Menu Chiudi

Una parete creativa con la pittura effetto lavagna: lasciatevi ispirare

Una parete creativa con la pittura effetto lavagna.
CONDIVIDI SU:

Avere sempre a disposizione una superficie dove prendere appunti è essenziale. Dimenticatevi dei classici carte e penna e usate una parete, questo grazie alla pittura lavagna. 

 

15 idee per realizzare una parete creativa con la pittura effetto lavagna

Potete scegliere qualsiasi parete della vostra casa da poter adornare con questa pittura. Ma non solo, potete pensare di ritagliare solo una porzione di parete o una intera, la scelta dipenderà dallo spazio, dalle vostre esigenze e dai vostri gusti.

Potrete lasciare messaggi, prendere appunti o fare anche dei divertenti disegnini direttamente sulla parete dipinta con questo materiale. Ma non attendiamo oltre e andiamo a vedere degli esempi di pareti creative con la pittura effetto lavagna.

 



Una parete creativa con la pittura effetto lavagna: lasciatevi ispirare

Come potete vedere in questa prima immagine, potete anche sfruttare un lato della parete meno sfruttato nella stanza. In questo caso potrete destinarlo a far disegnare i bambini o per prendere appunti.

 

Ed ecco la pittura lavagna utilizzata in un bagno. Vi sembrerà strano, ma se ad esempio possedete un locale forse è una buona soluzione per decorare e allo stesso tempo risolvere il problema dei graffiti e delle scritte.

 

Decorare la parete della cucina con la pittura lavagna è un’idea innovativa, bella e utile. Potrete segnare tutto quello che vi serve dove volete.

 

Siete appassionati di vini? Ecco un soluzione perfetta per esporre ed elencare i tuoi vini.

 

Avete una struttura che divide la cucina dal salone? Allora potete decidere di colorarla totalmente con la pittura lavagna.


 

In queste immagini vediamo come anche gli spazi più piccoli della cucina possono diventare delle lavagne. L’importante è che sia un porto accessibile per poter facilmente scrivere.

 


 

Ed ecco un altro luogo a dir poco perfetto per utilizzare la pittura lavagna. La postazione studio o lavoro, dietro la scrivania sarà molto utile e decorativa.

Una parete creativa con la pittura effetto lavagna.

 

Anche la sala da pranzo non è da sottovalutare. Qui potrete decorare una parete e trasformarla in una lavagna dove i vostri ospiti potranno lasciare qualche pensiero.

 

Non dovete però per forza lasciare la parete libera. Ovviamente potrete attrezzarla con mensole o abbellirla con quadri.

 

Ed ecco una soluzioni assolutamente geniale. Una parete con porta piantine aromatiche e non solo, utilizzando la pittura lavagna magnetica potrete metterci anche i portaspezie in metallo.

 

Una soluzione perfetta per il salone o il salotto. Una parete su cui mettere tante cornici vuote per poi fare disegni o scritte all’interno con il gesso.

 

 

In conclusione possiamo dire che le idee sono davvero tante, starà a voi dare sfogo alla fantasia e capire qual è la soluzione migliore per voi. Lasciatevi ispirare da una di queste pareti creativi con la pittura effetto lavagna.

foto: pinterest

Guarda anche: Ecco come personalizzare oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna – 17 belle idee creative

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...