Menu Close

Alberi di Natale originali e creativi: 15 idee fai da te da copiare

Alberi di natale originali.
Natale

Durante il Natale, essere originali significa, in più delle volte, innovare attraverso creazioni diverse dal normale. Per farlo, però, è necessaria tanta voglia di mettersi in gioco e prepararsi ad avere idee per creare originali alberi di Natale. Riuscire nell’intento, non è facile. Ricordate che tutto dipenderà da voi e dal vostro senso estetico. Noi vi aiuteremo a far sì che i vostri sogni diventino realtà e vi guideremo nel processo creativo dandovi idee originali e di alta classe.



Alberi di natale originali.
Alberi di natale originali.

Gli alberi di Natale fai da te sono delle creazioni che trovano spazio all’interno della nostra casa, anche qualora avessimo a disposizione poco spazio. Cercate di pensare a 360 gradi e di trovare angoli in disuso che possano servire per decorare e ospitare dei magnifici alberi di Natale.

Come vedremo dalle idee originali che abbiamo selezionato per voi, non c’è mai fine alla creatività. A Natale, tutto vale e, per questo, gli alberi originali fai da te, sono esempi pratici che rimarcano un design diverso dal solito ma, non per questo, meno ricco d’eleganza e spirito natalizio. Continuate a leggere il nostro articolo e non crederete ai vostri occhi!

Come addobbare l’albero di natale in modo originale

Gli addobbi fai da te per l’albero di Natale sono piacevoli da creare e possono rendere il vostro albero di Natale molto originale. Manca pochissimo alle festività natalizie, ma si comincia già a sentire lo spirito natalizio. Si cercano sempre nuove idee per il Natale. Lasciatevi ispirare da questi addobbi originali per il vostro albero.


Palline natalizie con perline

Le palline di Natale trasparenti possono essere abbellite in un’infinità di modi. L’uso di perline bianche o colorate è una delle tecniche più semplici ma di grande effetto. Basta riempire la pallina traslucida fino al centro con un’abbondanza di perline per creare un aspetto davvero accattivante e originale.

foto: brit.co

La corda per una pallina di Natale shabby

Desiderate un albero di Natale attraente e romantico? Queste palline shabby chic fai-da-te sono l’ideale per voi. Oltre alle palline di polistirolo, vi serviranno colla a caldo, spago, pizzo, perline e centrini. Potrete scatenare la vostra fantasia e creare un albero originale, splendido ed ecologico.

foto: LunaviHomeDecor – Etsy

VEDI ANCHE > Palline di Natale fai da te: 8 originalissime idee per un albero particolare

Candy cane per un albero di natale originale

I bastoncini di zucchero, le famose caramelle bianche e rosse “candy cane” al gusto di menta piperita degli Stati Uniti, sono entrati a far parte delle decorazioni natalizie della nostra nazione.


Se volete personalizzarli, potete sempre usare uno spago di base per avvolgere i bastoncini di plastica o quelli prodotti con un tubo di gomma. Con l’aggiunta di un elegante nastro, potrete appendere i vostri candy cane all’albero di Natale senza invogliare i bambini di casa.

foto: LulusCraftyCorner – Etsy

Alberello di yuta

Le decorazioni natalizie fai da te create con materiali naturali come la juta o la rafia stanno guadagnando popolarità tra un numero crescente di persone. Non solo sono una scelta dettata da una maggiore attenzione per l’ambiente, ma hanno anche la capacità di addobbare l’albero di Natale in un modo che le palline natalizie acquistate in negozio non possono fare.


Più sono dettagliate e fatte a mano, più hanno un fascino particolare!

foto: decorfacil.com

VEDI ANCHE > Addobbare l’albero di Natale con il fai da te: ispirazioni e tutorial da non perdere

Come realizzare un albero di Natale originale? tante idee per ispirarsi

Le idee per fare un albero di Natale non mancano di certo! Abbiamo raccolta per voi una serie di ispirazioni da non perdere assolutamente! Buona visione…

Alberi di Natale in legno originali

L’albero di Natale in legno può essere decorato come se fosse uno tradizionale. Cercate di riempirlo di palline colorate e create un bel puntale da inserire in cima. L’effetto ce otterrete sarà davvero degno di nota e richiamerà l’attenzione di tutti.


Alberi di Natale fai da te originali e creativi
© stock.adobe

Dare un tocco distinto ad un albero di Natale non è una questione di poco conto. Gli alberi di Natale in legno riescono nell’intento in modo eccellente.

Potreste completare l’opera aggiungendo degli addobbi fai da te, che miglioreranno senza dubbio l’aspetto del vostro albero di Natale.

© stock.adobe

Gli alberi di Natale fai da te possono essere anche minimal. Ricordate che ciò che conta è respirare lo spirito natalizio e rendere la casa un posto dove voler passare le proprie vacanze con tutti coloro che fanno parte della nostra vita.

© etsy

Un albero di Natale originale con il riciclo

Tutti hanno in casa dei libri di scuola vecchi che, ormai, non vengono più usati dai bambini, divenuti grandi. Perché non accatastarli per formare un albero di Natale diverso? Potrete decidere autonomamente le dimensioni, in base allo spazio e alla gran voglia di innovare in modo originale.


© stock.adobe

Nelle case piccole, è necessario avere idee innovative per non dover rinunciare all’albero di Natale. Le mini soluzioni sono utili a tal proposito e possono essere create con qualunque oggetto abbiate a disposizione, anche della semplice pasta secca!

© stock.adobe

Gli alberi di Natale fai da te, creati utilizzando oggetti da riciclo, sono soluzioni innovative che riescono a mettere in luce l’estro fantasioso che risiede in ognuno di noi. Qualora pensiate che delle grucce per vestiti non possano essere riutilizzate per la costruzione di un albero di Natale, date un’occhiata alla foto che segue e ne resterete stupefatti.

Albero di natale originale con grucce.
© stock.adobe

Alberi di Natale originali in tessuto

Aggiungere un tocco caldo alla casa anche con gli addobbi natalizi è un modo per renderla maggiormente comoda e confortevole. I coni di polistirolo, rivestiti di lana lavorata a mano, risultano essere degli alberi di Natale in piena regola, utili soprattutto in case piccole.

Alberi di Natale originali in tessuto.
© etsy

Alberi di natale originali a parete

Creare alberi di Natale in macramè è una delle idee più innovative che si possano mettere in pratica. Soprattutto per le case in cui vi è mancanza di spazio, l’albero di Natale a parete è una soluzione unica che riesce a distaccarsi dalla tradizione in modo efficace.

Albero di natale originale a parete realizzato con macramè.
© etsy

VEDI ANCHE > Decorare le pareti in macramè: 10 ispirazioni romantiche

Ecco un bellissimo albero luminoso da parete. L’intera scena, dal puntale al vaso, sembra essere stata stampata sul muro. Un’idea creativa, contemporanea e divertente per decorare una parete del soggiorno: i bambini di casa non riusciranno a staccare gli occhi dal vostro albero.

Albero luminoso da parete molto originale.
foto: skhek.com

Gli alberi di Natale in legno da parete sono un classico esempio di come innovare con creazioni semplici e distaccarsi dalla tradizione in modo originale. Provate a legare insieme dei rami e abbellirli con le decorazioni e luci che più vi piacciono.

Alberi di natale originali in legno.
© stock.adobe

POTREBBE ISPIRARTI ANCHE > Decorare le pareti in macramè: 10 ispirazioni romantiche

Un albero di Natale originale in feltro per i bambini

In caso in cui vi siano bambini in casa, vi consigliamo di optare per alberi di Natale creati con il feltro. Sarà un modo divertente per impegnarli nella decorazione e addobbo.

Infatti, grazie alle decorazioni facilmente applicabili, riesce ad essere facile e poco pericoloso anche per i più piccoli.

Alberi di Natale originali per bambini.
© etsy

GUARDA ANCHE > Le palline di Natale fatte a mano per un albero magnifico! 12 ispirazioni

 

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA