Menu Close

7 idee per un riciclo creativo del vecchio frigorifero: lasciatevi ispirare

riciclo creativo del vecchio frigorifero
Riciclo creativo

I vecchi elettrodomestici usurati spesso possono risultare ingombranti in casa e non sappiamo cosa farne. Ecco perché può essere utili scoprire dei modi alternativi per dare loro una seconda vita, ad esempio con una serie di idee per un riciclo creativo del frigorifero



 

Riciclo creativo del frigorifero: le idee più originali

Dare una seconda vita agli oggetti è una soluzione perfetta sia per fare in modo di non gettare via cose che potrebbero essere ancora utili sia per arredare la casa in modo originale.

Un vecchio frigorifero che non funziona più o che, semplicemente, non utilizziamo più, ad esempio, può divenire un oggetto di arredamento utile a tanti nuovi scopi.


Volete qualche esempio? Bene, allora date uno sguardo a questa selezione pensata per voi di idee per fare il riciclo creativo di un frigorifero.

 

Le idee migliori per riutilizzare un vecchio frigorifero

Se amate leggere e avete tanti libri in casa, probabilmente, avrete voglia di sistemarli per bene all’interno di una libreria originale. Bene, se questa libreria fosse un vecchio frigorifero riciclato? Eh già, avete letto bene! Vi basterà pulirlo per bene e sistemarlo come meglio credete per fare in modo che possa contenere tutti i vostri libri in modo davvero unico!

foto: culturacolectiva.com

 


Un’altra idea che si rivelerà decisamente utile è quella di creare una dispensa all’interno del vecchio frigorifero che non utilizzate più. Potete posizionarla in cantina o in qualsiasi spazio abbiate tutte le conserve e le scorte di cibi e bevande. In questo modo, il frigorifero non si sarà discostato troppo dal suo utilizzo principale!

foto: i2.wp.com

 


Avete una stanza della casa ripiena di documenti e oggetti che occupano solo spazio e che non sapete dove riporre? Bene, allora potete dare vita a un mobile davvero originale, nato dal riciclo creativo di un vecchio frigorifero. Al suo interno potrete, finalmente, sistemare tutti quegli oggetti che non volete più che siano sparsi in giro, creando una sorta di archivio.

foto: elena dt – Pinterest

 

Avreste voglia di un mobile in cui riporre vini, liquori e calici? Bene, non vi resta che riciclare un vecchio frigorifero e creare al suo interno tutti gli scomparti di cui avete bisogno. In questo modo, darete vita a un oggetto di arredamento estremamente carino e utile!

foto: João Mauricio Batista – Pinterest

 


I vostri figli hanno la stanza piena di giochi e joystick della playstation che prendono soltanto polvere e creano caos? Bene, potete finalmente dare loro un piccolo armadietto per contenerli creato dal riciclo creativo del frigorifero. Finalmente  smetteranno di lasciare oggetti sparsi per tutta la stanza.

foto: comment-economiser.fr

 

Una delle soluzioni forse più immediate e più utili è quella di creare un armadio per i vestiti e gli oggetti dei vostri figli! Avranno un oggetto di arredamento che piacerà loro tantissimo e all’interno del quale potranno riporre tutti i vestiti, le borse, e gli oggetti che vogliono!

foto: doedu.co

 


riciclo creativo del vecchio frigorifero
foto: doedu.co

 

Riciclare il mobile del vecchio frigo

Il frigorifero si presta a molteplici riutilizzi perché ha una forma e una dimensione che lo rendono adatto a qualsiasi idea originale. Non pensereste mai di poter riutilizzare il mobile del frigo come armadietto da sgabuzzino? E invece è possibile!

Vi basterà pulirlo per bene, riverniciarlo se volete e utilizzarlo come armadietto in cui riporre aspirapolvere e qualsiasi cosa vogliate. Un’idea molto originale per sistemare tutto ciò che non sapete dove riporre!

foto: Emily Killebrew – Pinterest

 

Che ne pensate di queste idee di riciclo creativo del frigorifero? Avreste mai pensato a dare una seconda vita a un oggetto così comune? Speriamo che vi siano state d’aiuto e che vi abbiano aiutato a trovare delle soluzioni originali alle quali non avreste pensato prima.

 

Guarda anche: 8 idee imperdibili per trasformare le vecchie finestre in decorazioni per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA