Menu Close

Pittura effetto lavagna fai da te: come decorare la casa con personalità

Pittura effetto lavagna fai da te.
Decorare, Fai da te

Se volete dare personalità alla vostra casa, dipingete una parete con la pittura effetto lavagna.: un modo insolito e divertente di decorare la propria abitazione che sta diventando di moda! Ecco alcune idee fai da te per utilizzare la pittura effetto lavagna in maniera efficace e creativa.



 

Decorare casa con la pittura effetto lavagna

Se vi piace cimentarvi nel fai da te e siete in cerca di idee nuove e originali, siete nel posto giusto! Oggi vogliamo proporvi una soluzione creativa pratica e divertente nello stesso tempo: la pittura effetto lavagna. Che scegliate la classica, nera o verde, oppure una più innovativa, il risultato sarà comunque sorprendente.

Adatta a chi ha bambini, agli smemorati, alle coppie sempre i corsa che comunicano attraverso biglietti e post it. Ideale anche per chi ama le idee bizzarre, giocose e anticonformiste. Ecco alcune idee strepitose per decorare casa con la pittura effetto lavagna fai da te.


 

In cucina

Uno fra i luoghi in cui più si utilizza la pittura effetto lavagna è la cucina. Se in commercio si trovano prezzi troppo alti, potrete sempre farla da soli! Così facendo risparmierete soldi e potrete scegliere la precisa gradazione che avete in mente.

pittura-lavagna
foto: questionidiarredamento

 

Questo tipo di pittura può essere usato anche per decorare i mobili, le porte, i complementi d’arredo, perfino il frigorifero!


Pittura effetto lavagna fai da te.
foto: designcafe.com

 

foto: boiseriec.blogspot.com

In soggiorno

Se volete personalizzare il soggiorno di casa in maniera originale e moderna, questa soluzione vi si addice. Preparare la pittura effetto lavagna non è difficile: vi basterà mescolare mezzo bicchiere di vernice al lattice del colore che preferite con un cucchiaio di malta non levigata.


Luogo di vita scandinavo
foto: homedesignlover.com

 

table
foto: maids.com

Nella cameretta dei bimbi

La pittura effetto lavagna è perfetta per la camera dei bambini. Grazie a questa soluzione i ragazzi potranno dare libero sfogo alla loro fantasia senza imbrattare tutti i muri di casa. Dopo averla preparata, potrete ottenere un effetto soddisfacente con due semplici mani di vernice.

Una vernice per lavagna da parete per bambini con illuminazione retroilluminata sembra adorare con il tavolo da studio
foto: designcafe.com

In camera da letto

Ecco un’idea particolarmente creativa: usate la pittura effetto lavagna fai da te per decorare la testiera del letto. Dopo aver pitturato la parete o l’angolo che che avete scelto, dovrete strofinare un gessetto e in seguito passare un panno asciutto. Et voilà, la vostra lavagna è pronta per essere provata!

Vale a dire La testiera originale delle ragazze fai-da-te
foto: decoratorist.com

 


Zona studio o lavoro

Decorare la zona studio o l’ufficio in cui lavorate è un modo originale per unire l’utile al dilettevole. Oltre a dare carattere all’ambiente, potrete realizzare uno spazio in cui annotare cose, scrivere appunti, idee o appuntamenti.

foto: boiseriec.blogspot.com

 

Scegliete il colore che preferite!

Non dovrete per forza di cose utilizzare il nero o il grigio. Con la pittura effetto lavagna fai da te potrete utilizzare la tinta che più vi piace!

foto: boiseriec.blogspot.com

 


Se volete rendere la propria casa più personale e giocosa, la pittura effetto lavagna è quel che vi serve. Vi sono piaciute le nostre proposte?


Guarda anche: Una lavagna creativa fai da te per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA