Menu Close

Realizzare carinissime decorazioni natalizie con legnetti di mare: 12 idee sorprendenti da non perdere

decorazioni natalizie con legnetti di mare
Natale

Con i legnetti di mare si realizzano delle carinissime decorazioni natalizie. Basta mettere in moto la fantasia e il Natale diventa ancora più originale e bello da vivere.



 

12 splendide idee per realizzare carinissime decorazioni natalizie con legnetti di mare

Con i legnetti di mare si possono realizzare tantissime decorazioni natalizie a costo zero. Un mondo versatile e bellissimo di idee che potete creare con le vostre mani, facendovi aiutare da amici e figli. Andate alla ricerca dei legnetti migliori per costruire ciò che possa rendere la vostra festa più originale, creativa e divertente.

Alberelli di Natale, animaletti, stelle e qualsiasi cosa vi venga in mente per decorare in maniera “alternativa” il vostro Natale. Venite a scoprire le seguenti proposte e cominciate a sbizzarrire a fantasia. Con i legnetti potete realizzare anche delle belle occasioni regalo per amici e parenti.


 

L’alberello sospeso

Con i legnetti, incollati gli uni agli altri, potete creare la forma di un alberello di Natale. Completate l’oggetto natalizio con delle stelline riciclate oppure costruite con legno o cartoncino. La decorazione è davvero originale e fuori dagli  schemi.

foto: stefania romagnoli – Pinterest

 

Legni e palline

Incollate i legnetti di mare in maniera sfalsata, così regalerete la tridimensionalità all’alberello. Poi, riciclate qualche pallina dorata dell’albero tradizionale e ornatevi la vostra decorazione natalizia. Sulla sommità, una bella stella di legno, oppure di stoffa, può completare l’oggetto.


Albero di Natale legno mare
foto: H2ONDE – Etsy

 

Un albero di luci

Con i legnetti di mare si può creare un albero super glamour a costo zero. Basteranno le decorazioni che avete in casa a renderlo ancora più accattivante e le luci, sparse lungo l’intera struttura, creeranno un’atmosfera intima.


foto: Melissa Selwyn – Pinterest

 

Il quadretto con l’alberello

Riciclate una vecchia cornice e, all’interno, create il vostro albero con i legnetti di mare, qualche sasso e qualche pezzo di vetro levigato dal mare. Con del filo di ferro potete realizzare la stella sulla sommità. La cornice abbraccia la decorazione e la valorizza. Potete “montare” il vostro alberello anche su di un supporto di cartone che fa da cornice e illuminarlo con lucine dorate.

foto: completely-coastal.com

 

foto: ideeregaloper.it

 


I legnetti sul cono di cartone

Incollate i legnetti sopra un cono di cartone e costruite, passo dopo passo, un albero di Natale piccolo ma di grande impatto visivo. Una bella idea che anche i bambini possono realizzare da soli o come regalino scolastico.

Albero di Natale fai-da-te in legno di mare.
foto: stylishrevamp.com

 

Realizzare carinissime decorazioni natalizie con legnetti di mare: le altre idee per ispirarsi…

decorazioni natalizie con legnetti di mare


 

Legnetti  e stella marina

I legnetti sono stati incollati gli uni sopra gli altri e sulla sommità la stella di Natale è costituita da una piccola stella marina. Una decorazione naturale che porta in casa un pizzico d’estate anche in una festa invernale.

foto: Leigh-Anne Thomas – Pinterest

 

La calza della befana

Tanti legnetti di mare, di varie dimensioni, assemblati in modo da creare la forma di una calza della befana. Con uno spago, realizzate il gancio che la tiene appesa all’albero o dovunque vogliate. Con i legni la creatività non conosce limiti.

foto: herecomessantaclaus.wordpress.com – Pinterest

 

La renna di legno

Legnetti di mare a formare una bella renna natalizia e due rametti che ne creano le corna sulla testa. Completerete con una striscia di stoffa bianca e rossa che ne costituisce la sciarpetta. I bambini adoreranno la renna natalizia e sapranno costruirla anche da soli, aiutati dai grandi.

foto: Carol Allen – Pinterest

 

Ti potrebbe piacere: Prendiamo ispirazione da queste 8 decorazioni straordinarie a tema renne per gli addobbi di Natale

 

La stella di Natale

Con i vostri legnetti di mare create la forma di una stella e ornate poi l’albero di Natale oppure fatene una decorazione per la porta d’ingresso o soltanto un soprammobile per abbellire la casa durante e festività.

foto: MermaidCoveGiftShop – Etsy

 

Con i legnetti di mare si realizzano tante decorazioni natalizie molto creative che regalano al Natale un’atmosfera nuova. Alberelli, animaletti, stelle e tanto altro. Basta scegliere gli elementi giusti e assemblarli con fantasia. I legnetti di mare sono molto versatili.

 

Guarda ancheCreare oggetti fai da te in maniera creativa con legnetti e ramoscelli: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA