Menu Close

Ecco come personalizzare oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna: 17 belle idee creative

personalizzare oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna
Restyling

Se volete personalizzare oggetti e mobili in maniera unica e originale, usate la pittura effetto lavagna. In modo semplice ed economico potrete abbellire qualsiasi superficie con scritte e disegni a vostro piacimento. Ecco 17 splendide idee da imitare!



 

17 idee creative per personalizzare oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna

Personalizzare gli oggetti e i mobili con la pittura effetto lavagna è facile, economico e divertente. Si tratta di una vernice a base di gesso che sta letteralmente spopolando nel nostro paese. Potrete decorare qualsiasi superficie, da una sedia al frigorifero fino a una parete intera!

Se avete un vecchio mobile da rimodernare o un arredo grezzo che volete rifinire, usate la pittura effetto lavagna. Essendo lavabile, potrete divertirvi a scrivere, disegnare, fare schizzi di ogni genere senza il timore di sbagliare. Ecco 17 bellissime idee da cui trarre ispirazione, per dare personalità alla casa con questo tipo di vernice.


 

Ecco come personalizzare oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna: 17 belle idee creative

Che ne dite, per cominciare, di personalizzare le sedie della cucina? Potrete scrivere il nome di ogni famigliare sullo schienale di ogni sedia. Non temete di pentirvene in seguito, perché la pittura effetto lavagna è lavabile facilmente. In questo modo potrete cancellare e riscrivere tutte le volte che vorrete.

foto: decoracion2.com

 

Se sceglierete questo tipo di vernice, sono solo avrete modo di rinnovare un mobile che vi appariva monotono, ma potrete unire l’utile al dilettevole. Per esempio, se la userete per personalizzare un mobile dell’ufficio, potrete sfruttarla come memo e annotare gli impegni della settimana.


foto: curbly.com

 

Ecco una maniera efficace per dare personalità alla vostra cucina. Dipingete il frigo con la vernice effetto lavagna! Potrete valorizzare un elettrodomestico dal design noioso e usarlo per appuntare la spesa, le ricette o qualsiasi altro messaggio. Sarà un’alternativa originale alle classiche calamite.


foto: pohaki.com
foto: habitissimo.it

 

Se preferite, potrete dare un nuovo volto al tavolo grazie alla pittura effetto lavagna. Proprio perché gessosa, questa vernice è particolarmente adatta a rivestire le superfici di legno, di materiali sintetici o logorate dal consumo.

foto: blog.bnbstaging.com

 

Volete dare una vita nuova alle vecchie credenze della cucina? Riverniciatele con la pittura effetto lavagna! Del resto, non esiste stanza migliore della cucina dovete utilizzare una vernice su cui si possa scrivere appunti, liste e promemoria.


foto: acultivatednest.com

 

La pittura effetto lavagna si adatta molto bene allo stile industrial. Se volete dare un tocco di modernità e di personalità in più a un angolo di casa, potrete ricoprire un mobile vecchio utilizzando questa vernice.

foto: damideco.com

 

Per non parlare degli oggetti, come tazze, bicchieri, barattoli e vasi. Se decorati con questa pittura, potrete rinnovare elementi d’arredo vecchi e anonimi. Volendo, potrà diventare un piccolo dono da regalare agli ospiti di casa.


foto: lafigurina.com
foto: modaevart.wordpress.com

 

Ecco un’idea brillante per realizzare una mise en place unica. Dipingete i bicchieri con la vernice effetto lavagna e avrete degli insoliti segna posto.

foto: buzzfeed.com

 

Con la pittura effetto lavagna potrete organizzare la vostra dispensa in maniera pratica, senza spendere un capitale. Vi basterà sfruttare i tappi di semplici barattoli in vetro come piccole lavagne su cui annotare gli ingredienti contenuti.

foto: tielemankeukens.nl

 

Allo stesso modo, perché non dipingere i vasi destinati alle vostre piante aromatiche? Così facendo non dovrete più munirvi di etichette!

foto: nafeusemagazine.com

 

Non c’è limite a cosa potrete personalizzare con la pittura effetto lavagna! Perfino un vassoio in argento o una vecchia cornice. In questo caso vi converrà usare un fondo in compensato che dipingerete con la vernice effetto lavagna. Otterrete due vantaggi in uno: una decorazione per la parete e un comodo spazio su cui annotare appunti.

foto: evflowcytometry.org

 

Se desiderate apparecchiare una tavola originale e moderna, la soluzione seguente farà al caso vostro. Personalizzate le tovagliette o i piatti con la pittura effetto lavagna! Potrete stupire i vostri commensali con un’idea decisamente insolita e divertente.

foto: nafeusemagazine.com

 

I vecchi mobili recuperati possono essere rinnovati con una semplice mano di vernice effetto lavagna. Vedrete come con poco, senza spendere una fortuna, renderete qualsiasi arredo più accattivante e glamour.

foto: faidasolo.com

 

Volete dare carattere e personalità al vostro angolo lavoro? Dipingete la scrivania con la vernice effetto lavagna. Oltre a ravvivare un tavolo dal design monotono, avrete la comodità di scrivere tutto ciò che vorrete sulla superficie. Potrete finalmente sbarazzarvi di block notes e post it!

foto: elracodeldetall.blogspot.com

 

Personalizzare mobili e oggetti con la pittura effetto lavagna è facile, divertente ed economico! Una volta stufi, potrete sempre lavarla.

 

Guarda anche: Pittura effetto lavagna fai da te: come decorare la casa con personalità

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA