Menu Close
Aggiornato il 17 Dicembre 2022

Un insolito rosa renderà il Natale originale con un tocco shabby

Rosa per un Natale originale con un tocco shabby chic.
Natale

Un albero di Natale rosa è davvero insolito quanto originale e un albero addobbato con gli ornamenti rosa può essere molto elegante e in tono con lo stile shabby. Prendiamo spunto da queste meravigliose idee… e un video in fine articolo “Facciamo l’albero di natale rosa” !



Rosa per un Natale originale con un tocco shabby chic.
Rosa per un Natale originale con un tocco shabby chic.

Il rosa è davvero un colore inconsueto per gli addobbi natalizi ma è una tinta tutta da scoprire. In abbinamento con un albero artificiale innevato gli ornamenti color rosa possono dare un tono elegante al soggiorno soprattutto se arredato in stile classico contemporaneo. Se invece si sceglie un albero artificiale rosa possiamo stupire con addobbi e decorazioni in stile romantico.

Inoltre è possibile realizzare un albero tutto rosa nella cameretta delle bambine. Infine la scelta di questa nuance è anche un’ottima per chi voglia realizzare un albero shabby chic! Vediamo quindi alcuni esempi…

Rosa shabby per decorare a Natale: ispiratevi

Il rosa: una scelta di eleganza

Utilizzare degli addobbi rosa per l’albero di Natale è una scelta di eleganza! Oltre alle classiche sfere in tinta confetto, possiamo abbinarvi delle rose artificiali. Inoltre sostituendo i classici festoni, passeremo fra i rami un nastro rosa alto 4/5 cm.


© Stock.adobe
© Stock.adobe
© Stock.adobe

L’albero artificiale rosa: il più romantico

Preferendo i toni confetto, possiamo scegliere se addobbarlo o lasciarlo semplicemente con una ricca illuminazione led a luce calda. Fra i colori delle decorazioni che possiamo abbinarvi possiamo annoverare il bianco, l’oro o l’argento ed infine anche il color tiffany.

Rosa per un Natale originale con un tocco shabby chic.
© Stock.adobe

Scegliendo un albero artificiale rosa, occorre prestare attenzione alla qualità di quest’ultimo. I rami devono essere folti e soprattutto il colore non deve essere troppo carico, si rischierebbe di cadere nel kitsch.

Rosa Shabby anche a Natale

Uno dei colori classici dello stile shabby chic è di sicuro il rosa. Si tratta di una gradazione tenue, polverosa, spesso abbinata al bianco o al grigio. Anche per gli addobbi natalizi possiamo rimanere in linea con questo stile, optando per delle decorazioni rosa.

Se, poi, gli ornamenti sono in stile antico con forme a goccia ed in vetro soffiato, il nostro albero di Natale shabby chic sarà davvero perfetto!


© Stock.adobe
© Stock.adobe

L’albero di Natale nella camera delle bambine

Quando nel soggiorno non c’è spazio si può optare per alberi di Natale alternativi come quelli da parete. Non si può però togliere ai bimbi l’emozione di un vero albero, anche se piccolo. In questi casi si può realizzare un albero direttamente nella cameretta dei più piccoli. Il rosa sarà quindi un’ottima scelta per le bimbe come nella foto.

© Stock.adobe

Video tutorial: Facciamo l’albero di Natale rosa


Un insolito rosa renderà il Natale originale con un tocco shabby chic e manterremo uno stile romantico anche nelle festività.

Guarda anche > Le decorazioni minimal per Natale: 12 belle ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA