Menu Close

5 ispirazioni per decorare l’albero di Natale in camera da letto

Come decorare l'albero di Natale in camera da letto.
Natale

Un luogo davvero insolito dove collocare l’albero di Natale è la camera da letto. Ci sono però molti motivi per cui scegliere questa location vediamone alcuni e scopriamo le decorazioni adatte!



 

Decorare l’albero di Natale in camera da letto: le nostre 5 ispirazioni

La zona living è la collocazione abituale per l’albero di Natale. La zona notte solitamente rimane priva di addobbi ma molti fan del Natale non possono rinunciare a portare un simbolo di festa anche nella stanza da letto.

Ci sono casi in cui l’albero di Natale viene allestito nelle camere da letto per particolari esigenze: pensiamo ad esempio alle stanze degli hotel o a stanze dei bimbi che vogliono un albero tutto per loro. È comunque veramente bello, svegliarsi la mattina ed ammirare l’albero di Natale addobbato: soprattutto in questi tempi dona un briciolo di positività e allegria!


© Stock.adobe

 

I colori pastello

Per la camera da letto possiamo utilizzare dei colori pastello per la decorazione del nostro albero. I colori come il rosa e soprattutto il verde aiutano, inoltre, secondo la cromoterapia ad addormentarsi più rapidamente. Uniamo quindi il design e l’utilità, riducendo i tempi di latenza del sonno.

© Stock.adobe

 

La giusta illuminazione per decorare per Natale la camera da letto

La camera è pur sempre il luogo destinato al riposo e quindi anche l’illuminazione dovrà essere adeguata. Gli esperti del sonno consigliano di evitare luci blu o comunque fredde come quelle degli smartphone ad esempio.


Seguiamo quindi questo consiglio anche le lumine da usare per il nostro albero di Natale e scegliamo un’illuminazione a luce calda e soffusa.

© Stock.adobe

 


Con un pizzico di rosso

Non è necessario trasformare il mood della nostra camera da letto solo per il breve periodo delle festività. Anche se abbiamo scelto uno stile minimalista e colori neutri come il grigio, il panna o l’ecrù, semplicemente unendo un pizzico di rosso, riusciremo decorare la nostra camera da letto. Qualche cuscino o il copripiumino in rosso carminio da abbinare agli ornamenti dell’albero di Natale saranno gli unici cambiamenti da apportare.

Gli addobbi shabby di Natale per la camera da letto

Per chi ama lo stile shabby chic, possiamo creare veramente delle decorazioni sublimi: come consuetudine si possono appendere delle vecchie serrande o delle scalette a pioli in legno su cui a loro volta appendere delle ghirlande di pino. Se abbiamo due lettini, il posto migliore dove posizionare l’albero di Natale è quello fra i due letti. Poinsette bianche alternate a quelle in juta saranno l’ornamento d’eccezione per questo stile.

L’albero giusto per una camera in stile classico contemporaneo

Se la camera da letto da addobbare è in stile classico con testiera con lavorazione capitonnè e modanatura al soffitto, potremmo scegliere un albero dai toni eleganti. Il color oro con il bianco faranno a caso nostro. Dei vasetti in ottone con qualche rametto di pino sui comodini completeranno la decorazione.

© Stock.adobe

 


Se volete addobbare anche la zona notte, queste erano le nostre 5 ispirazioni per decorare l’albero di Natale in camera da letto!


Guarda anche: Cosa sono i Dress tree e come realizzarne uno: un idea originale per il Natale

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA