Menu Close

Decorazioni natalizie con le tazze: splendide idee da non perdere

Decorazioni natalizie con le tazze.
Natale, Riciclo creativo

Sono tante le idee da copiare per realizzare delle decorazioni natalizie in tazza. Il Natale diventa l’occasione per sbizzarrire la fantasia e creare oggetti originali ed economici, all’insegna della creatività.



 

Venite ad ispirarvi con queste splendide decorazioni natalizie con tazze

Il Natale può ispirarci a creare decorazioni sempre nuove, anche riciclando ciò che si ha in casa. Se, per esempio, prendiamo una tazza che non usiamo più, possiamo riutilizzarla per dare vita ad un ornamento “ad hoc” per la festa più attesa dell’anno. Basta poco per renderla più accattivante ed adatta allo scopo. Qualche pallina, delle bacche rosse, lucine dorate e tanto altro ancora.

La tazza è un oggetto assai versatile che sa tramutarsi in un oggetto natalizio di grande pregio artistico. Venite a vedere le proposte che vi facciamo di seguito. Ispiratevi, create con le vostre mani e date vita anche a delle belle occasioni regalo per chi amate.


 

Potrebbe piacerti anche > Riciclo creativo di bottiglie, tazze e bicchieri: vediamo come trasformarli in magnifici lampadari

 

Una meravigliosa tazza da tè decorata con un paesaggio innevato che è pura magia. Una casetta turchese, una chiesetta, alberelli, animaletti in miniatura, bacche rosse e pigne. Anche una semplice tazza può diventare una decorazione natalizia che toglie il fiato.


Casetta miniatura in tazza
Casetta miniatura in tazza – foto: paperglitterglue.com – Pinterest

 

Con delle belle tazzine da caffè, magari spaiate, che non usate più per bere la vostra bevanda preferita, potete creare delle decorazioni natalizie per l’abete, davvero fuori dal comune. Un’idea che stupirà tutti e che è segno di grande creatività.


Albero di Natale decorato con tazze da tè
Albero di Natale decorato con tazze da tè – foto: ταrεsια ❀ βιββι ❀ – Pinterest

 

Adoperate sia la tazza che il suo piattino per dare vita ad un tenero presepe in miniatura che catturerà l’attenzione di amici e parenti. Il piattino funge da base sulla quale verrà poggiata la tazzina, capovolta in modo che si veda, al suo interno, la composizione della Sacra Famiglia.

Mini presepe in una tazza
Mini presepe in una tazza – foto: Tammy Toomsen Uphouse – Pinterest

 

Con una tazza create un portacandele che potete anche usare come centrotavola natalizio fai da te. Un’idea carina da mettere in pratica anche con i bambini a scuola, per realizzare il classico regalino da portare a casa per le vacanze.


Candela a forma di albero dentro una tazza
Candela a forma di albero dentro una tazza – foto: Moje dekorations – Pinterest

 

Decorazioni natalizie con le tazze: guarda le altre idee…

Decorazioni natalizie con le tazze.

 

Tre alberelli bianchi decorati con i colori pastello, sistemati in bellissime tazzine da caffè molto romantiche. Che bella idea per una decorazione natalizia, dallo spirito fanciullesco, che colora la festa con nuance che si discostano da quelle tradizionali.


Alberelli bianchi in tazze
Alberelli bianchi in tazze – foto: flickr.com – Pinterest

 

Che ne dite di una tazzina da caffè, nella quale è stato creato un vero e proprio paesaggio natalizio, da usare come segnaposto a Natale? L’idea è molto originale e facile da realizzare con le proprie mani, riciclando non solo la tazzina ma anche altri oggetti che si hanno in casa, come palline, rametti e tanto altro.

Tazza natalizia fai da te
Tazza natalizia fai da te –  foto: Kinga Ligeti – Pinterest

 

Non è bellissimo questo albero di Natale fatto tutto di tazze bianche e rosse? Basta completare la struttura con dei rami e delle bacche che lo riempiano e lo colorino ancora di più, per avere una decorazione fuori dagli schemi, adatta ad una casa giovane che non voglia rinunciare alla sua dose di magia natalizia.

Albero di Natale fatto tutto di tazze.
Albero di Natale fatto tutto di tazze – foto: Mariel Ognita – Pinterest

 

Con le tazze che avete a casa, e che magari volete riciclare in altro modo, potete realizzare delle decorazioni natalizie originali. Presepi in miniatura, alberelli di Natale, portacandele e chi più ne ha, più ne metta, per una casa che punti ad un Natale creativo, “fai da te”, nel segno del riuso fantasioso.

 

Le ultime idee per Natale:

> Realizzare un magnifico centrotavola luminoso per le feste: le ispirazioni più belle

> Creare una splendida decorazione natalizia con una vecchia sedia: lasciatevi ispirare

> L’alberello di Natale sotto al portico: le più belle idee per decorare l’ingresso

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA