Menu Close

Come presentare caramelle e cioccolatini per la Befana: idee creative per i bambini e non solo

presentare caramelle e cioccolatini per la Befana.
Lavoretti fai da te

La Befana è una tradizione italiana che si celebra il 6 gennaio, quando la vecchietta con la scopa vola in giro per il paese a portare dolci e regali ai bambini. È un momento di festa per i più piccoli, che aspettano con ansia il momento di scartare i loro doni e gustare le deliziose caramelle e cioccolatini che la Befana ha portato loro.



presentare caramelle e cioccolatini per la Befana.
Caramelle e cioccolatini per la Befana.

Presentare le caramelle e i cioccolatini in modo originale e creativo può essere un modo divertente per sorprendere i bambini e rendere questo momento ancora più speciale. Se sei alla ricerca di idee per presentare le caramelle e i cioccolatini in occasione di questa festa tanta attesa dai più piccoli, ecco alcune proposte che potrebbero ispirarti.

Scegli la tua preferita o mixa e abbina diversi elementi per creare la tua presentazione personalizzata. I bambini ne saranno entusiasti!

Presentare caramelle e cioccolatini in modo originale per la Befana

Per creare questa deliziosa torre di cioccolatini, avrai bisogno di una base conica di polistirolo e di un po’ di Ferrero Rocher. Basta fissare i cioccolatini con una punta di colla a caldo e sistemarli sulla base in modo da formare un alberello. Sarà una presentazione elegante e fuori dal comune che sicuramente farà piacere ai bambini e non solo!


Alberello di Ferrero Rocher.
Alberello di Ferrero Rocher | foto: manualidadesgratis.es

Per chi vuole rimanere in tema natalizio, un’idea simpatica è quella di presentare i cioccolatini a forma di corona di Natale. Basta sistemare i cioccolatini su una base di cartone rigido e decorare il tutto con palline di cioccolati e un bel nastrino rosso. Sarà un modo divertente per festeggiare la Befana con un tocco natalizio.

Corona di cioccolatini | foto: cocoroseflorist.co.uk

I marshmallow sono delle caramelle soffici e dolci che piacciono molto ai bambini. Per presentarli in modo originale, basta infilarli su degli spiedini e decorarli con zuccherini colorati o scaglie di cioccolato. Sarà un’idea semplice ma molto efficace per fare una bella figura con i più piccoli.

Spiedini di marshmallow.
Spiedini di marshmallow | foto: discover.hubpages.com

VEDI ANCHE > La calza fai da te per la befana: 9 idee per ispirarsi

Per un’idea ancora più colorata, puoi creare degli spiedini di caramelle con fiocchi verde e rosso. Sarà un modo divertente per festeggiare la Befana.


presentare caramelle e cioccolatini per la Befana
Spiedini di caramelle | foto: pinterest

Per una presentazione ancora più scenografica, puoi creare un cesto di caramelle a forma di salice piangente. Sarà sufficiente utilizzare delle stecchette di legno e appoggiarci delle caramelle lunghe zuccherate per realizzare la forma di quest’albero particolare. Sarà un’idea originale e molto scenografica che sicuramente farà piacere ai vostri bimbi.

Salice piangente di caramelle per la Befana | foto: Pink Bon Bon | Pinterest

I lecca lecca sono delle caramelle dure e dolci che piacciono molto ai bambini. Per presentarli in modo originale, puoi inserirli in un vasetto come se fossero dei fiori. Basta sistemare i lecca lecca su uno stelo di cartoncino o di fil di ferro e poi metterli in un vasetto. Sarà un’idea semplice ma molto efficace per fare una bella figura con i più piccoli.


Lecca lecca presentati come fiori.
Lecca lecca presentati come fiori | foto: giusy | pinterest

Per un’idea ancora più golosa, puoi presentare le caramelle in un cono di gelato. Basta prendere un cono di gelato vuoto, riempirlo con le caramelle e poi attaccare un adesivo personalizzato con il nome dei bambini. Sarà un’idea originale e molto divertente per festeggiare la Befana con stile.

Coni di caramelle | foto: instagram.com

I cioccolatini Raffaello sono delle deliziose praline al cocco che piacciono molto ai bambini ma ancora di più a noi adulti. Per presentarli in modo originale, puoi creare un alberello di cioccolatini Raffaello. Un’idea molto elegante e originale.

Alberello di cioccolatini Raffaello | foto: pinterest

Le barrette Kinder sono delle barrette di cioccolato al latte molto amate dai bambini. Per presentarle in modo originale, puoi creare una “torta” di barrette Kinder con una scatola di cioccolatini Raffaello in cima. Basta sistemare le barrette su un piatto come se fossero dei piani di una torta e poi mettere la scatola di cioccolatini in cima.

Torta di barette Kinder | foto: farpost.ru

Per un’idea ancora più romantica, puoi presentare le barrette Kinder in una scatola a forma di cuore ricoperta di queste deliziose caramelle. Sarà sufficiente utilizzare del cartone per creare la scatola a forma di cuore e poi ricoprirla con le barrette Kinder. Sarà un’idea originale e molto dolce che sicuramente farà piacere ai bambini


Cesto di cioccolatini a forma di cuore | foto: pinterest

GUARDA ANCHE > Realizzare una befana fai da te: 10 idee originali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA