da te: tante idee di riciclo strabilianti da imitare

> Il legno di recupero per creare fantastiche decorazioni natalizie fai da te: ispiratevi

> Le più belle decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio: venite ad ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA