Menu Close

Lavoretti per bambini realizzati con palline di carta stropicciata: idee creative e colorate per ispirarsi

lavoretti per bambini con palline di carta stropicciata
Lavoretti fai da te

I lavoretti per bambini realizzati con palline di carta stropicciata sono davvero allegri e creativi. Si possono usare fazzolettini colorati, per realizzare oggetti, animali, frutta e verdura. 



 

12 lavoretti creativi per bambini realizzati con palline di carta stropicciata

Per tenere occupati i bambini bisogna sempre essere creativi come loro. Allora, perché non optare per dei lavoretti che li facciano divertire con poco e grazie ai quali possano sfruttare la manualità e l’innata fantasia? Procuratevi dei fazzolettini di carta, di quelli che si usano a tavola, e fateglieli stropicciare ben bene, fino a formare delle palline. Con queste ultime, si possono creare tantissime figure, diverse. Animali, frutta, verdura e tutto quello che la fantasia possa suggerire.

I bambini si divertono molto a stropicciare la carta e a formare palline colorate, con le quali lavorare. Un passatempo didattico, interessante e divertente, che li impegna in maniera intelligente. Venite a scoprire quante cose si possono realizzare e cominciate a creare tutti insieme.


 

Con delle palline stropicciate arancioni e verdi, i bambini hanno realizzato una bella carota umanizzata. Con poche palline rosa hanno dato vita alla bocca e due occhietti finti hanno completato il personaggio. Un’idea coloratissima e divertente.

foto: kidsartncraft.com

 

Tre frutti vivaci su di un vassoio disegnato a pennarello. I frutti sono stati realizzati con delle palline stropicciate e sono davvero realistici. Le palline vengono incollate tra loro con del vinavil che rende la struttura molto compatta.


foto: kidsartncraft.com

 

Per realizzare un pappagallo ci vogliono tantissime palline colorate. Questo della foto è davvero meraviglioso, sembra vero, e poggia con le zampette su di un ramo realizzato con la tecnica del collage. La creatività non conosce limiti.


Lavoretti di carta stropicciata per bambini
foto: kidsartncraft.com

 

Lo stecco è disegnato a matita sul foglio e il gelato che lo ricopre è fatto con le palline stropicciate, di quattro diversi colori, per regalare l’effetto veritiero dei gusti alla frutta. Un lavoro davvero meticoloso e di grande impatto visivo.

foto: kidsartncraft.com

 

Che meraviglia il gufetto coloratissimo, fatto con le palline stropicciate, che poggia sul ramo anch’esso fatto con le palline. Un lavoretto che comporta una bella dose di manualità e di pazienza e che tiene davvero impegnati.


Lavoretti di carta stropicciata per bambini Gufo
foto: kidsartncraft.com

 

Cartoncino e palline stropicciate di tantissimi colori. Qui, la tecnica delle palline si amalgama perfettamente a quella del collage, e dà vita ad un lavoretto incredibile, che può diventare un quadro da appendere dovunque.

foto: kidsartncraft.com

 

Lavoretti per bambini realizzati con palline di carta stropicciata: scopri le altre idee…

lavoretti per bambini con palline di carta stropicciata


 

Stelle, pesci, farfalle e uccellini. Con la tecnica delle palline stropicciate si crea qualsiasi cosa, perché è facile, creativa ed economica. I bambini ci si divertono tantissimo.

foto: kidsartncraft.com

 

Tante tonalità di viola per questa stupenda farfalla, perfetta in ogni sua parte. I grandi aiutano i bambini a stropicciare le palline di carta e a realizzare dei piccoli capolavori.

foto: kidsartncraft.com

 

Un vero e proprio passaggio, con due grandi personaggi umani, uno femminile ed uno maschile, in primo piano. Un quadro in piena regola, di enorme impatto cromatico ed emozionale.

foto: kidsartncraft.com

 

Tanti palloncini colorati, realizzati con la tecnica delle palline stropicciate, tenute da un filo disegnato col pennarello, sul foglio di carta. Une vera magia piena di fantasia fanciullesca.

foto: kidsartncraft.com

 

L’ombrello coloratissimo, aperto sul mondo dei bambini, è un’idea divertente che i piccoli realizzano con questa stupenda tecnica, che regala loro la possibilità di esprimersi appieno.

foto: kidsartncraft.com

 

Sembra l’albero della vita, poetico e veritiero, quello che ha la chioma fatta di palline stropicciate e il tronco disegnato col pennarello. Anche le mani che ne tengono la zolla di terra sono disegnate, perché è bello maschiare le tecniche.

foto: kidsartncraft.com

 

Con le palline di carta stropicciate si realizzano dei lavoretti per bambini davvero incredibili. I piccoli ne sono entusiasti, perché riescono ad esprimere tutta la loro innata creatività. Animali, frutta, verdura e tutto quello che si desidera: le palline stropicciate possono realizzare davvero ogni cosa.

 

Guarda ancheLavoretti di Natale con stecchi del gelato, i vostri bambini adoreranno

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA